Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2024, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ld_127748.html

In maniera piuttosto inattesa, Microsoft ha riaperto il canale beta del suo programma Windows Insider per Windows 10. Questa decisione arriva dopo tre anni dall'ultima build di Windows 10 distribuita tramite i canali Beta e Release Preview

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 10:53   #2
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Che finalmente MS stia facendo retromarcia e ascolta gli utenti che non vogliono 11 neanche dipinto? oltre a quelli che dovrebbero cambiare hw inutilmente? Mi sembra troppo bello per essere vero...
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 11:02   #3
gabrielpappa
Bannato

Iscritto dal: Jul 2022
Città: poggibonsi
io più leggo i commenti di questo sito e più mi stupisco di quanti imbecilli informatici ci sono.
tra quelli che odiano windows 11, quelli che rompono il cazzo con la storia della privaky, quelli che dicono che windows è uno spiware, quelli che dicono di passare a linux.
ma non fate prima a non commentarle certe notizie e far commentare solo gli appassionati, che però sono rimasti ben pochi?
gabrielpappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 11:04   #4
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabrielpappa Guarda i messaggi
io più leggo i commenti di questo sito e più mi stupisco di quanti imbecilli informatici ci sono.
tra quelli che odiano windows 11, quelli che rompono il cazzo con la storia della privaky, quelli che dicono che windows è uno spiware, quelli che dicono di passare a linux.
ma non fate prima a non commentarle certe notizie e far commentare solo gli appassionati, che però sono rimasti ben pochi?
Ti ci comprendi da solo, o aspetti che qualcuno te lo dica direttamente?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 14:18   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Che finalmente MS stia facendo retromarcia e ascolta gli utenti che non vogliono 11 neanche dipinto?
Va beh dai ormai sta storia è altro che inflazionata.
E' dai tempi di win95 che ogni singola novità in tema di SO c'è qulcuno che non vuole cambiare neanche a fucilate.
Poi tanto alla fine comunque è costretto, non è che devono fare passi indietro o cosa.

C'era persino gente che rivoleva Win8 quando è arrivato 10.. e ho detto davvero tutto.

Win11 lo sto usando sul notebook giusto perchè mi andava di provarlo e non è poi malaccio.
Qualcosa mi sta apertmante sulle palle (doppio menù tasto DX), qualcosa non mi entusiasma ma ci convivo (tipo il nuovo start).
In generale anche io preferisco 10 ma non faccio tragedie se c'è 11.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 15:42   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va beh dai ormai sta storia è altro che inflazionata.
...
Beh, questa volta ci sono i requisiti minimi che costringono molti a cambiare pc, almeno negli uffici o per chi vuole/deve essere in regola. Anche qualche studio eclogista era intervenuto contro questo spreco.
Non ricordo le percentuali le altre volte, ma mi pare che ora W11 sia ancora in netta minoranza rispetto a W10, molto peggio delle altre volte.
EDIT: anzi questa volta la quota di W11 è in calo per due mesi di fila, mai visto prima.

Ma a parte le diatribe, è curioso il fatto che si ricominci a "supportare" un S.O. che morirà tra un anno.
Qualcosa bolle in pentola?

Ultima modifica di sbaffo : 06-06-2024 alle 13:53.
Old 05-06-2024, 16:10   #7
rolling71
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Alquanto strano, ma ben venga.
rolling71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 16:14   #8
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Che finalmente MS stia facendo retromarcia
Magari una mossa per infilare nel 10 alcune prerogative "succose" dell'11.
Old 05-06-2024, 16:20   #9
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
non sarebbe male se arrivassero ad ottobre 2027, ho in ufficio delle macchine che funzionano benissimo ma non aggiornabili ufficialmente e vorrei usarle ancora un pochino
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 16:52   #10
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Avranno deciso che si è resa necessaria la versione azzoppata di Win10, quella che ti spingerà ad aggiornare...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 17:29   #11
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
nella sostanza hai ragione per quanto tu sia stato troppo diretto brutale (oltre a non aver preso un solo termine inglese anche se potrebbe esserci una spiegazione):
essere dietro una VPN o meno e fregarsene di certe cose, sei davvero te la persona cui punta il tuo profilo??
Perché non sarebbe bello giocare su certi temi..

Se si, rispetto (gigante) per quanto tu debba indiscutibilmente lavorare sulla forma (a dispetto delle apparenze, anche questa piazza è un grande "cucito & ricamo" )

Ultima modifica di LL1 : 05-06-2024 alle 17:35. Motivo: brutale, profilo..
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 17:47   #12
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
nella sostanza hai ragione per quanto tu sia stato troppo diretto brutale
Anche tu nel thread di W11 ce l'hai con MS per Rekall, anzi sei quello che lo segnala di più, non venire qui a fare il solito fanboy ms, che ti contraddici da solo in un altro thread...

Rispondo a te invece che a lui per i motivi che hai detto (sua firma), e poi gli hanno già risposto per le rime, e io l'ho segnalato (prima di leggere la firma, ma non lo giustifica).

Ultima modifica di sbaffo : 05-06-2024 alle 17:49.
Old 05-06-2024, 18:00   #13
LL1
Senior Member

Quote:
Anche tu nel thread di W11 ce l'hai con MS per Rekall, anzi sei quello che lo segnala di più, non venire qui a fare il solito fanboy ms, che ti contraddici da solo in un altro thread...
non ho nulla da contraddirmi anzi (tant'è vero che ho messo anche il collegamento ad altre discussioni dove ne parlo)...e cmq si scrive ReCall (/richiamo)

Ciò che ho scritto, molto banalmente, è che giocare su certi temi non sarebbe corretto e che cmq ha peccato di brutalità per quanto ne condivida la sostanza..
Old 05-06-2024, 18:10   #14
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
non ho nulla da contraddirmi anzi (tant'è vero che ho messo anche il collegamento ad altre discussioni dove ne parlo)...e cmq si scrive ReCall (/richiamo)

Ciò che ho scritto, molto banalmente, è che giocare su certi temi non sarebbe corretto e che cmq ha peccato di brutalità per quanto ne condivida la sostanza..
Quindi mi stai dando dell'imbecille. Devo segnalare anche te?
Fatto.
EDIT: vero Luca Lindholm ?

Comunque sappi che ricambio, sempre "nella sostanza" eh.

Ultima modifica di sbaffo : 06-06-2024 alle 13:52.
Old 05-06-2024, 18:21   #15
LL1
Senior Member

Premesso che sono tutto un tremito (brr), più che quell'appellativo avrei usato una cosa del tipo "c'è tanta gente per caso", questo sicuro..

Ultima modifica di LL1 : 05-06-2024 alle 18:59.
Old 05-06-2024, 20:35   #16
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Esprimersi senza insultare è troppo difficile?
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 22:32   #17
inderbinen
Junior Member

L'Avatar di inderbinen

Iscritto dal: Jan 2024
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Esprimersi senza insultare è troppo difficile?
cosi pare..
inderbinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2024, 03:38   #18
Okkau
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Qualcosa mi sta apertmante sulle palle (doppio menù tasto DX)
Per riavere il menu contestuale di Windows 10 del tasto destro basta una modifica al registro di configurazione.

https://www.ilsoftware.it/focus/come...dows-11_23608/

Mentre per il menu start ci sarebbe "Explorer Patcher", ma è parecchio invasivo.
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2024, 08:14   #19
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Okkau Guarda i messaggi

Mentre per il menu start ci sarebbe "Explorer Patcher", ma è parecchio invasivo.
Nel periodo dei primi rilasci avevo mandato qualche soldo allo sviluppatore ... ! Poi non l'ho più seguito, insieme a tutto ciò che riguarda Windows 11. Ma la versione LTS potrebbe risvegliare l'interesse. Mi limiterò, per ora, a provare una versione aggiornata con la LTSC di valutazione. Magari l'installerò su un nuovo PC !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian