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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...le_144669.html
Un documento riservato di ACEA rivela oltre dieci proposte per modificare la normativa europea sulle emissioni. Le richieste includono il riconoscimento dei carburanti alternativi come zero emissioni e l'eliminazione dei correttivi sugli ibridi plug-in previsti per il 2027 Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8515
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Fosse per me si attaccherebbero al piffero.
Sono decenni che piangono miseria e distribuiscono dividendi miliardari fatti anche con assurdi incentivi che si son sempre messi in tasca senza dare alcun reale vantaggio ai consumatori. Adesso o stanno al passo o possono anche morire di fame che con la metà di quello che si sono mangiati si poteva creare non solo la miglior auto elettrica mai vista ma anche l'Enterprise col motore a curvatura. Non provo nessuna empatia per questa banda di avvoltoi. |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24950
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//\\ Vendo =>
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3657
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Mi sembra una proposta sensata.
Per cui a Bruxelles la respingeranno, e proseguiranno dritti verso la deindustrializzazione, che tanto gli piace.
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Il senno di poi è una scienza esatta
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 364
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È tutto inutile, i consumatori scieglieranno comunque l'elettrico perché conviene, non per obblighi di legge. Chi non si adegua verrà spazzato via, e giustamente. Stellantis solo nel 2024 ha distribuito 23 miliardi di euro di dividendi; sarebbe bastato investire per qualche anno metà dei dividendi per convertire tutta la produzione all'elettrico, costruendo fabbriche di batterie, di motori elettrici, di inverter. Invece i già miliardari hanno preferito mettersi in tasca altri soldi, mentre licenziavano migliaia di lavoratori e aumentavano a dismisura i prezzi delle auto; il minimo che si meritano è fallire miseramente. Anzi vista la gestione scriteriata, lo Stato dovrebbe prendere in mano la situazione nazionalizzando tutte le fabbriche (che sono già state abbondantemente pagate con decenni di sussidi) per salvare il lavoro facendo quello che avrebbe dovuto fare gli amministratori di Stellantis.
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#6 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5516
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You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8515
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Quello che a me fa imbestialire è che ora si stanno facendo gli stessi identici errori del passato continuando con incentivi che finiscono nelle tasche degli azionisti e contribuiscono a generare prezzi più alti del normale. |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4006
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Quelli che hanno decretato l'uso imposto dei motori elettrici senza sapere come e cosa richiede tale tecnologia per poi trovarsi a dire " ah, cazzo, non abbiamo le materie prime per sostenere la nuova industria"? "Ah cazzo, ma le auto ora costano il 50% in più" "Ah cazzo, ci serve fare incentivi a pioggia perché altrimenti non sono concorrenziali con quelle ICE" "Ah, cazzo, abbiamo aperto le porte all'importazione di auto cinesi che costano la metà", "Ah cazzo, abbiamo un fiume di persone che stanno per perdere il lavoro grazie alle nostre scelte ben ponderate e fatte per la sostenibilità dell'economia europea"? Sono queste le persone che accusano l'associazione dei costruttori automobilistici di non avere le idee chiare su cosa modificare e quali impatti hanno le scelte proposte? Andiamo bene
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7076
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Lobby di che?! La lobby è della VDL e soci, rendiamoci conto che rischiamo di rimanere senza costruttori di auto e senza qualche milione di posti di lavoro con questa europa governata da gente collusa con i cinesi.
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#10 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8515
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Guarda che lo sapevano benissimo e semmai l'unica cosa su cui ti do ragione è che non dovevano fare per NIENTE gli incentivi e semplicemente i costruttori per non morire avrebbero abbassato il prezzo. Se invece morivano pace, qualcun'altro capace di fare meglio sarebbe subentrato. Quote:
E ricordiamoci poi che sono quei bravi ragazzi che hanno dal primo all'ultimo spostato le sedi legali in paradisi fiscali per pagare meno tasse possibili salvo però pretendere sempre aiuti di stato. Dici che ci mancheranno? Francamente per quanto mi riguarda se falliscono ci liberiamo da una classe imprenditoriale che è un cancro da 30 anni a questa parte. Ah fra parentesi con quello che risparmieremmo tra incentivi e aiuti vari al mondo automotive potremmo ricollocare o pre-pensionare tutti i lavoratori del comparto e probabilmente risparmiamo qualcosa. Ultima modifica di Darkon : 10-10-2025 alle 11:31. |
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#11 | |
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Member
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 263
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Quote:
VW ora non può più truffare le persone durante la revisione e quindi chiede esplicitamente di avvelenarle per i prossimi 20 anni. In Europa possono avere ancora qualche tipo di influenza, ma nel resto del pianeta è la Cina a dominare (Grazie Trump per aver distrutto tutta la fiducia e la stima del pianeta verso gli stati uniti) e spingerà tutte le nazioni sotto la sua influenza ad andare su FER e elettrificazione finendo di uccidere le case automobilistiche non proporranno prodotti adeguati. |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3657
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Che belli poi quelli che inneggiano al fallimento dei produttori.
dimenticando che da loro dipende anche il sostentamento delle famiglie di chi ci lavora. Ma a loro probabilmente non interessa, di solito non hanno quel tipo di problema.
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Il senno di poi è una scienza esatta
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8515
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Quote:
Al contrario la tua visione sarebbe quella di tollerare tutto anche palesi prese per il culo se non comportamenti illeciti dei costruttori purché non chiudano. Preferisco di gran lunga sostenere il costo per ricollocare o pensionare quei lavoratori che far finta di non vedere e tollerare il continuare di un ladrocinio da parte di gente che piange miseria dal loro Yatch dopo essersi spartiti miliardi di Euro. |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14957
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Purtroppo ci rimettono sempre i più deboli che non possono fare nemmeno niente contro una classe dirigente sia privata che pubblica, palesemente incapace.
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焦爾焦 |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22224
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22224
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Basterebbe spostare l'obbiettivo di 50 anni. Magari esistera' tecnologia sostenibile per raggiungerlo.
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22224
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3657
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Come se il crollo di un intero settore come l'automotive fosse paragonabile alla chiusura di una singola azienda. Radical chic col rolex... adesso capisco perché ti avevo messo in ignore.
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Il senno di poi è una scienza esatta
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#19 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8515
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E capirai... te invece con una incredibile carriera hai contribuito a uno sviluppo eccezionale dell'Italia.
Come diceva il grande totò "Ma mi faccia il piacere" Quote:
Quote:
Quanto ad Alitalia dimostri nuovamente di non aver seguito una ceppa. Se ti fossi minimamente interessato al problema e avessi letto un minimo di documentazione capiresti che i costi di dirigenza e nomine erano l'ultimo dei problemi. Alitalia era in perdita pesante già con il mero core business. Questo per farti capire che nessuna cifra l'avrebbe salvata e nessuna dirigenza se non per assurdo investendoci talmente tanto da azzerare tutta l'azienda e rifarla nuova ma a quel punto tanto valeva farla fallire e fare una compagnia ex-novo a parte (costava meno). Quote:
Poi ti rendi conto che parli di crollo di un intero settore quando, dati fiscali dell'ultimo anno, hanno praticamente TUTTI i più grandi gruppi distribuito dividendi miliardari? Non stiamo parlando di aziende in crisi, non stiamo parlando di un settore che non genera utili, non stiamo parlando di aziende che non potrebbero investire miliardi in innovazione RIMANENDO in utile per miliardi di euro. Io sarei il radical chic?!? E te che allora commenti come se fossero aziende che poverine rischiano di chiudere da un momento all'altro senza renderti conto che ti stanno manipolando e che hanno bilanci che ti invito a leggere e NON a fidarti di me, che parlano chiarissimo sulle condizioni finanziarie come ti definisci? Dulcis in fundo... mi metti in ignore... la classica fuga che mettete in atto invece di discutere sui numeri perché tanto per quanto io insista UN bilancio che è UNO non lo leggete e piangete miseria come se davvero foste proprietari di quelle aziende e fossero veramente in crisi senza rendervi conto che quelli se la ridono col coltello in mano del ricatto dei posti di lavoro perché c'è una massa credulona che veramente crede che si parli di aziende che non hanno un soldo. Ultima modifica di Darkon : 10-10-2025 alle 12:42. |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12995
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io mi domando se tutti i leoni da tastiera che esultano della morte dell'Automotive europea sono pronti a gestire 10 milioni di disoccupati e perchè sono così felici di vedere 10 milioni di famiglie europee sul lastrico..
d'altro canto in molti parlano di inverno demografico e quindi forse è giusto che gli europei perdano il lavoro e vengano soppiantati da manovalanza meno qualificata.. dobbiamo coltivare campi e non creare auto nel futuro europeo
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https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
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