|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ti_129302.html
Novità per il rientro delle navicelle spaziali SpaceX Dragon. Le operazioni di recupero sono state spostate dalla costa orientale alla costa occidentale degli USA così da cercare di ridurre il problema dei detriti che potrebbero giungere al suolo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
E il fatto che finisca in acqua prima della capsula cosa comporta? Perché scrivere un articolo a metà?
E dal punto di vista ambientale? Spostano la nave di recupero e ok, è una tantum, i detriti però rientrano a far parte dell'ambiente solo se si disintegrano(E mi sembra di capire che qui sia un "Occhio non vede...) e in ogni caso la Dragon va trasportata comunque in Florida. Era il sistema migliore per risolvere questo problema o solo il più pigro?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
|
caro nyo90 ogni cosa che fa l'uomo inquina, anche il tuo messaggio che ha viaggiato per la rete i lungo e largo ed è memorizzato su server inquinerà non poco. Detto questo ci son cose che lo fanno di più (Es. il riscaldamento, il trasporto di navi gigantesche che portano dei vestiti che molti useranno 1 volta se va bene, l'industria di estrazione minerali ecc...) e altre meno.
Lo spazio è una fonte inestimabile di scienza, nuove tecnologie e possibili soluzioni...se non ci fosse stato lo spazio non avremmo i pannelli solari e neanche i microchip, te lo sei mai chiesto? E' chiaro che i detriti finiranno nel pacifico ma quasi sicuramente affonderanno sul fondale (hanno densità >1.0) divenendo casa per i pesci mentre tutte le confezioni usa e getta che si buttano nei fiumi continueranno ad inquinare la superficie del mare per decenni. All'ultima tua domanda francamente non so rispondere perché non sono un ingegnere spaziale, ne lavoro in space x, ne ho a disposizione tutti i dati e le nozioni necessarie a valutare economicamente pro e contro e definire azioni che possano aver portato a quella scelta. Tu hai altre idee? magari puoi provare a scrivere al capo progetto di space x che son sicuro sarà grato del tuo consiglio. Io ritengo che sono arrivati a questa decisione pensando al minore dei mali ovvero alla soluzione meno costosa e più facilmente percorribile senza comportare una rivisitazione eccessiva dell'intero progetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Mentre una persona completamente analfabeta non è in grado di leggere o scrivere, una persona funzionalmente analfabeta ha una padronanza di una base dell'alfabetizzazione (può leggere e scrivere, esprimersi con un grado variabile di correttezza grammaticale e di stile, e svolgere semplici calcoli aritmetici) e riesce a comprendere il significato delle singole parole, ma non riesce comunque a raggiungere un livello adeguato di comprensione e di analisi e a ricollegare contenuti nel quadro di un discorso complesso.
Nonhai capito un ciufolo di ciò che ho scritto ma ti sei permesso di venire qui a polemizzare. Rileggi ciò che ho scritto e meno confidenza.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
|
Ciao,
ho riletto quanto hai scritto ma sai...come hai detto sono sicuramente un analfabeta ed inoltre non ho la verità in tasca. Torna a giocare con l'IA e a salvare il mondo con le tue elevate competenze. Io la chiudo qui qualunque insulto preparerai, meglio star zitti e far credere di essere analfabeti che aprir bocca e non lasciare dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.