|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ni_128727.html
Dopo quattro decenni dal suo debutto, Blocco note di Microsoft si aggiorna con funzionalità di controllo ortografico e correzione automatica. L'esperienza d'uso si avvicina a quella di un editor di testo avanzato, pur rimanendo estremamente semplificata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Opinione personale, sul blocco note il controllo ortografico (ma soprattutto la correzione automatica) sono più fastidiosi che utili...
Bene che siano funzioni disattivabili, l'importante è che non appesantiscano un software la cui funzione è, secondo me, diversa dallo scrivere testi corretti ortograficamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Neppure io capisco bene il senso di aggiungere una funzione del genere a Notepad. L'uso tipico, per quel che ne so io, é di dare una occhiata veloce ad uno script o un readme etc, deve essere rapido e leggero, nient'altro.
Se proprio vogliono aggiungere delle funzioni, magari piú utili sarebbero color highlight per i casi piú comuni o cose simili, ma in ogni caso per lavorare davvero ci sono software ben piú adatti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Piuttosto, se non c'è già, che mettano l'evidenziazione opzionale in vari linguaggi di programmazione e scripting, alla fine è per quello che si usa principalmente il blocco note.
Se poi mi syncano in cloud o in locale tra varie macchine quello che scrivo ancora meglio, sarebbe definitivo per quanto mi riguarda e butterei notepad++ che su monitor ad alta risoluzione scala male |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
assurdo
è disabilitabile? noi lo usiamo solo per scripting e modifiche batch, praticamente troverà tutto un errore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
https://winaero.com/classic-notepad-for-windows-11/#Disable_Modern_App_and_Restore_Old_Classic_Notepad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Mi sembra giusto cominciare a inserire funzioni che rompono le scatole anche in Blocco Note.
Textpad o Notepad++ e passa la paura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che sia perchè il Blocco Note era ancora uno di quelle app passive in cui riuscivano a non andare a curiosare ?....
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
L'hanno messo nell'unico posto in cui NON andava messo.
Speriamo si possa mantenere disattivato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
La funzione piu' utile del bloc notes e' che se ci copi qualcosa dentro, questo perde la formattazione, ricopiandolo in un documento, il testo acquisisce la formattazione del documento.
Se manterranno questo bene, altrimenti mi portero' dietro quello precedente di win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Dov'è la comodità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La comodità è la perdita della formattazione. Anch'io a volte lo uso in quel modo v
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sì, ma non capisco perché fare tutti quei passaggi quando basta solo incollare senza la formattazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cesena
|
Non solo l'idea di un correttore sul notepad è una scelta inutile e scellerata, ma distoglie l'attenzione sul fatto che il revamping del notepad è ora COMPLETAMENTE BACATO. Mi riferisco alla possibilità di avere documenti su più tab. Provate ad usarlo per editare scripting. Riaprendo lo stesso script, i tab si accumulano.. si accumulano.. si accumulano.. con doppioni dello stesso file. Pertanto, se sbagli tab, rischi di sovrascrivere il tuo script con una versione vecchia. Notepad++ è molto più avanti, per lo meno ti notifica che il file è cambiato, e non permette link doppioni verso lo stesso file su tab diversi.
Avanti Microsoft, cosa tocchi... ROMPI |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari ce ne sarà anche qualcuno che non ce l'ha, ma quel tipo di uso del Blocco Note rimane una necessità rara... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il mondo non si basa solo sui documenti, mi capita quasi tutti i giorni di dover copiare qualcosa da una specifica o qualche documento o semplicemente da una mail a qualche software che non prevede l'incolla senza formattazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
ctrl + shift + v non funziona? Che software sono? Sono curioso, non mi è mai capitato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Di solito, o ricevono il testo già senza formattazione, oppure hanno un "incolla senza formattazione" disponibile. Quindi "presumevo" che tali software fossero una rarità, ma se mi dici che sono abbastanza diffusi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora che ci penso mi capita molto spesso anche quando devo aggiungere note nei PDF. Crlt + shift + v sinceramente non l'ho mai provato, ma ci ho provato adesso e almeno nelle note dei PDF non funziona, ctrl+v si porta dietro la formattazione, ctrl+shift+v non fa nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.