|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/al...ud_136721.html
A partire dal 28 marzo, Amazon invierà automaticamente al cloud tutte le registrazioni vocali degli utenti di dispositivi Echo. La decisione, legata al lancio di Alexa+, fa emergere qualche perplessità sulla gestione della privacy. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Pensate quando questi device riusciranno a leggere la nostra mente, per poter impartire comandi senza nemmeno parlare ma solo pensando al comando
Quando uno penserà "Appena arriva a casa mia moglie con la macchina rigata la uccido", verrà immediatamente inviata la comunicazione alle forze dell'ordine Questa funzione sarà ovviamente esclusa per l'Italia in quanto è risaputo che non verrebbe nemmeno presa in considerazione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sinceramene mi sfugge il problema.. si parla delle registrazioni dei messaggi che l'utente effettua volontariamente dopo aver attivato Alexa, quindi di cosa stiamo parlando ? che Amazon si tiene le mie registrazioni di io che accendo la luce e tiro su le tapparelle
ma veramente perdono tempo con queste puttanate della privacy ?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
A parte gli scherzi, saranno puttanate per te. Io sono abituato a parlare liberamente in casa anche di argomenti personali e delicati. Un microfono collegato in cloud con una multinazionale dedicata alla profilazione e al commercio, per me (e tanti altri) è un discorso serio. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Lo scopo evidentemente e' quello di addestrare la AI. Ma che fine faranno le registrazioni non si sa. Oltreututto non e' chiaro se inviera' tutto quanto sente, oltre le conversazioni.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Personalmente non uso assistenti vocali, eccetto quello della mia Ford Fiesta 2014, che per inciso funziona benissimo anche senza essere connesso ad internet
Trovo che già siamo troppo connessi, figurarsi dare le chiavi di casa a questa gente. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
facile soluzione, scaffale. Questo come altri
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1- non hai idea di come funzioni Alexa e di conseguenza non hai capito cosa dice la news e a cascata di cosa ho detto io. 2- sei in fase gomloddddooo e anche se sai come funziona Alexa pensi comunque che ci sia una registrazione infinita sui server 3- i tuoi discorsi seri e argomenti personali dedicati li fai partire dopo aver chiamato Alexa e li fai con lei ![]() spero vivamente che sia la prima, cosa risolvibile facilmente e in breve tempo. Quote:
l'ascolto in loco dei microfoni è continua ma l'attivazione dell'invio della registrazione avviene solo quando il chip rileva una delle 4 parole per l'attivazione selezionata dall'utente.
Ultima modifica di AceGranger : 17-03-2025 alle 16:06. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.