Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2024, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...re_125961.html

C'è una vulnerabilità e una backdoor presente su dispositivi NAS D-Link esposti su Internet, ma si tratta di dispositivi che hanno ormai raggiunto il termine del supporto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 07:09   #2
Vaulenst
Member

Iscritto dal: Jul 2017
E' possibile usare un ottimo firmware alternativo: ALT-F

Ho il DNS-320 e ho usato tale firmware per anni, fino allo scorso agosto, quando ho cambiato NAS.

Firmware migliore dell'originale e (se non erro) debian-based.
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 07:44   #3
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Io prenderei il NAS solo guardando la disponibilità di patch e aggiornamenti reali.

Mi sembra che alcuni di questi modelli abbiamo 10 anni... ma questi prodotti hanno una durata di vita più lunga (come hardware) senza alcun problema.
Ha senso buttarlo via se va?
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 07:59   #4
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Continuo a pensare che, anche come forma di obsolescenza programmata, al termine del supporto i firmware/software dovrebbero essere rilasciate in qualche modalità Community

Come fanno a far la valutazione del numero di dispositivi esposti?

Quote:
Originariamente inviato da Vaulenst Guarda i messaggi
E' possibile usare un ottimo firmware alternativo: ALT-F

Ho il DNS-320 e ho usato tale firmware per anni, fino allo scorso agosto, quando ho cambiato NAS.

Firmware migliore dell'originale e (se non erro) debian-based.
Interessante potresti contattare il ricercatore per valutare se anche quel firmware ha lo stesso problema o magari ne corregge 1 e ne apre involontariamente altri
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 08:02   #5
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Il problema dei roture ecc.. e' problema serio, questo problema lo avevo gia' sollevato con tp-link perche' dopo poco tempo (2 anni?) smettono col supporto e Ti lasciano col firmware vecchio e vulnerabile. Ho provato a scrivere Loro varie voolte, fanno finti tonti e tutto resta cosi'.
Si vero che esistono firmware alternativi ecc.., ma bloccare il lavoro per fare una cosa che potrebbe come minimo se va bene bloccatri 1 giorno di lavoro perche' avevo dovuto confifurare il voce manualmente coi loro codici lunghissimi, fare continue prove ecc.. ed alla fine dopo 1 giorno ci sono riuscito, quindi preferisco nulla e restare con 2 firewall (router e PC) e con un sistema anti intrusione.
Poi si, vero, basta comprarne un altro ed avrai gli aggiornamenti.. si ok, viva il consumismo di cambiare per forza una cosa che funziona..
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 08:54   #6
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
deve essere obbligatorio per legge rilasciare il codice completo dei firmware al termine del ciclo di vita "presunto" dai produttori.

Non vuoi rivelare i tuoi presunti "segreti industriali" (=quanto hai spudoratamente copiato da progetti opensource)? lo supporti a tempo indeterminato.

non vuoi rilasciare nè supportare? divieto di commercializzazione delle tue merde sul mercato EU. Per i prodotti già venduti, tassa di 100€ a pezzo per lo smaltimento a carico del produttore. Vai fuori mercato? cazzi tuoi. Non vogliamo la tua immondizia.
Old 08-04-2024, 09:24   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
e soprattutto... una backdoor con credenziali cablate?
e chi ci garantisce che anche i modelli attualmente "supportati" non hanno questa bella backdoor?
al di là del problema riscontrato in questi dispositivi considerati obsoleti, la storia della backdoor la vedo piuttosto preoccupante!

PS: il mio primo NAS, oltre 15 anni fa, fu proprio un D-Link (non ricordo il modello). non li toccherei più nemmeno per buttarli nell'immondizia.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 09:43   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

comunque il titolo "non si possono aggiornare" è assolutamente sbagliato.
non li VOGLIONO aggiornare.
Old 08-04-2024, 10:03   #9
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
comunque il titolo "non si possono aggiornare" è assolutamente sbagliato.
non li VOGLIONO aggiornare.
Chiaro che il titolo è dal punto di vista del consumatore.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:16   #10
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Chiaro che il titolo è dal punto di vista del consumatore.
ok, ma per me "possono" è assoluto. nel senso se c'è un problema hardcoded, vedi i problemi nell’esecuzione speculativa delle CPU emersa qlc anno fa (spectre/meltdown)...
Quindi qua è il produttore che non vuole.
Old 08-04-2024, 17:34   #11
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Forse ho letto l'articolo velocemente ma mi pare che questi dispositivi siano sempre stati suscettibili di un controllo da remoto, da quando sono nati ovvero 10 anni fa: ho capito male?

«D-Link Systems, Inc. è un'azienda di elettronica taiwanese, fondata nel 1986 a Taipei come Datex Systems Inc. Ha iniziato la propria attività come fornitore di adattatori di rete, evolvendo in un'azienda di progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di rete orientate sia al mercato dei consumatori sia a quello aziendale. »
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP