|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
nVidia GeForce FX 5900 Ultra: la "vera" GeForce FX
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/858/index.html
Con il nuovo chip NV35 nVidia supera tutti i problemi del progetto NV30, riconquistando la posizione top in termini prestazionali. ATi, d'altro canto, contrasta la nuova arrivata con la scheda Radeon 9800PRO 256 Mbytes Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Grna bella prova, come sempre!
Comunque è proprio una schedina interessante: resta solo da vedere i problemi 1. Prezzo e 2. Disponibilità Brava Nvidia: si è tolta da una brutta situazione! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Inanzitutto complimenti per la recensione..sempre ottima..grazie Paolo
In secondo luogo complimenti ad Nvidia...ma i soldi non si fanno con le schede da 600€ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
|
bella recensione! veramente completa! io mi sa ke aspetto ste estate e mi prendo una bella 9700 dato ke la 9600 fa + schifo della 9500 e ora quelle nn si trovano +!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mah, io non ritengo che Nvidia sia tornata in auge, in fondo non sappiamo ancora con certezza quando la troveremo nei negozi!Mi pare invece che l'Ati sia già una certezza...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bella Scheda !!!
La scheda di per se e' ottima , ma credo che ATi sia ancora avanti ad Nvidia per i seguenti motivi;
1 la scheda e' mostruosamente grande 2 con quella sezione d'alimentazione cosa assorbe 200 W ? 3 il calore dissipato tra questa e la cpu centrale in molti case sara' eccessivo !! 4 si " beve " il solito slot pci ( mi da fastidio di concetto !!! ) 5 Ati con il processo a .15 ha schede che rullano uguale e sta' perfezionando il .13 6 probabilmente le vedremo a febbraio !!!! ( scherzo ! ) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....concordo con Milo...Nvidia ha raggiunto ATI....non certo superata....ATI è leggermente piu' avanti...se poi guardiamo il divario di clock e il sistema di dissipazione....beh...non c'è proprio storia!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Comunque sono felice che sia tornata al vertice perche' + concorrenza - prezzo !!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
osservazione OT
Bene, ottima recensione come sempre.... ma paolo permettimi un consiglio. Trovati un grafico che ti faccia un pò di template almeno per le immagini d'apertura degli articoli. Lo so che questo è un sito tecnico, ma quelle scritte gialle sulla scheda, quei font... hwupgrade non potrebbe uscire dalla foschia dei siti fatti da smanettoni? Graficamente parlando naturalmente, perchè per il resto è il top in italia, senza discutere.
Chiudo la parentesi da deformazione professionale e vi lascio all'interminabile flame ATI vs NVIDIA, godendomi il silenzio della mia 9700pro Ultimate senza ventole. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Re: osservazione OT
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
ottima scheda, ottima recensione
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ottima recensione, come al solito del resto
nVdia questa volta ha fatto le cose per bene riagganciando Ati nel settore alto del mercato che però ha dei prezzi che vanno fuori dal seminato (almeno dal mio) per questo mi temgo stretta la mia bella Ti4400 che fa ancor più che egregiamente il suo lavoro. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
cortesemente fatemi il piacere di non cadere nelle solite polemiche qui la voce di Mister Paolo, ha detto chiaro e tondo che è meglio la Geffo e punto!
Io sono dell'opinione che sono tutte e due ottime schede video e basta!!!!a me interessa non la scheda di massima fascia voglio quella di medio/alta che mi offra buone prestazioni, esempio perfetto la 9500pro prezzo e prestazioni, rimpiango ancora la scelta!!!e cmq specifico che ritengo superiore la 9500pro alla mia solamente perchè supporta le api 9. Al momento non mi posso lamentare del livello di grafica che posso raggiungere!! ciao a tutti non cadiamo nelle solite polemiche, grazie
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
e la prova con la voodoo ???
scherzo!!!
ottimo articolo come sempre .. comunque sarebbe interessante una prova con "vecchie schede" |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Città:
|
...teoprimo la scheda è una grande scheda....ma l'uscita e alcune caratteristiche tecniche fanno , a mio avviso , pendere l'ago verso ATI....non ho detto che la 9800Pro è superiore....non mi sembra tanto assurdo il miou intervento....
...per la cronaca io ho una Kyro2.... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Perugia
|
"raggiunge in pieno l'obiettivo..."
Ho letto tutto l'articolo (complimenti) e analizzato i grafici: non mi sembra che Nvidia abbia superato la rivale Ati
Ho voluto esprimere un giudizio il + imparziale possibile non tengo ne per Nvidia ne per Ati ma per chi produce il miglior prodotto al miglior prezzo. CiaoX |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Bella recensione!Sono due ottime schede,anche se della geffo mi lascia un po' perplesso il fatto che con i vertex/pixel shader del 3dmark200x e Camaleonmark sia piuttosto lenta,mentre in un bench come il codecreatures che ne fa largo uso sia nettamente più veloce...qualcuno sa darmi una spiegazione?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Concordo al 100% con Bau anche io non vedo nessuna superiorità da parte di Nvidia anzi.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole io per adesso opterei per la 9800 Pro a 128 che come prezzo-prestazioni è la migliore in assoluto. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Ragazzi io ho ripetuto le parole di Corsini!!!!non è che ha qualcuno interessa un ASUS Ti4200???
Secondo me sono ottime schede e basta, la cosa + importante è che ci sia stato il recupero del gap tra le due case. Anche se si parla già di r400... vedremo, dai su sarà una continua lotta...si spera a tre!!!!!!qualcuno che li metta sotto e gli faccia calare di brutto i prezzi!!! sapete quando si potrà trovare la 9600pro e quanto verrà????grazie mille a tutti
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Bell'articolo
Premetto che non ho letto i commenti precedenti per non rischiare di cadere nei probabili flames che potrebbero accendersi.
Questa 5900Ultra mi sembra una gran bella scheda, ma il sostantivo "Supremazia" con il quale si apre l'articolo mi sembra un attimo eccessivo. O forse proprio sbagliato. A parte il fatto che in numerosi test esce perdente, a me piacerebbe che molti siti hw adottassero la politica [ma questa è utopia, già lo so] di dedicare la pagina finale ad un'analisi del rapporto QUALITA'/PREZZO, che noi utenti spesso commentiamo nei forum ma che mai vengono menzionati dai giornalisti. Perchè ragazzi, parlando del rapporto sopracitato, la vera vincitrice di questo confronto è la Ati 9700Pro una quindicina di fps DI MEDIA in meno [facciamo anche 20, dai] rispetto alla 5900Ultra, per un prezzo che è largamente inferiore. Largamente. Per il resto nulla da dire. Grande Nvidia che è riuscita a riprendersi dopo un prodotto "questionabile" come la 5800Ultra. [e speriamo che non cerchi più di fotterci con dei driver truffa D ] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.