|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6990.html
Le prime schede video pienamente compatibili iniziano ad essere disponibili sul mercato, ma per le nuove API Microsoft l'attesa è ancora lunga Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re:
questa è una buona notizia per nvidia, che ha 1 mese di tempo in più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re:
E per ATI che avra il tempo disviluppare con calma drivers piu perfomanti come ha fatto nvidia per gli ultimi detonator.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Re:
Sono del parere che la scelta della prossima scheda video andrà fatta proprio dopo natale, dopo aver visto come vanno le nuove schede con directx9, dopo aver visto che sentieri di crescita vogliono intraprendere, dopo aver visto l'evoluzione dei PREZZI!
![]() e poi sono a dicembre si capirà bene chi e quando usera il processo produttivo 0.13 micron che sarà molto vantaggioso. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Re:
non so perchè ma se ci fate caso la data di lancio di direct x 9 e nv 30 vanno sempre più a sovrapporsi...
caso o mossa ben studiata? So solo che in ogni caso dovrò salutare la mia rage maxx già le direct 8 gli pesavano,le 9 saranno il suo epitaffio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re:
a PATTO che l'nv30 sara' disponibile a natale senza bug!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re:
E' vero che ati ha intenzione di introddure sul mercato una versione depotenziata dell' r300 (4 pipeline render invece di 6 e frequenze clock + basse) e dovrebbe costare intorno ai 250€ si dovrebbe chiamare radeon 9500 e va ad inserirsi nella fascia di mercato tra il radeon 9000pro e la radeon 9700. Se è vero ke uscirà qualcuno sà la data di uscita ?? (io avevo sentito dire che era a settmbre ma ora ho il dubbio che esca a fine anno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ahah, alla faccia di ATI, visto che la potenza vera e propria della r300 la avrà dalle DX9...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
ATI ha poche speranze di supremazia anche con DX9.
Pensate all'nv30 con i Detonator 5 e capirete il perchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Re:
Dall'articolo:
E' bene non dimenticare che passeranno alcuni mesi prima che i videogames presentati facciano pieno utilizzo delle nuove API Microsoft: sarà la stagione natalizia dell'anno 2003 quella che vedrà in commercio il maggior numero di giochi DirectX 9 --------------- Ci credo poco...per me si va al 2004!! Da quanto tempo sono uscite le dx8.1? Quanti giochi che sfruttano bene le dx8.1? Gli stessi UT2003 e U2 sfrutteranno solo in parte le dx8.1!! E Doom3? se non sbaglio sara' basato sulle 8.1 Il problema e' che questi 2 motori grafici saranno alla base di molti giochi che dovranno uscire nei prossimi 3 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Re: Re:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re:
Quote:
![]() cmq si vedrà... io spero sempre che ogni scheda sia essa ati o nvidia che esce per ultima (se la migliore di quella gamma) sia superiore a tutte quelle presenti nel mercato, così i prezzi calano e la competizione resta viva. di qui a poterti assicura che l'n30 sarà il migliore però ne passa .. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' questo il punto: delle performance dell'NV30 per ora si conosce soltanto il fumo. Solo che io preferisco l'arrosto...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Re: Re: Re:
Quote:
Però sai benissimo che i driver di Nvidia sono molto più ottimizzati e performanti di quelli di Ati e lo erano già prima dell'uscita pochi giorni fà dei 40.41 che sono ancora più potenti e deducendo che non faranno di certo uscire una scheda inferiore alla 9700 fai un pò i conti ed eccoti la supremazia di Nvidia all'uscita dell NV30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re:
Quote:
poi in percentuale non si può sapere quale casa sfrutti meglio l'hw che vende con i driver che fornisce... è tutto relativo per fortuna/purtroppo. e cmq ad essere sinceri sti ultimi driver non li ha ancora tanto sistemati se si leggono i commenti.
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
Non puoi essere cieco davanti all'evidenza. A scusa forse tu non hai avuto come mè la possibilità di avere sk di entrambe le società prima l'Ati Radeon e poi la GF4. C'è una bella differenza in fatto di driver te lo posso assicurare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Re
Cmq se ATI fà dei driver con i controco............tanto di guadagnato per tutti. Anche per i possessori di sk Nvidia perchè i suoi ingegneri si dovranno sbattere di più per contrastare la concorrenza. (per adesso non corrono questo rischio)
BY ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re:
Quote:
Questo è uno dei motivi per cui Johm Carmark, l'autore di Doom3, ha potuto mostrare la sua creatura in funzione qualche mese fa: l'R300 Ati glielo aveva messo a disposizione per i test, seppur in forma di prototipo. Dell'NV30 di nVidia invece non c'era assolutamente traccia... [b] Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
Quando arriverà l'NV30, saranno disponibili le prime schede e saranno realizzati i primi test, SOLO ALLORA potremo confrontare i due chip video. Nel frattempo goditi i tuoi nuovi Detonator, che sono l'unica cosa concreta al momento... ![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
vabbè dai, lasciamo stare, sei come chi dice che intel è + stabile di amd, mi cascano le braccia. ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.