Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2024, 10:35   #1
castor71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italy
upgrade

Ciao ragazzi, su un pc vecchio di circa 9 anni secondo voi si può intervenire sostituendo qualche componente in modo da poter fare qualche lavoretto con photoshop e premiere? Qualcuno sa cosa suggerirmi? Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine2.jpg (14.9 KB, 10 visite)
castor71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 10:43   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Dipende dal tipo di lavori che ci farai
Però onestamente nn ci metterei più mano
Considera che i costi delle licenze di photoshop e premiere sono maggiori al valore dell'intero pc
Cmq qualcosa nell'usato si può sempre cercare
Invece con un buon budget si potrebbe rifare in toto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 10:58   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da castor71 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, su un pc vecchio di circa 9 anni secondo voi si può intervenire sostituendo qualche componente in modo da poter fare qualche lavoretto con photoshop e premiere? Qualcuno sa cosa suggerirmi? Grazie
Ciao, il processore I5 4670 è del 213, quindi il pc ha sicuramente 11 anni.
L'ho avuto anche io prima di passare all'attuale in firma.
Aggiornamenti su quell'hardware non credo valgano la candela, direi più di capire se tenere case e se hai dischi ssd aggiuntivi e cambiare tutto
O magari un MiniPC con almeno 16Gb di ram ed una cpu 8 core che trovi dai 300e in su
p.s. il thread andrebbe spostato nella sezione consigli per gli acquisti, non credo sia corretta la sezione Sk Video

Ultima modifica di megthebest : 23-09-2024 alle 11:05.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 11:20   #4
castor71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italy
Grazie a entrambi per la risposta... allora lo lascio così com'è e lo passo a mia figlia di 11 anni...
scusate se ho sbagliato sezione, mentre scrivevo il mio problema ero certo che si dovesse cambiare la vga e allora ho scritto qui
Scriverò su consigli per gli acquisti per un pc nuovo di fascia bassa (se potete darmi anche voi qualche suggerimento...)
Grazie ancora
castor71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 12:40   #5
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Grazie a entrambi per la risposta... allora lo lascio così com'è e lo passo a mia figlia di 11 anni...
scusate se ho sbagliato sezione, mentre scrivevo il mio problema ero certo che si dovesse cambiare la vga e allora ho scritto qui
Scriverò su consigli per gli acquisti per un pc nuovo di fascia bassa (se potete darmi anche voi qualche suggerimento...)
Grazie ancora
Sbagliato si...
Te l'ho spostato io, usa questo, altrimenti fai crossposting.
Buona continuazione.
Old 23-09-2024, 14:43   #6
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Grazie ancora
Che scheda grafica hai ora?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Opera Neon disponibile a tutti: ecco il ...
Motore elettrico a flusso variabile e Fl...
Robot aspirapolvere in super offerta: Xi...
ChatGPT, l'attesa modalità per ad...
Il portatile definitivo: costa meno di M...
Google Disco: il browser che trasforma d...
Startup Marathon, la Final Ten certifica...
Stretta totale sull'AI negli USA: Trump ...
Tutti gli sconti sulle scope elettriche ...
Qualcomm lancia Snapdragon 6s 4G Gen 2 e...
Microsoft sistema la modalità scu...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian