Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2024, 15:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...one_index.html

Sono gli auricolari che mancavano ad Apple. Sì, perché sono gli auricolari perfetti per coloro che non amano le in ear con bulbo in silicone ma vogliono comunque avere silenzio assoluto (o quasi) durante i viaggi o anche in ufficio. Ecco come funzionano

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 16:08   #2
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sarei curioso di provarle, avere l'ANC su auricolari non in-ear mi intriga. Però trovo 200 euro un po' troppi per il tipo di prodotto quindi mi sa che mi tengo il dubbio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 16:19   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
non sono appassionato di cuffie ma leggevo con queste si può rispondere/chiamare/interfacciarsi con siri muovendo la testa. davvero carina come cosa
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 16:44   #4
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
@Bruno
E' possibile controllare il volume direttamente con i controlli dell'auricolare senza intervenire sul telefono?
Secondo me questa è una delle più grandi mancanze delle precedenti generazioni, se in un qualche modo durante l'ascolto della musica si possa alzare il volume con i controlli vocali ("hey siri alza il volume") ovviando alla mancanza, durante una conversazione telefonica, ovviamente, i comandi vocali sono disabilitati e tocca regolarlo con il telefono (ma a volte si trova distante, in tasca, etc..) o per chi lo ha con l'apple watch.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 16:51   #5
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
@Bruno
E' possibile controllare il volume direttamente con i controlli dell'auricolare senza intervenire sul telefono?
Secondo me questa è una delle più grandi mancanze delle precedenti generazioni, se in un qualche modo durante l'ascolto della musica si possa alzare il volume con i controlli vocali ("hey siri alza il volume") ovviando alla mancanza, durante una conversazione telefonica, ovviamente, i comandi vocali sono disabilitati e tocca regolarlo con il telefono (ma a volte si trova distante, in tasca, etc..) o per chi lo ha con l'apple watch.
Che sappia io il volume si controlla dall'astina solo sulle Pro 2.
Old 04-10-2024, 16:53   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
@Bruno
https://support.apple.com/en-us/102628
dal sito ufficiale apple sembra esserci la stessa situazione degli airpod3
Old 05-10-2024, 06:04   #7
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
..."non possiamo non menzionare"...
Che modo chiaro di esprimersi...da venditore di pentole!
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2024, 11:10   #8
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Scusate l'oggettiva ignoranza, non avendo mai provato le airpods, ma che significa che sono riusciti ad implementare l'ANC in questo tipo di auricolari? Sono anni che diverse aziende implementano questa soluzione, ad esempio la Bose con le QuietComfort, che fra l'altro hanno una riduzione del rumore decisamente buona (anche se preferirei qualcosa di piu' nelle frequenze dal parlato in su).

Quindi o queste airpods sono qualcosa di intrinsecamente diverso rispetto ad altri auricolari in qualcosa che mi sfugge, perche' per me sono semplicemente auricolari che si infilano dentro le orecchie come le bose che ho citato, o mi sfugge il senso del discorso del "fantastico che siano riusciti ad implementare l'ANC in questi auricolari"
Old 05-10-2024, 11:35   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Scusate l'oggettiva ignoranza, non avendo mai provato le airpods, ma che significa che sono riusciti ad implementare l'ANC in questo tipo di auricolari? Sono anni che diverse aziende implementano questa soluzione, ad esempio la Bose con le QuietComfort, che fra l'altro hanno una riduzione del rumore decisamente buona (anche se preferirei qualcosa di piu' nelle frequenze dal parlato in su).

Quindi o queste airpods sono qualcosa di intrinsecamente diverso rispetto ad altri auricolari in qualcosa che mi sfugge, perche' per me sono semplicemente auricolari che si infilano dentro le orecchie come le bose che ho citato, o mi sfugge il senso del discorso del "fantastico che siano riusciti ad implementare l'ANC in questi auricolari"
nell'articolo si parla di "è riuscita a battere tutti gli altri produttori di auricolari che negli anni hanno provato a realizzare auricolari open con ANC senza però riuscire a raggiungere livelli qualitativamente elevati." quindi mi aspetto tale feature sia meglio implementata rispetto alla concorrenza
Old 05-10-2024, 16:22   #10
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi

Le Bose che citi hanno il gommino in silicone che si infila nell'orecchio e a molti (me compreso) non piace.
Le Airpods invece non hanno i gommini e quindi non c'è quell'effetto ventosa tipico degli stessi.
Prima delle Airpods qualcuno ha provato a mettere l'ANC su auricolari senza gommini con risultati scadenti e immagino che l'articolo si riferisca a quelli. Io ho avuto delle Galaxy Buds (quelle a fagiolo per capirci) che attivandolo o meno, non cambiava nulla.

P.S. le frequenze del parlato solitamente non vengono "troppo" cancellate anche per scelta. Io ho (cuffie, non auricolari) sia delle QC35 che delle B&W PX7 ed entrambe cancellano eccezionalmente i rumori bassi ma le voci un po' passano anche li.
Old 05-10-2024, 17:18   #11
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Io darei anche il consiglio di non usarli mentre si cammina per strada o nei luoghi pubblici , è molto pericoloso annullare i rumori esterni quando non si è a casa . Usarne uno al massimo . Sembra un consiglio stupido ma non sentire il rumore di un clacson o di un motorino che arriva , può essere molto pericoloso.senza parlare di quelli che stanno sul ciglio di un binario mentre transita un treno
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2024, 22:36   #12
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Sopprimere il rumore? Sopprimere? Davvero?

Io credevo si sopprimessero i maiali.

Riduzione del rumore attiva… così si dice in italiano no?
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 08:34   #13
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Le Bose che citi hanno il gommino in silicone che si infila nell'orecchio e a molti (me compreso) non piace.
Le Airpods invece non hanno i gommini e quindi non c'è quell'effetto ventosa tipico degli stessi.
Prima delle Airpods qualcuno ha provato a mettere l'ANC su auricolari senza gommini con risultati scadenti e immagino che l'articolo si riferisca a quelli. Io ho avuto delle Galaxy Buds (quelle a fagiolo per capirci) che attivandolo o meno, non cambiava nulla.

P.S. le frequenze del parlato solitamente non vengono "troppo" cancellate anche per scelta. Io ho (cuffie, non auricolari) sia delle QC35 che delle B&W PX7 ed entrambe cancellano eccezionalmente i rumori bassi ma le voci un po' passano anche li.
Mmmmm... adesso e' piu' chiaro, thanks...
Old 06-10-2024, 08:35   #14
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
Sopprimere il rumore? Sopprimere? Davvero?

Io credevo si sopprimessero i maiali.

Riduzione del rumore attiva… così si dice in italiano no?
Si dice tranquillamente anche soppressione, e' perfettamente corretto

https://www.treccani.it/vocabolario/soppressione/

Quote:
2. Nel linguaggio scient. e tecn., l’eliminazione di una o più componenti indesiderate da una sostanza, da una radiazione, da un segnale, dai termini di un problema, e sim.;
Old 07-10-2024, 07:35   #15
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Io darei anche il consiglio di non usarli mentre si cammina per strada o nei luoghi pubblici , è molto pericoloso annullare i rumori esterni quando non si è a casa . Usarne uno al massimo . Sembra un consiglio stupido ma non sentire il rumore di un clacson o di un motorino che arriva , può essere molto pericoloso.senza parlare di quelli che stanno sul ciglio di un binario mentre transita un treno
Penso che la modalità trasparenza (o come si chiama nei vari modelli) sia la più indicata per far filtrare i rumori del traffico. Ovviamente se proprio non si può fare a meno di usare le cuffie nel traffico.
Io ho smesso di usare auricolari intanto che corro, troppo pericoloso (erano normali in-ear senza soppressione ma che comunque isolavano troppo).
Old 07-10-2024, 07:58   #16
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quanto pensate possano essere valide per un utente Android ? Quali feature (a parte Siri ovviamente) si perdono ?
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 08:24   #17
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Penso che la modalità trasparenza (o come si chiama nei vari modelli) sia la più indicata per far filtrare i rumori del traffico. Ovviamente se proprio non si può fare a meno di usare le cuffie nel traffico.
Io ho smesso di usare auricolari intanto che corro, troppo pericoloso (erano normali in-ear senza soppressione ma che comunque isolavano troppo).
Vai di conduzione ossea. Io le uso in bicicletta e sono spettacolari per lo sport.
Old 07-10-2024, 08:51   #18
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Quanto pensate possano essere valide per un utente Android ? Quali feature (a parte Siri ovviamente) si perdono ?
Ci sono alternative decisamente migliori in tutti i sensi su quella fascia di prezzo e meno.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 09:16   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
Ci sono alternative decisamente migliori in tutti i sensi su quella fascia di prezzo e meno.
Al di la di Android o iOS, quali alternative ci sono senza gommini?
Old 14-11-2024, 10:28   #20
alice_anto
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Amplifica conversazioni

Questa opzione della modalità trasparenza è presente anche con queste EarPods 4 o solo sulle pro 2?
Se è presente quanto amplifica al massimo settaggio ?
Grazie
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
A 389€ questo portatile tuttofare HP con...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian