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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 27-08-2024, 14:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...iu_130140.html

Ancora una volta GAC presenta una tecnologia al massimo delle prestazioni odierne, con un nuovo motore potente e super efficiente

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-08-2024, 15:11   #2
TorettoMilano
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fantastico, anche se sarebbe meglio sapere di quanto aumenta percentualmente l'autonomia. ad ogni modo con i continui sviluppi di motori e batterie si sta andando alla grande
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Old 27-08-2024, 16:10   #3
Cappej
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Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8924
Direi più, STANNO ANDANDO alla grande
Ahinoi
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Old 27-08-2024, 16:41   #4
Ginopilot
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Purtroppo ancora niente all’orizzonte sul fronte alimentazione. Avremo ice per ancora molti anni.
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Old 27-08-2024, 16:48   #5
+Benito+
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Messaggi: 7057
Il venditore è libero di vendere il proprio vino ma un sito che si rispetti non può riportare una frase del genere senza nemmeno commentarla.
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Old 27-08-2024, 16:48   #6
ilariovs
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Messaggi: 1527
Non vorrei ricordare male, ma Toyota ha fatto la BZ3X con BYD e la BZ3C proprio con GAC...
Comincio a capirne il motivo.
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Old 27-08-2024, 19:55   #7
Informative
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Interessante. Vedremo tra un 3-4 anni quando vorrò cambiare di nuovo a che punto saremo.
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Old 28-08-2024, 07:53   #8
mail9000it
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Città: Modena
Messaggi: 1189
Da capire i materiali rari utilizzati da questi magneti.
Ok, che questo è orientato alle massime prestazioni ma per la massa devono orientarsi verso qualcosa di sostenibile come materiali. Altrimenti diventerà un casino come costi.
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Old 28-08-2024, 08:05   #9
omihalcon
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Per aumentare l'autonomia IMHO non è la strada giusta, per quella ci vuole un cambio. Inutile storcere il naso per il peso aggiuntivo, sono motivazioni futili, tanto il peso lo recuperi alleggerendo le parti di dimensione maggiore necessarie per la maggiore potenza.
Se parliamo di efficienza ed evoluzione tecnologica tutt'altro.
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Old 28-08-2024, 08:30   #10
Ginopilot
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Per aumentare l'autonomia IMHO non è la strada giusta, per quella ci vuole un cambio. Inutile storcere il naso per il peso aggiuntivo, sono motivazioni futili, tanto il peso lo recuperi alleggerendo le parti di dimensione maggiore necessarie per la maggiore potenza.
Se parliamo di efficienza ed evoluzione tecnologica tutt'altro.
Il peso è un problema enorme, come le dimensioni, siamo già oltre ogni logica. I costi sono già altri così, mettere su strada auto più pesanti significa dire addio alle strade asfaltate. Non che oggi ce ne siano più tante che si possano definire tali. Ma diventerebbe un problema anche su strade extraurbane.
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Old 28-08-2024, 08:34   #11
ninja750
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Per aumentare l'autonomia IMHO non è la strada giusta, per quella ci vuole un cambio.
a che serve un cambio in un motore che da 0 al quasi 100% ha la stessa coppia?
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Old 28-08-2024, 08:59   #12
omihalcon
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Messaggi: 1744
Che non ti serve in città ma ti serve a in autostrada a 130 che data l'aerodinamica NON favorevole (tutti SUV e tutte macchina "alte") deve sviluppare molta più energia e quindi l'autonomia ne risente.
Ridurre i consumo di energia = più autonomia.
Peggiore aerodinamica = più resistenza = più energia richiesta = meno autonomia.

Che te ne fai di un motore elettrico di 30000 giri?
Che te ne fai di un'auto che va al massimo a 160 Km/h neanche fosse un' utilitaria Clio / Fiesta 75CV?
Dov'è tutto questo "green" che propone il mercato (ma soprattutto il marketing) in questo momento?
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Ultima modifica di omihalcon : 28-08-2024 alle 09:04.
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Old 28-08-2024, 09:04   #13
TecnoPC
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Grazie a questi parametri, fa sapere Hyptec, è come se a parità di batteria, questo motore offrisse 50 km di autonomia in più, oppure ottenere con un'auto a doppio motore AWD la stessa autonomia di una a sola trazione posteriore.

50 km di autonomia in più di cosa ? A parità di batteria? quale batteria? Come al solito parole a cax
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Old 28-08-2024, 09:05   #14
omihalcon
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Infatti l'ultima frase dell'articolo non ha senso nel contesto descritto.
L'avrà tradotta la deficienza artificiale e poi copia/incolla
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Ultima modifica di omihalcon : 28-08-2024 alle 09:09.
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Old 28-08-2024, 09:35   #15
Darkon
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Purtroppo ancora niente all’orizzonte sul fronte alimentazione. Avremo ice per ancora molti anni.
Guarda che anche se sul fronte dell'alimentazione domani inventassero il reattore a fusione come in ritorno al futuro che buttandoci dentro una buccia di banana alimenti l'auto per tempi biblici... ecco anche se una cosa del genere fosse inventata domani prima di industrializzarla e realizzarla per la massa ci vorrebbero minimo 20/25 anni.

Quindi ammesso che le BEV decollino, che dal 2035 non si producano più ICE, che vengano trovate soluzioni adatte alle esigenze di tutti COMUNQUE ci saranno ICE che circolano nella migliore delle ipotesi almeno fino al 2050.

E ripeto questo nell'ipotesi in cui per le BEV tutto vada in maniera ottimale anzi praticamente in maniera perfetta.

Realisticamente penso che avremo ICE circolanti almeno fino al 2070.
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Old 28-08-2024, 09:42   #16
TorettoMilano
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Guarda che anche se sul fronte dell'alimentazione domani inventassero il reattore a fusione come in ritorno al futuro che buttandoci dentro una buccia di banana alimenti l'auto per tempi biblici... ecco anche se una cosa del genere fosse inventata domani prima di industrializzarla e realizzarla per la massa ci vorrebbero minimo 20/25 anni.

Quindi ammesso che le BEV decollino, che dal 2035 non si producano più ICE, che vengano trovate soluzioni adatte alle esigenze di tutti COMUNQUE ci saranno ICE che circolano nella migliore delle ipotesi almeno fino al 2050.

E ripeto questo nell'ipotesi in cui per le BEV tutto vada in maniera ottimale anzi praticamente in maniera perfetta.

Realisticamente penso che avremo ICE circolanti almeno fino al 2070.
di per sè le ICE potrebbero essere disponibili fino al 2070 come fai notare. ma difficilmente le vedremo andare a benzina. nel brevissimo verranno sempre più disincentivate: esenzione da incentivi, presumibile aumenti dei costi della benzina sia per la diminuzione della domanda e sia per tasse applicate per motivi ambientali. e gli ipotetici efuel non credo avranno prezzi accessibili.
se nel 2035 ci saranno auto a 20k EV con 800km reali e batteria sicura e duratura (direi almeno 15 anni) semplicemente non ci sarà nemmeno da valutare se sia il caso di comprare una endotermica
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Old 28-08-2024, 11:01   #17
Tedturb0
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a che serve un cambio in un motore che da 0 al quasi 100% ha la stessa coppia?
quindi tu un auto a combustione interna che ha coppia massima anche a 0 giri la vorresti con solo la sesta marcia?
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Old 28-08-2024, 11:08   #18
ninja750
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quindi tu un auto a combustione interna che ha coppia massima anche a 0 giri la vorresti con solo la sesta marcia?
è l'utilità del cambio, non serve ad altro
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Old 28-08-2024, 11:21   #19
Tedturb0
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Città: BO[h]
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:facepalm:
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Old 28-08-2024, 11:22   #20
WOPR@Norad
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Guarda che anche se sul fronte dell'alimentazione domani inventassero il reattore a fusione come in ritorno al futuro che buttandoci dentro una buccia di banana alimenti l'auto per tempi biblici... ecco anche se una cosa del genere fosse inventata domani prima di industrializzarla e realizzarla per la massa ci vorrebbero minimo 20/25 anni.
Ad essere pignoli il reattore di ritorno al futuro alimentava solo il flusso canalizzatore e i tempo circuiti. Se avesse alimentato il sistema di propulsione il terzo capitolo sarebbe durato cinque minuti, titoli compresi.
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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