|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
RETE DOMESTICA con WIN2000
ciao a tutti,
io ho un problema : ho un portatile e il computer fisso entrambi con win2000 . Provvisti entrambi si sk rete. voglio collegarli in rete con un cavo RJ45 incrociato. COME FACCIO???? in win2000 è tutto diverso fare la rete. aiuto. anche se conoscete qualke link di siti con istruzioni mi farebbero comodo!!!!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
è semplicissimo. Su ciascuno dei due computer attribuisci degli ip statici (non sarebbe strettamente necessario, ma è meglio). Per farlo: tasto destro su risorse di rete - proprietà ; tasto destro sulla connessione di rete LAN - proprietà. Poi accedi alle proprietà del protocollo TCP (che sicuramente troverai installato di default) e selezioni l'opzione 'utilizza il seguente indirizzo IP'. Su uno dei computer metti 10.10.10.1, sull'altro computer 10.10.10.2
La prima prova che si fa per verificare la connettività è il ping. Apri un prompt dei comandi e scrivi prima 'ping localhost' : se riesce (nessun pacchetto perduto), con tutta probabilità il driver di rete è correttamente installato. Poi da uno dei due computer esegui il ping all'IP dell'altro; ad es. dal pc con ip 10.10.10.1 prova a digitare: ping 10.10.10.2 Tutto qui. Puoi sfogliare la rete da risorse di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.