|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
temperatura del mio hd
salve a tutti
vi posto la temp del mio hd... non so se piangere o correre a comprare un altro hd. datemi la vostra opinione e magari anche qualche suggerimento per ovviare al problema. thanks
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Con cosa è rilevata quella temperatura? Comunque è troppo alta, prova a toccare l'HD con mano e senti quanto è caldo.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao
Ascolta io credo sia il software ha rilevare na temperatura sbagiata. Cmq per avere maggiore certezza sul pieno funzionamento dell'hdd ti consiglio di andare sul sito della maxtor e scaricare il proghramma powermax. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se fosse veramente a quella temperatura, ti consiglio di toglierlo dopo 30 minuti e servirlo, dopo averlo aperto, con contorno di patate arrosto o funghi trifolati
Nessuna casa costruttrice dà i sui dischi funzionanti oltre i 60/65 ° Il rilevatore è fasullo, oppure non esiste |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora...
grassie per esservi interessati al mio problema. ora rispondo a tutti: la temperatura è stata rilevata con motherboard monitor 5.20 e con speedfan 4.05. entrambi mi danno la stessa temp. ma credo ci sia qualcosa che non va. ho fatto una piccola prova, dato che temp dell'hd l' ho inserita solo da poco. ho spento il pc mi sono fatto un giro dagli amici, sono ritornato dopo 2 ore l'ho riacceso e appena partito mi da la stessa temperatura!!! impossibile!!! straniero powermax mi sembra di averlo gia scaricato ma non mi pare ti dica anche la temp dell' hd.me lo confermi? ciao
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
giulyus, comunque basta che lo tocchi l'hard disk.... se è a 95° te ne accorgi, fidati !
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
gia a questo ci arrivo anche da solo :-)
ma è mai possibile che non ci sia un programmino del cavolo che monitorizzi la temp dei quantum???
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non hai ancora risposto alla mia domanda? La temperatura, con che cosa è presa? Un sondino? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Si ti confermo infatti io intendevo solo di fare un controllo che l'hdd fosse perfettamente funzionante.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no nessun sondino... tramite il diodo della piastra credo...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
No, il diodo è all'interno dell'Hard Disk.
Tutti gli Hard Disk con SMART da 2 anni circa a questa parte, hanno il rivelamento della temperatura.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
erm... non ti so rispondere... la la tecnologia smart deve essere supportata dalla scheda madre per poter essere attivata vero?
se è così allora credo che sia quello altrimenti credo che sia quello della mother...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io ho un rilevatore del dd5 fra master e hd.
sono a 34 gradi.che no dite? ho due 4x4 sul frontale e due 5x5 sotto.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.