|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Installare Linux sul resto dell'Hd (dopo w98)
Dovrei installare Linux mdk 8.2 sul pc di un amico che è così configurato:
HD da 40 GB, di cui: Partizione primaria DOS da 2Gb Partizione estesa DOS (con unità logica D: ) da 18 Gb entrambe formattate in fat 32. In c: è installato win98se. Il resto del disco (20 gb) non è partizionato nè formattato. Installando MDK 8.2 , dando l'ozione "usa lo spazio disponibile" mdk dovrebbe utilizzare e autopartizionare nel solito modo i 20 gb rimanenti (cioè /, swap, /home), collocando poi LILO nella partizione primaria DOS, così da permettere il dual-boot? Ci sono altre cose da considerare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
bah, io ho sempre installato in modalita' esperto : in questa maniera si puo' decidere lo spazio per le varie partizioni, il tipo di fs etc.
Ad esempio io ho una partizione particolarmente cara di backup dove mi salvo impostazioni ed altre cose, molto utile per eventuali successive installazioni (anche da zero). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sì, ma si tratta di un'installazione di prova per cui le raffinatezze veranno in seguito.
Io volevo soltanto sapere se la procedura è quella e se LILO si installerà correttamente nella partizione primaria già esistente permettendo il dual-boot all'accensione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.