|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cartucce HP 300 nero, le producono ancora o no?
Ciao a tutti ho una stampante HP officejet 4500 desktop G510a.
La uso pochissimo e più che altro per scannerizzare piuttosto che stampare. Mi è stato detto da fonti non attendibili che le cartucce 300 nere non venivano più fatte per cui mi è stata data quella coop H38XL (era Agosto) dato che stampo pochissimo e spesso in bozza rapida solo oggi ho finito la cartuccia del nero e montandola la stampante non la accetta perché non la considera originale, ho provato ad andare su SMART HP e rimuovere la protezione cartucce ma non riesce a collegarsi, dice anche che è tutto ok ma con status sconosciuto, credo sia dovuto al fatto che la stampante non ha proprio porte LAN e un indirizzo IP, è collegata ad un pc con cavo USB. Il punto è che il primo negozio che ho fatto (lo shop online di esselunga) ho trovato la cartuccia tricomia 300 e la confezione a coppia con cartuccia nera + a colori 300, sebbene non ci sia quella singola nera da 300 ci sono le altre per cui mi pare proprio che sia ancora prodotta anche la nera singola, è possibile che ci sia stata una confusione con le cartucce 901? le 901 erano quelle che vennero sostituite dalla 300, le 901 sono quelle introvabili ma non le 300, qualcuno mi può confermare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Su amazon vedo cartucce HP300 originali e non.
Idem per la serie 901 Nero e Colore. Quindi nulla di introvabile. Effettuando una ricerca le cartucce H38XL e 300 non sono compatibili.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 04-01-2025 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.