|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
XP...è proprio una.....?
Ho questoproblema:
PC Notebook HP Omnibook 4500XE Con WinXp Ho i driver aggiornati per scanner(HP4400C) e stampante(Epson Stylus 760) entrambe su USB. Dopo aver fatto una scansione lo scanner si blocca(non riesco nemmeno + a spegnerlo) e la stampante mi stampa le pagine a metà.... Per non finire, se apro risorse del computer comincia una ricerca che, anche dopo un'ora, non trova + ne hard disk nè file nè niente.... Non consigliatemi di reinstallare il SO xchè vorrei capire prima la causa. Al 90% sono sicuro che sia win XP stesso ad essere una....... Talvolta capita anche che in internet explorer, se digito un sito nella barra degli indirizzi e do l'invio, non mi fa nemmeno la ricerca. Grazie in anticipo. Maxithron. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
re
proprio xchè cerco di capire dove sbaglio ho chiesto un aiuto.
dato che provengo dal mondo unix e linux, sono un vero novello di win......però..... ho trovato molto soddisfacente win2K con i relativi SP. XP(che esce di base con il notebbok che ho acquistato), mi ha dato problemi dalla prima accensione. Quindi, sono solo in cerca di qualche suggerimento x risolvere detti problemi e non x gettare ...... su microsoft in generale(dato che abbiamo tutti enormi debiti su diffusione pc ed altro ma questa è un'altra storia!...).Ripeto, sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge perciò rinnovo la mia richiesta di suggerimenti.. Grazie cmq x l'interessamento. CYA. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per giudicare bisognerebbe avere elementi sufficienti, non puoi criticare xp o chi per esso perchè il tuo pc dà problemi, le cause possono essere molteplici e del tutto indipendenti dal so. Comunque se il tuo pc ti dà problemi dalla prima accensione potresti provare a portarlo dove l'hai acquistato, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusate, tutti quanti, ma il risentimento verso un utente che evidentemente ha grossi problemi, non lo comprendo (e non voglio essere il paladino di lui, ne' il contropaladino di XP)
Resta il fatto che nelle due risposte non si legge alcun tentativo di aiuto, ma solo il ribadire che "XP funziona bene"..... il che ha come conseguenza logica che chi non lo fà funzionare bene, o è un ignorante oppure ha sbagliato qualcosa.... Per favore, rispondiamo quando siamo in grado di aiutare qualcuno ![]() Se non si ha la minima idea, rispondere "a me funziona bene" non serve..... ![]() Per quanto riguarda XP, le decine e decine di topic ocn problemi, al momento non lo pongono, a mio avviso, sul podio del vincitore Da parte mia: spiacente, ma non posso suggerirti altro che provare a reinstallare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hai provato a far passare un antivirus aggiornato?
A volte chi sà????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
thanks al moderatore
Dato che(ripeto), provengo dal mondo Unix e Linux, sono abituato ad avere un quasi totale controllo su file, librerie,dipendenze ecc... e, senza capire le cause dei problemi, non trovo informaticamente interessante ripetere un'installazione senza almeno aver fatto dei tentativi per CAPIRE le cause dei suddetti.
cmq, grazie e peace and love!!! P.S.: x il moderatore: vorrei ringraziarti xchè fino ad ora sei l'unico che ha capito lo spirito della mia domanda (una semplice rqt di suggerimenti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Qualche volta, con windows, cercare di CAPIRE, conduce ad un vicolo cieco......
Proprio ieri, con una webcam che non ne voleva sapere assolutamente di funzionare (installazione fatta da altri un paio di giorni fa) Cancello tutto e reinstallo il tutto: al primo tentativo funziona perfettamente.... Che cosa aveva fatto chi aveva installato? Non lo so e non voglio nemmeno perdere tempo a chiedermelo Qualunque cosa avesse fatto non c'è stato verso di riparare al problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Per quanto riguarda il problema in oggetto direi che l'unico tentativo è di trovare i driver aggiornati per le periferiche(se non sono già gli ultimi. Provare ad utilizzare magari solo lo scanner e vedere se senza la stampante riesce a terminare una scansione e lo stesso con la stampante se senza scanner conclude la stampa. Direi che fatto ciò potrebbe derivare tutto da un problema creato dalla coesistenza delle due periferiche. Ho lo stesso problema con stampante e scanner usb epson con una terza periferica(modem usb) attaccata. Mi si blocca tutto a metà stampa e posso solo resettare. Non credo che cmq il problema sia XP credo solo che il problema è la poca cura riposta da molti che preinstallano i sistemi e poi non sanno che pesci pigliare e si abbattono come tori contro l'OS quando il problema sono loro ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Sono abbastanza daccordo com quanto detto da chris redfield, spesso tanti problemi darivati da sistemi operativi preinstallat, soprattutto sui portatili, è causata da installazioni dozzinali e per niente curate.
Mi è sembrato di capire che da quando hai acquistato il portatile non hai mai reinstallato il SO (o sbaglio?). Purtroppo la scelta migliore è quasi sempre la reinstallazione, nella quale poi decidi quali componenti tenere e quali scartare, ecc. Lo scanner in questione (4400C) inizialmente aveva dei problemi con il supporto USB di XP, ma i driver attuali vanno benone... Per la stampante (Epson 760, come la mia) ti posso assicurare che i driver, pur un pò vecchiotti (5.20 del 2001), non hanno problemi di funzionamento con XP. A questo punto secondo me l'unica soluzione è una bella formattazione e reinstallazione, d'altro canto per te che vieni da Unix/Linux dovrebbe essere un giochetto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
re xp
Sono pienamente daccordo con voi....ma (c'è sempre un ma):
Ho reinstallato tutto dopo una bella formattazione, ho scelto personalmente le opzioni d'installazione,e.....: ho sempre lo stesso problema. I Driver x scanner e stampante sono gli ultimi usciti ed allora provo un'altra strada....Installo i driver vecchi(cioè per win2K) ed il sistema funziona alla perfezione ![]() ![]() ![]() Cercherò di analizzare le librerie dei nuovi e vecchi driver per vedere cosa c'è che non quadra. Dopodichè se, riuscirò a trovare il piccolo bug, sarò felicissimo di ridiscuterne con tutti. Grazie mille, no 2000, no 3000.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
chiusura
Per il moderatore:
Dato che sono riuscito a risolvere il problema, questa discussione si può anche chiudere. Thanks for All ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E perché?
![]() Si chiudono le discussioni che degenerano, quelle fuori dalle regole, quelle illegali, ma quelle regolari, per giunta con problema risolto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusa......
volevo solo liberare un pò di memo sul VS server........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.