|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/al...ud_136721.html
A partire dal 28 marzo, Amazon invierà automaticamente al cloud tutte le registrazioni vocali degli utenti di dispositivi Echo. La decisione, legata al lancio di Alexa+, fa emergere qualche perplessità sulla gestione della privacy. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Pensate quando questi device riusciranno a leggere la nostra mente, per poter impartire comandi senza nemmeno parlare ma solo pensando al comando
Quando uno penserà "Appena arriva a casa mia moglie con la macchina rigata la uccido", verrà immediatamente inviata la comunicazione alle forze dell'ordine Questa funzione sarà ovviamente esclusa per l'Italia in quanto è risaputo che non verrebbe nemmeno presa in considerazione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sinceramene mi sfugge il problema.. si parla delle registrazioni dei messaggi che l'utente effettua volontariamente dopo aver attivato Alexa, quindi di cosa stiamo parlando ? che Amazon si tiene le mie registrazioni di io che accendo la luce e tiro su le tapparelle
![]() ma veramente perdono tempo con queste puttanate della privacy ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, saranno puttanate per te. Io sono abituato a parlare liberamente in casa anche di argomenti personali e delicati. Un microfono collegato in cloud con una multinazionale dedicata alla profilazione e al commercio, per me (e tanti altri) è un discorso serio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Lo scopo evidentemente e' quello di addestrare la AI. Ma che fine faranno le registrazioni non si sa. Oltreututto non e' chiaro se inviera' tutto quanto sente, oltre le conversazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Personalmente non uso assistenti vocali, eccetto quello della mia Ford Fiesta 2014, che per inciso funziona benissimo anche senza essere connesso ad internet
![]() Trovo che già siamo troppo connessi, figurarsi dare le chiavi di casa a questa gente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
facile soluzione, scaffale. Questo come altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1- non hai idea di come funzioni Alexa e di conseguenza non hai capito cosa dice la news e a cascata di cosa ho detto io. 2- sei in fase gomloddddooo e anche se sai come funziona Alexa pensi comunque che ci sia una registrazione infinita sui server 3- i tuoi discorsi seri e argomenti personali dedicati li fai partire dopo aver chiamato Alexa e li fai con lei ![]() spero vivamente che sia la prima, cosa risolvibile facilmente e in breve tempo. Quote:
![]() l'ascolto in loco dei microfoni è continua ma l'attivazione dell'invio della registrazione avviene solo quando il chip rileva una delle 4 parole per l'attivazione selezionata dall'utente.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 17-03-2025 alle 15:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.