|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ra_129338.html
Thermal Grizzly ha presentato un nuovo pad termico a cambiamento di fase che passa dallo stato solido a quello liquido sopra i 45 °C. Il pad, inoltre, non è elettricamente conduttivo e può essere riutilizzato senza danneggiarlo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() p.s. scherzi a parte, interessante, ma resto un po' dubbioso sulla resa rispetto alla pasta tradizionale.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
che dai test in rete performa come una liquid metal, quindi direi di si, meglio di un ottima pasta termica da quanto mostra il webbe io li ho in frigorifero da quasi 6 mesi, non ho voglia di smontare tutto ora a ridosso del trasloco ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
va beh, carino.
Ma per quella volta che devo fare il lavoro sto più che sereno anche con la comune pasta termica. Il vero problema è quando ordini una pasta termica ad alte prestazioni e ti arriva una siringa confezionata nel 2013 con dentro roba dura dura più dello stucco di calce. Due volte di fila mi è successo. ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2023
Città: Battipaglia (SA)
|
Io sto cercando da quasi un anno a spingere e forzare la community di hwupgrade e tomshw ad abbandonare le preistoriche e fallimentari paste termiche in favore dei materiali a cambiamento di fase come questo. Nello specidfico c'è da dire che io sto utilizzando il Ptm7950 di Honeywell da un annetto ormai, sul core della mia zotac rtx 3080ti con dei risultati strabilianti ... oltre al fatto che sta stracciando tutte le paste che ho provato finora (mx-4 e 6 di arctic, nt-h1 di noctua e tfx di thermalright), ho constatato che a distanza di quasi un anno dall'applicazione, sia la temp centrale del core e sia le temp di hotspot dello stesso, non sono variate nemmeno di un decimo di grado. Al contrario, le paste che ho elencato pocanzi, mostravano deterioramenti delle temperature con il passare delle settimane (probabile effetto pump out, del resto su una scheda da 350W è anche normale che le paste falliscono in poco tempo). Adesso questo prodotto di thermal grizzly altro non è che l'ennesimo clone del ptm7950 di Honeywell. Sono leggermente contrariato dalla stesura di questo articolo, perché sono quasi 7 anni che Honeywell ha tirato fuori questo genere di interfaccia di scambio termico, ma la redazione di hwup. ci arriva solo adesso a fare un articolo e per giunta su di un clone del prodotto originale ... e solo perché si tratta di un marchio (thermal grizzly) che si fa più pubblicità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Interessante.. al prossimo cambio pasta sicuramente li provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.