|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...iu_130140.html
Ancora una volta GAC presenta una tecnologia al massimo delle prestazioni odierne, con un nuovo motore potente e super efficiente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
|
fantastico, anche se sarebbe meglio sapere di quanto aumenta percentualmente l'autonomia. ad ogni modo con i continui sviluppi di motori e batterie si sta andando alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8905
|
Direi più, STANNO ANDANDO alla grande
Ahinoi
__________________
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21674
|
Purtroppo ancora niente all’orizzonte sul fronte alimentazione. Avremo ice per ancora molti anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
|
Il venditore è libero di vendere il proprio vino ma un sito che si rispetti non può riportare una frase del genere senza nemmeno commentarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
|
Non vorrei ricordare male, ma Toyota ha fatto la BZ3X con BYD e la BZ3C proprio con GAC...
Comincio a capirne il motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1073
|
Interessante. Vedremo tra un 3-4 anni quando vorrò cambiare di nuovo a che punto saremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
|
Da capire i materiali rari utilizzati da questi magneti.
Ok, che questo è orientato alle massime prestazioni ma per la massa devono orientarsi verso qualcosa di sostenibile come materiali. Altrimenti diventerà un casino come costi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1743
|
Per aumentare l'autonomia IMHO non è la strada giusta, per quella ci vuole un cambio. Inutile storcere il naso per il peso aggiuntivo, sono motivazioni futili, tanto il peso lo recuperi alleggerendo le parti di dimensione maggiore necessarie per la maggiore potenza.
Se parliamo di efficienza ed evoluzione tecnologica tutt'altro.
__________________
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21674
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1743
|
Che non ti serve in città ma ti serve a in autostrada a 130 che data l'aerodinamica NON favorevole (tutti SUV e tutte macchina "alte") deve sviluppare molta più energia e quindi l'autonomia ne risente.
Ridurre i consumo di energia = più autonomia. Peggiore aerodinamica = più resistenza = più energia richiesta = meno autonomia. Che te ne fai di un motore elettrico di 30000 giri? Che te ne fai di un'auto che va al massimo a 160 Km/h neanche fosse un' utilitaria Clio / Fiesta 75CV? Dov'è tutto questo "green" che propone il mercato (ma soprattutto il marketing) in questo momento?
__________________
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 28-08-2024 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1524
|
Grazie a questi parametri, fa sapere Hyptec, è come se a parità di batteria, questo motore offrisse 50 km di autonomia in più, oppure ottenere con un'auto a doppio motore AWD la stessa autonomia di una a sola trazione posteriore.
50 km di autonomia in più di cosa ? A parità di batteria? quale batteria? Come al solito parole a cax ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1743
|
Infatti l'ultima frase dell'articolo non ha senso nel contesto descritto.
L'avrà tradotta la deficienza artificiale e poi copia/incolla
__________________
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 28-08-2024 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7766
|
Quote:
Quindi ammesso che le BEV decollino, che dal 2035 non si producano più ICE, che vengano trovate soluzioni adatte alle esigenze di tutti COMUNQUE ci saranno ICE che circolano nella migliore delle ipotesi almeno fino al 2050. E ripeto questo nell'ipotesi in cui per le BEV tutto vada in maniera ottimale anzi praticamente in maniera perfetta. Realisticamente penso che avremo ICE circolanti almeno fino al 2070. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
|
Quote:
se nel 2035 ci saranno auto a 20k EV con 800km reali e batteria sicura e duratura (direi almeno 15 anni) semplicemente non ci sarà nemmeno da valutare se sia il caso di comprare una endotermica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4919
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4919
|
:facepalm:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 304
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.