|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...el_137499.html
XCMG ha presentato un nuovo escavatore elettrico alimentato dalla stessa batteria BYD da 400 kWh che adottano gli altri veicoli dell'azienda. La peculiarità di questo escavatore è la possibilità di sostituire la batteria riducendo i tempi di fermo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quando le persone dietro a progetti sono mediamente intelligenti e lungimiranti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi sa che questi non hanno mi visto come funziona un escavatore in miniera e i suoni tempi di NON fermo.. visto che lo caricano in sito .. voglio vedere questo qua che cambia la batteria in sito in 15 minuti..
…
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
assurdo come i cinesi stiano investendo in tecnologia in ogni minimo settore, mentre noi in europa siamo in balia dei venti sperando non passi un uragano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Oltre al fatto che non so qui in Europa quanti metterebbero la propria attività nelle mani di quest'azienda piuttosto che di un escavatore Cat, Volvo, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Credo sia molto più semplice fare un escavatore elettrico che non un'auto, ferma restando la qualità del prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Quote:
bio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende dal cantiere ma di norma è “la tanica” che va in giro per il cantiere a fare il rifornimento e non sono le attrezzature che vanno a spasso a fare gasolio.. E si.. dubito che la gente cambi un CAT che vive 50 anni con una cosa cinese prima di storia e garanzie.. La Cina d’altro canto sta investendo per non comprare fuori quello che può costruirsi in casa e per invadere il mercato mondiale ma qualcuno credo che continuerà a preferire brand di comprovata affidabilità per ora
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per quanto assurda, è un'opzione che con 400kWh di pacco batterie non hai.
Con un mezzo come questo hai delle limitazioni. Certo, a qualcuno può anche andare bene ma quello a gasolio è senz'altro più versatile, anche perché per fare il cambio di batterie...devi avere altre batterie oltre a quelle montate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sono veicoli lenti.. se deve fare 1 km per tornare a fare la ricarica perdono 30 minuti solo per andare e tornare e quindi si preferisce spostare l'autocisterna che la ruspa. fra l'altro non ho letto tempistiche per la sostituzione ne un video che faccia vedere quanto sia facile fare la sostituzione in un cantiere polveroso o sotto la pioggia saranno di certo il futuro queste soluzioni ma la mancanza di informazioni fa pensare male ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E farlo con il filo??
Cioè invece di avere le batterie non possono fare l escavatore elettrico che lo attacchi direttamente alla schuko del garage?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
quelli si hanno senso.. non si fermano mai Komatsu e Liebher sono leader in questo settore da anni senza scomodare le bestie da carbone tedesche https://perforare.it/da-liebherr-due...se-90-100-ton/ esempio dimenticavo.. in merito alla fesseria che si riducono i tempi di fermo.. un escavatore ha molto più di 8 ore di autonomia operativa.. https://www.ritchiespecs.com/model/l...r-r9200-shovel una bestia da cantiere come questa, per esempio, consuma 38 galloni all'ora ma ha un serbatoio da 1.188 galloni.. facciamoci due conti..
RIP Ozzy Osbourne e grazie ![]() Ultima modifica di Notturnia : 09-04-2025 alle 07:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi sembra pure questa volta tra i commenti prevalga la filosofia "trovare problemi a nuove soluzioni" invece della "trovare soluzioni a nuovi problemi".
sinceramente in un cantiere con tutti veicoli elettrici mi chiedo come facciano a rimanere senza elettricità, se qualche mezzo è quasi a corto si farà cedere energia dal mezzo più carico. poi ci sono continui camion i quali fanno avanti e indietro e pure loro possono cedere energia alla bisogna. inoltre se lo "swap" batteria fosse comodo staremmo proprio parlando del nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
e in Italia non ne parliamo neanche..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda che in cantiere stanno li a LAVORARE e non a scambiarsi elettroni.. non capisco come si pensi che la gente in cantiere deve preoccuparsi delle batterie
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cmq i muletti elettrici sono secoli che cambiano le batterie, nelle grandi aziende, non è certo una novità..
Chiaro che con lo scavatore si parla di contesti completamente diversi, anche più scomodi da gestire (terreno accidentato, distanze maggiori, velocita minori, sporcizia, ecc.)
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non penso sia proponibile economicamente invece tenere un escavatore “di scorta” pronto all uso in caso l altro si scarica
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è il sistema di sostituzione in una zona dell'officina etc e permettimi.. normalmente con una carica fanno un turno senza problemi e non sono a 10 km dall'officina.. il contesto fa la differenza
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
sono stato in un paio di stabilimenti medio grandi dove girano diversi muletti (facendomi rischiare la vita tra l'altro, per come guidano ![]() Però appunto sono contesti molto diversi da una cava o un grande cantiere...e pure le batterie immagino non abbiano la stessa dimensione di quelle dei muletti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.