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Old 10-10-2025, 10:11   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...le_144669.html

Un documento riservato di ACEA rivela oltre dieci proposte per modificare la normativa europea sulle emissioni. Le richieste includono il riconoscimento dei carburanti alternativi come zero emissioni e l'eliminazione dei correttivi sugli ibridi plug-in previsti per il 2027

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-10-2025, 10:14   #2
Darkon
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Fosse per me si attaccherebbero al piffero.

Sono decenni che piangono miseria e distribuiscono dividendi miliardari fatti anche con assurdi incentivi che si son sempre messi in tasca senza dare alcun reale vantaggio ai consumatori.

Adesso o stanno al passo o possono anche morire di fame che con la metà di quello che si sono mangiati si poteva creare non solo la miglior auto elettrica mai vista ma anche l'Enterprise col motore a curvatura.

Non provo nessuna empatia per questa banda di avvoltoi.
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Old 10-10-2025, 10:26   #3
TheDarkAngel
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Fosse per me si attaccherebbero al piffero.

Sono decenni che piangono miseria e distribuiscono dividendi miliardari fatti anche con assurdi incentivi che si son sempre messi in tasca senza dare alcun reale vantaggio ai consumatori.

Adesso o stanno al passo o possono anche morire di fame che con la metà di quello che si sono mangiati si poteva creare non solo la miglior auto elettrica mai vista ma anche l'Enterprise col motore a curvatura.

Non provo nessuna empatia per questa banda di avvoltoi.
Ogni trimestre è un chiodo in più, non manca poi molto, basta aspettare
__________________
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Old 10-10-2025, 10:38   #4
DanieleG
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L'Avatar di DanieleG
 
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Mi sembra una proposta sensata.
Per cui a Bruxelles la respingeranno, e proseguiranno dritti verso la deindustrializzazione, che tanto gli piace.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
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Old 10-10-2025, 10:50   #5
berson
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Messaggi: 364
È tutto inutile, i consumatori scieglieranno comunque l'elettrico perché conviene, non per obblighi di legge. Chi non si adegua verrà spazzato via, e giustamente. Stellantis solo nel 2024 ha distribuito 23 miliardi di euro di dividendi; sarebbe bastato investire per qualche anno metà dei dividendi per convertire tutta la produzione all'elettrico, costruendo fabbriche di batterie, di motori elettrici, di inverter. Invece i già miliardari hanno preferito mettersi in tasca altri soldi, mentre licenziavano migliaia di lavoratori e aumentavano a dismisura i prezzi delle auto; il minimo che si meritano è fallire miseramente. Anzi vista la gestione scriteriata, lo Stato dovrebbe prendere in mano la situazione nazionalizzando tutte le fabbriche (che sono già state abbondantemente pagate con decenni di sussidi) per salvare il lavoro facendo quello che avrebbe dovuto fare gli amministratori di Stellantis.
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Old 10-10-2025, 10:55   #6
s0nnyd3marco
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Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Mi sembra una proposta sensata.
Per cui a Bruxelles la respingeranno, e proseguiranno dritti verso la deindustrializzazione, che tanto gli piace.
Se continuano sulla strada 2035, non ci sara' solo la deindustrializzazione, ma il collasso dell'EU.

Quote:
Originariamente inviato da berson Guarda i messaggi
È tutto inutile, i consumatori scieglieranno comunque l'elettrico perché conviene, non per obblighi di legge. Chi non si adegua verrà spazzato via, e giustamente. Stellantis solo nel 2024 ha distribuito 23 miliardi di euro di dividendi; sarebbe bastato investire per qualche anno metà dei dividendi per convertire tutta la produzione all'elettrico, costruendo fabbriche di batterie, di motori elettrici, di inverter. Invece i già miliardari hanno preferito mettersi in tasca altri soldi, mentre licenziavano migliaia di lavoratori e aumentavano a dismisura i prezzi delle auto; il minimo che si meritano è fallire miseramente. Anzi vista la gestione scriteriata, lo Stato dovrebbe prendere in mano la situazione nazionalizzando tutte le fabbriche (che sono già state abbondantemente pagate con decenni di sussidi) per salvare il lavoro facendo quello che avrebbe dovuto fare gli amministratori di Stellantis.
Prima parli di convenienza dei consumatori e di libera scelta. Poi proponi misure stile DDR con fabbriche nazionalizzate e stato che impone la sua idea. Molto coerente.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 10-10-2025, 11:00   #7
Darkon
Senior Member
 
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Messaggi: 8515
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Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ogni trimestre è un chiodo in più, non manca poi molto, basta aspettare
Si ma per loro scelta, non per colpa di EU o altri perché ribadisco con i soldi che hanno incassato a sbafo negli ultimi 30 anni ci facevano anche 10 filiere per l'elettrico.

Quello che a me fa imbestialire è che ora si stanno facendo gli stessi identici errori del passato continuando con incentivi che finiscono nelle tasche degli azionisti e contribuiscono a generare prezzi più alti del normale.
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Old 10-10-2025, 11:13   #8
CrapaDiLegno
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Messaggi: 4006
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Lucien Mathieu, direttore della sezione automotive di Transport & Environment, ha commentato la situazione definendola contraddittoria: i costruttori richiedono un'accelerazione dei tempi di revisione normativa pur non avendo definito con chiarezza quali modifiche siano realmente necessarie.
Ma parlano quelli che hanno sicuramente considerato tutti gli impatti sull'economia e sostenibilità delle scelte green?
Quelli che hanno decretato l'uso imposto dei motori elettrici senza sapere come e cosa richiede tale tecnologia per poi trovarsi a dire " ah, cazzo, non abbiamo le materie prime per sostenere la nuova industria"? "Ah cazzo, ma le auto ora costano il 50% in più" "Ah cazzo, ci serve fare incentivi a pioggia perché altrimenti non sono concorrenziali con quelle ICE" "Ah, cazzo, abbiamo aperto le porte all'importazione di auto cinesi che costano la metà", "Ah cazzo, abbiamo un fiume di persone che stanno per perdere il lavoro grazie alle nostre scelte ben ponderate e fatte per la sostenibilità dell'economia europea"?
Sono queste le persone che accusano l'associazione dei costruttori automobilistici di non avere le idee chiare su cosa modificare e quali impatti hanno le scelte proposte?

Andiamo bene
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 11:22   #9
+Benito+
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Lobby di che?! La lobby è della VDL e soci, rendiamoci conto che rischiamo di rimanere senza costruttori di auto e senza qualche milione di posti di lavoro con questa europa governata da gente collusa con i cinesi.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 11:26   #10
Darkon
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Messaggi: 8515
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Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ma parlano quelli che hanno sicuramente considerato tutti gli impatti sull'economia e sostenibilità delle scelte green?
Quelli che hanno decretato l'uso imposto dei motori elettrici senza sapere come e cosa richiede tale tecnologia per poi trovarsi a dire " ah, cazzo, non abbiamo le materie prime per sostenere la nuova industria"? "Ah cazzo, ma le auto ora costano il 50% in più" "Ah cazzo, ci serve fare incentivi a pioggia perché altrimenti non sono concorrenziali con quelle ICE" "Ah, cazzo, abbiamo aperto le porte all'importazione di auto cinesi che costano la metà", "Ah cazzo, abbiamo un fiume di persone che stanno per perdere il lavoro grazie alle nostre scelte ben ponderate e fatte per la sostenibilità dell'economia europea"?
Sono queste le persone che accusano l'associazione dei costruttori automobilistici di non avere le idee chiare su cosa modificare e quali impatti hanno le scelte proposte?

Andiamo bene

Guarda che lo sapevano benissimo e semmai l'unica cosa su cui ti do ragione è che non dovevano fare per NIENTE gli incentivi e semplicemente i costruttori per non morire avrebbero abbassato il prezzo. Se invece morivano pace, qualcun'altro capace di fare meglio sarebbe subentrato.

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Lobby di che?! La lobby è della VDL e soci, rendiamoci conto che rischiamo di rimanere senza costruttori di auto e senza qualche milione di posti di lavoro con questa europa governata da gente collusa con i cinesi.
Ah bé... rimaniamo senza costruttori... costruttori che si sono distinti per diesel gate e scandali vari, che recentemente il solo gruppo Stellantis ha distribuito 23 miliardi ma piangono miseria e dicono che non ce la fanno, gli stessi che spesso e volentieri hanno spostato la produzione in Polonia o addirittura in Messico perché poverini altrimenti non hanno abbastanza miliardi da distribuire, gli stessi che sempre piangendo miseria fanno contratti da fame, turni devastanti e alla prima occasione licenziano dando la colpa sempre ad altri.
E ricordiamoci poi che sono quei bravi ragazzi che hanno dal primo all'ultimo spostato le sedi legali in paradisi fiscali per pagare meno tasse possibili salvo però pretendere sempre aiuti di stato.

Dici che ci mancheranno? Francamente per quanto mi riguarda se falliscono ci liberiamo da una classe imprenditoriale che è un cancro da 30 anni a questa parte.


Ah fra parentesi con quello che risparmieremmo tra incentivi e aiuti vari al mondo automotive potremmo ricollocare o pre-pensionare tutti i lavoratori del comparto e probabilmente risparmiamo qualcosa.

Ultima modifica di Darkon : 10-10-2025 alle 11:31.
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Old 10-10-2025, 11:28   #11
softkarma
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Fosse per me si attaccherebbero al piffero.

Sono decenni che piangono miseria e distribuiscono dividendi miliardari fatti anche con assurdi incentivi che si son sempre messi in tasca senza dare alcun reale vantaggio ai consumatori.

Adesso o stanno al passo o possono anche morire di fame che con la metà di quello che si sono mangiati si poteva creare non solo la miglior auto elettrica mai vista ma anche l'Enterprise col motore a curvatura.

Non provo nessuna empatia per questa banda di avvoltoi.
Completamente d'accordo.

VW ora non può più truffare le persone durante la revisione e quindi chiede esplicitamente di avvelenarle per i prossimi 20 anni.

In Europa possono avere ancora qualche tipo di influenza, ma nel resto del pianeta è la Cina a dominare (Grazie Trump per aver distrutto tutta la fiducia e la stima del pianeta verso gli stati uniti) e spingerà tutte le nazioni sotto la sua influenza ad andare su FER e elettrificazione finendo di uccidere le case automobilistiche non proporranno prodotti adeguati.
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Old 10-10-2025, 11:35   #12
DanieleG
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Che belli poi quelli che inneggiano al fallimento dei produttori.
dimenticando che da loro dipende anche il sostentamento delle famiglie di chi ci lavora.
Ma a loro probabilmente non interessa, di solito non hanno quel tipo di problema.
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Il senno di poi è una scienza esatta
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Old 10-10-2025, 11:38   #13
Darkon
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Che belli poi quelli che inneggiano al fallimento dei produttori.
dimenticando che da loro dipende anche il sostentamento delle famiglie di chi ci lavora.
Ma a loro probabilmente non interessa, di solito non hanno quel tipo di problema.
Guarda che in uno stato di diritto si utilizzano gli ammortizzatori sociali per non lasciare a piedi nessuno.

Al contrario la tua visione sarebbe quella di tollerare tutto anche palesi prese per il culo se non comportamenti illeciti dei costruttori purché non chiudano.

Preferisco di gran lunga sostenere il costo per ricollocare o pensionare quei lavoratori che far finta di non vedere e tollerare il continuare di un ladrocinio da parte di gente che piange miseria dal loro Yatch dopo essersi spartiti miliardi di Euro.
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Old 10-10-2025, 11:50   #14
the_joe
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Guarda che in uno stato di diritto si utilizzano gli ammortizzatori sociali per non lasciare a piedi nessuno.

Al contrario la tua visione sarebbe quella di tollerare tutto anche palesi prese per il culo se non comportamenti illeciti dei costruttori purché non chiudano.

Preferisco di gran lunga sostenere il costo per ricollocare o pensionare quei lavoratori che far finta di non vedere e tollerare il continuare di un ladrocinio da parte di gente che piange miseria dal loro Yatch dopo essersi spartiti miliardi di Euro.
Infatti è stata tutta una politica fallimentare finanziare con soldi pubblici aziende cotte e fuori mercato, Alitalia per decenni ha drenato soldi pubblici così come FIAT, acciaierie e tutto il baraccone annesso e connesso, in pratica per decenni si sono pagati stipendi privati con soldi pubblici compresi i compensi dei dirigenti e proprietari, ora ci si lamenta se il debito pubblico è immane e non abbiamo industrie all'avanguardia perchè era più semplice piangere da mamma stato piuttosto che investire e innovare.

Purtroppo ci rimettono sempre i più deboli che non possono fare nemmeno niente contro una classe dirigente sia privata che pubblica, palesemente incapace.
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Old 10-10-2025, 11:56   #15
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Fosse per te saremmo quarto mondo.
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Old 10-10-2025, 11:57   #16
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Basterebbe spostare l'obbiettivo di 50 anni. Magari esistera' tecnologia sostenibile per raggiungerlo.
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Old 10-10-2025, 11:59   #17
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Infatti è stata tutta una politica fallimentare finanziare con soldi pubblici aziende cotte e fuori mercato, Alitalia per decenni ha drenato soldi pubblici così come FIAT, acciaierie e tutto il baraccone annesso e connesso, in pratica per decenni si sono pagati stipendi privati con soldi pubblici compresi i compensi dei dirigenti e proprietari, ora ci si lamenta se il debito pubblico è immane e non abbiamo industrie all'avanguardia perchè era più semplice piangere da mamma stato piuttosto che investire e innovare.

Purtroppo ci rimettono sempre i più deboli che non possono fare nemmeno niente contro una classe dirigente sia privata che pubblica, palesemente incapace.
Non e' cosi'. Alitalia non poteva reggersi perche' la politica l'ha distrutta, piazzandoci gente per ottenere consenso. La politica dovrebbe sostenere l'industria nazionale. Fiat era un vanto nazionale, svenduta ai francesi. Lo stato avrebbe dovuto impedirlo.
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Old 10-10-2025, 12:01   #18
DanieleG
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Guarda che in uno stato di diritto si utilizzano gli ammortizzatori sociali per non lasciare a piedi nessuno.

Al contrario la tua visione sarebbe quella di tollerare tutto anche palesi prese per il culo se non comportamenti illeciti dei costruttori purché non chiudano.

Preferisco di gran lunga sostenere il costo per ricollocare o pensionare quei lavoratori che far finta di non vedere e tollerare il continuare di un ladrocinio da parte di gente che piange miseria dal loro Yatch dopo essersi spartiti miliardi di Euro.
Tu devi essere uno di quelli che stava sulla flotilla eh.
Come se il crollo di un intero settore come l'automotive fosse paragonabile alla chiusura di una singola azienda.
Radical chic col rolex... adesso capisco perché ti avevo messo in ignore.
__________________
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Old 10-10-2025, 12:24   #19
Darkon
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Fosse per te saremmo quarto mondo.
E capirai... te invece con una incredibile carriera hai contribuito a uno sviluppo eccezionale dell'Italia.

Come diceva il grande totò "Ma mi faccia il piacere"

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Basterebbe spostare l'obbiettivo di 50 anni. Magari esistera' tecnologia sostenibile per raggiungerlo.
Certo, perché non 100? O magari 200? O forse tra 1000? Tutto questo per fare un favore a gente che vive alle nostre spalle con le nostre tasse in barche di lusso mentre distribuisce miliardi annualmente. Ma vi rendete conto che invece di stare dalla parte delle persone comuni state a difendere una massa di miliardari che piange miseria mentre sorseggia champagne?!?

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non e' cosi'. Alitalia non poteva reggersi perche' la politica l'ha distrutta, piazzandoci gente per ottenere consenso. La politica dovrebbe sostenere l'industria nazionale. Fiat era un vanto nazionale, svenduta ai francesi. Lo stato avrebbe dovuto impedirlo.
Con quello che abbiamo investito in quel buco nero di FIAT ci si costruiva un'altra A1, cosa doveva fare lo stato più di così? E a cosa è servito? Che, non ricordo se addirittura prima della cessione, avevano spostato la sede legale in Olanda o in un qualche altro paese per pagare meno tasse e non in Italia.

Quanto ad Alitalia dimostri nuovamente di non aver seguito una ceppa. Se ti fossi minimamente interessato al problema e avessi letto un minimo di documentazione capiresti che i costi di dirigenza e nomine erano l'ultimo dei problemi. Alitalia era in perdita pesante già con il mero core business. Questo per farti capire che nessuna cifra l'avrebbe salvata e nessuna dirigenza se non per assurdo investendoci talmente tanto da azzerare tutta l'azienda e rifarla nuova ma a quel punto tanto valeva farla fallire e fare una compagnia ex-novo a parte (costava meno).

Quote:
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Tu devi essere uno di quelli che stava sulla flotilla eh.
Come se il crollo di un intero settore come l'automotive fosse paragonabile alla chiusura di una singola azienda.
Radical chic col rolex... adesso capisco perché ti avevo messo in ignore.
Mi devi spiegare cosa c'entra la flottilla adesso... A seconda della convenienza mi date dal comunista all'estrema destra come nulla fosse. Non sarà che siete voi ossessionati da certe tematiche che per altro non c'entrano niente con il discorso che si stava facendo?

Poi ti rendi conto che parli di crollo di un intero settore quando, dati fiscali dell'ultimo anno, hanno praticamente TUTTI i più grandi gruppi distribuito dividendi miliardari? Non stiamo parlando di aziende in crisi, non stiamo parlando di un settore che non genera utili, non stiamo parlando di aziende che non potrebbero investire miliardi in innovazione RIMANENDO in utile per miliardi di euro.

Io sarei il radical chic?!? E te che allora commenti come se fossero aziende che poverine rischiano di chiudere da un momento all'altro senza renderti conto che ti stanno manipolando e che hanno bilanci che ti invito a leggere e NON a fidarti di me, che parlano chiarissimo sulle condizioni finanziarie come ti definisci?

Dulcis in fundo... mi metti in ignore... la classica fuga che mettete in atto invece di discutere sui numeri perché tanto per quanto io insista UN bilancio che è UNO non lo leggete e piangete miseria come se davvero foste proprietari di quelle aziende e fossero veramente in crisi senza rendervi conto che quelli se la ridono col coltello in mano del ricatto dei posti di lavoro perché c'è una massa credulona che veramente crede che si parli di aziende che non hanno un soldo.

Ultima modifica di Darkon : 10-10-2025 alle 12:42.
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Old 10-10-2025, 12:28   #20
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
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Messaggi: 12995
io mi domando se tutti i leoni da tastiera che esultano della morte dell'Automotive europea sono pronti a gestire 10 milioni di disoccupati e perchè sono così felici di vedere 10 milioni di famiglie europee sul lastrico..

d'altro canto in molti parlano di inverno demografico e quindi forse è giusto che gli europei perdano il lavoro e vengano soppiantati da manovalanza meno qualificata.. dobbiamo coltivare campi e non creare auto nel futuro europeo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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