Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2002, 13:54   #1
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
XP...è proprio una.....?

Ho questoproblema:

PC Notebook HP Omnibook 4500XE

Con WinXp

Ho i driver aggiornati per scanner(HP4400C) e stampante(Epson Stylus 760) entrambe su USB.

Dopo aver fatto una scansione lo scanner si blocca(non riesco nemmeno + a spegnerlo) e la stampante mi stampa le pagine a metà....

Per non finire, se apro risorse del computer comincia una ricerca che, anche dopo un'ora, non trova + ne hard disk nè file nè niente....

Non consigliatemi di reinstallare il SO xchè vorrei capire prima la causa.

Al 90% sono sicuro che sia win XP stesso ad essere una.......

Talvolta capita anche che in internet explorer, se digito un sito nella barra degli indirizzi e do l'invio, non mi fa nemmeno la ricerca.

Grazie in anticipo. Maxithron.
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 16:12   #2
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

re

proprio xchè cerco di capire dove sbaglio ho chiesto un aiuto.

dato che provengo dal mondo unix e linux, sono un vero novello di win......però.....

ho trovato molto soddisfacente win2K con i relativi SP.

XP(che esce di base con il notebbok che ho acquistato), mi ha dato problemi dalla prima accensione.

Quindi, sono solo in cerca di qualche suggerimento x risolvere detti problemi e non x gettare ...... su microsoft in generale(dato che abbiamo tutti enormi debiti su diffusione pc ed altro ma questa è un'altra storia!...).Ripeto, sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge perciò rinnovo la mia richiesta di suggerimenti..

Grazie cmq x l'interessamento. CYA.
Old 15-10-2002, 21:14   #3
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Per giudicare bisognerebbe avere elementi sufficienti, non puoi criticare xp o chi per esso perchè il tuo pc dà problemi, le cause possono essere molteplici e del tutto indipendenti dal so. Comunque se il tuo pc ti dà problemi dalla prima accensione potresti provare a portarlo dove l'hai acquistato, no?
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 21:34   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusate, tutti quanti, ma il risentimento verso un utente che evidentemente ha grossi problemi, non lo comprendo (e non voglio essere il paladino di lui, ne' il contropaladino di XP)

Resta il fatto che nelle due risposte non si legge alcun tentativo di aiuto, ma solo il ribadire che "XP funziona bene"..... il che ha come conseguenza logica che chi non lo fà funzionare bene, o è un ignorante oppure ha sbagliato qualcosa....

Per favore, rispondiamo quando siamo in grado di aiutare qualcuno
Se non si ha la minima idea, rispondere "a me funziona bene" non serve.....

Per quanto riguarda XP, le decine e decine di topic ocn problemi, al momento non lo pongono, a mio avviso, sul podio del vincitore

Da parte mia: spiacente, ma non posso suggerirti altro che provare a reinstallare
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 23:07   #5
roberto77
Member

L'Avatar di roberto77

Iscritto dal: Feb 2002
Hai provato a far passare un antivirus aggiornato?
A volte chi sà?????
roberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 01:11   #6
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

thanks al moderatore

Dato che(ripeto), provengo dal mondo Unix e Linux, sono abituato ad avere un quasi totale controllo su file, librerie,dipendenze ecc... e, senza capire le cause dei problemi, non trovo informaticamente interessante ripetere un'installazione senza almeno aver fatto dei tentativi per CAPIRE le cause dei suddetti.

cmq, grazie e peace and love!!!

P.S.: x il moderatore:

vorrei ringraziarti xchè fino ad ora sei l'unico che ha capito lo spirito della mia domanda (una semplice rqt di suggerimenti).
Old 16-10-2002, 23:29   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Qualche volta, con windows, cercare di CAPIRE, conduce ad un vicolo cieco......
Proprio ieri, con una webcam che non ne voleva sapere assolutamente di funzionare (installazione fatta da altri un paio di giorni fa)
Cancello tutto e reinstallo il tutto: al primo tentativo funziona perfettamente....
Che cosa aveva fatto chi aveva installato? Non lo so e non voglio nemmeno perdere tempo a chiedermelo
Qualunque cosa avesse fatto non c'è stato verso di riparare al problema
Old 16-10-2002, 23:46   #8
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da MM
[b]Qualche volta, con windows, cercare di CAPIRE, conduce ad un vicolo cieco......
Proprio ieri, con una webcam che non ne voleva sapere assolutamente di funzionare (installazione fatta da altri un paio di giorni fa)
Cancello tutto e reinstallo il tutto: al primo tentativo funziona perfettamente....
Che cosa aveva fatto chi aveva installato? Non lo so e non voglio nemmeno perdere tempo a chiedermelo
Qualunque cosa avesse fatto non c'è stato verso di riparare al problema
quoto e dico: l'unico sistema per capire alcuni problemi sta proprio nell'installazione fatta personalmente sul sistema. Se dopo la reinstallazione si nota che il problema si ripropone allora bisogna capire quali driver o quali funzioni siano attivate che creano il problema. Dire che XP funziona bene è semplicemente evidenziare che su una configurazione funziona ma se qualcuno ha un'altra config. non è detto che tutto vada.
Per quanto riguarda il problema in oggetto direi che l'unico tentativo è di trovare i driver aggiornati per le periferiche(se non sono già gli ultimi. Provare ad utilizzare magari solo lo scanner e vedere se senza la stampante riesce a terminare una scansione e lo stesso con la stampante se senza scanner conclude la stampa. Direi che fatto ciò potrebbe derivare tutto da un problema creato dalla coesistenza delle due periferiche. Ho lo stesso problema con stampante e scanner usb epson con una terza periferica(modem usb) attaccata. Mi si blocca tutto a metà stampa e posso solo resettare. Non credo che cmq il problema sia XP credo solo che il problema è la poca cura riposta da molti che preinstallano i sistemi e poi non sanno che pesci pigliare e si abbattono come tori contro l'OS quando il problema sono loro
Old 17-10-2002, 09:51   #9
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
Sono abbastanza daccordo com quanto detto da chris redfield, spesso tanti problemi darivati da sistemi operativi preinstallat, soprattutto sui portatili, è causata da installazioni dozzinali e per niente curate.

Mi è sembrato di capire che da quando hai acquistato il portatile non hai mai reinstallato il SO (o sbaglio?).

Purtroppo la scelta migliore è quasi sempre la reinstallazione, nella quale poi decidi quali componenti tenere e quali scartare, ecc.

Lo scanner in questione (4400C) inizialmente aveva dei problemi con il supporto USB di XP, ma i driver attuali vanno benone...
Per la stampante (Epson 760, come la mia) ti posso assicurare che i driver, pur un pò vecchiotti (5.20 del 2001), non hanno problemi di funzionamento con XP.

A questo punto secondo me l'unica soluzione è una bella formattazione e reinstallazione, d'altro canto per te che vieni da Unix/Linux dovrebbe essere un giochetto...
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 10:22   #10
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

re xp

Sono pienamente daccordo con voi....ma (c'è sempre un ma):

Ho reinstallato tutto dopo una bella formattazione, ho scelto personalmente le opzioni d'installazione,e.....:

ho sempre lo stesso problema.

I Driver x scanner e stampante sono gli ultimi usciti ed allora provo un'altra strada....Installo i driver vecchi(cioè per win2K)
ed il sistema funziona alla perfezione

Cercherò di analizzare le librerie dei nuovi e vecchi driver per vedere cosa c'è che non quadra. Dopodichè se, riuscirò a trovare il piccolo bug, sarò felicissimo di ridiscuterne con tutti.

Grazie mille, no 2000, no 3000..........
Old 18-10-2002, 16:37   #11
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

chiusura

Per il moderatore:

Dato che sono riuscito a risolvere il problema, questa discussione si può anche chiudere.

Thanks for All
Old 18-10-2002, 23:44   #12
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

E perché?
Si chiudono le discussioni che degenerano, quelle fuori dalle regole, quelle illegali, ma quelle regolari, per giunta con problema risolto....
Old 19-10-2002, 01:06   #13
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

scusa......

volevo solo liberare un pò di memo sul VS server........
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian