Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2024, 08:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...24_125268.html

Apple accelera i suoi piani per l'intelligenza artificiale generativa con l'acquisizione di DarwinAI, una startup canadese specializzata in questo campo. Un'ottima mossa per Cupertino che, dopo essere rimasta indietro rispetto ai concorrenti, sembra voglia intensificare gli sforzi per non farsi trovare impreparata dinnanzi alla rivoluzione dell'IA generativa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 08:22   #2
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Beh, hanno fatto bene, se per una cosa non hai tempo o sei carente e puoi, acquistala, come fatto MS e tutti gli altri.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 08:24   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
mi sembra fisiologico pure a me, l'IA è qui e bisogna investire per non rimanere indietro. openai ha dato (e continua a dare) uno scossone incredibile all'informatica
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 08:31   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
sembrano leggeremente indietro alla concorrenza se sono ancora in fase acquisizioni...
può essere come può esserci un discorso di brevetti, un discorso di ampliamento personale specializzato, un discorso di non fare acquisire questa azienda alla concorrenza o altro
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 09:27   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Qualcosa bolle in pentola, è solo questione di tempo..

https://analyticsindiamag.com/apple-...rtups-by-2023/
Old 15-03-2024, 10:32   #6
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

è dal 2015 che apple acquisisce startup per migliorare siri
Con ottimi risultati direi
Old 15-03-2024, 12:01   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Perchè l'hanno sempre voluta " castrare " per andare dietro alla fisima della privacy... C'è inoltre da considerare l'elefante nella stanza ( defunto ufficialmente qualche giorno fa ) del progetto Titan, alias Apple Car, che ha drenato costantemente risorse allo sviluppo di Siri ed AI.
Comunque qualcosa in questi anni Apple ha fatto nel campo AI sviluppando un suo framework ( Ajax ) per una chatbot ( Apple GPT ) da implementare nei prossimi OS.
Old 15-03-2024, 13:58   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Prima cosa non sono annunci: Ajax e Apple GPT esistono e sono in sviluppo.
Quando verranno rilasciati i primi servizi? Già con le prossime versioni di iOS, iPadOS e macOS Apple GPT dovrebbe essere integrata con questi.
L'annuncio ufficiale è previsto durante la WWDC di Giugno.
Old 15-03-2024, 15:45   #9
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
apple ha veramente chiamato un suo prodotto con l'acronimo GPT?! fonte?

https://www.hwupgrade.it/news/apple/...va_121131.html

https://www.ilsole24ore.com/art/appl...street-AFgWfgH

https://www.macrumors.com/2023/07/19...-chatgpt-tool/

La prossima volta le fonti te le ricerchi te... visto che è da metà 2023 che Apple ci sta lavorando su!!

Ultima modifica di AlexSwitch : 15-03-2024 alle 15:47.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 17:11   #10
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
veramente sono rumors e mi sembra impossibile che apple presenti un prodotto che ha lo stesso acronimo della concorrenza...
Direi proprio impossibile... Apple è famosa proprio per copiare idee altrui, migliorale se possibile e dargli un nome proprio
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 17:17   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Con ottimi risultati direi
Infatti... Siri è e rimarrà uno dei più intriganti misteri dell'informatica ancora per molti decenni... non ne azzecca una, non capisce cosa gli dici, prende cantonate assurde solo a cercare nomi di contatti registrati su iPhone, gli chiedi qualsiasi cosa e ti dice che "Ok, questo è quello che ho trovato su internet per quello che mi hai chiesto, dai un'occhiata". Ma vaff.... a sto punto ci penso io direttamente a cercare sulal barra di Google, di certo non mi servi tu, Siri idiota!!!
E se sei in auto col CarPlay neanche la ricerca fa perchè ti dice che stai guidando!!!! Ma magari il cellulare lo guarda mia moglie! E poi che te frega!

David: Chiama Antonio Bagarella!
Siri: David, mi spiace, non ho trovato nessun negozio che vende mortadella!
David: Ma vaff brutta trota perditempo!!!

Questo da una azienda che ha tanti di quei soldi liquidi, tanto di quel personale, ha il telefono più caro e allo stesso tempo più venduto al mondo.... ricordate la presentazione in pompa magna di Siri???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 23:38   #12
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
veramente sono rumors e mi sembra impossibile che apple presenti un prodotto che ha lo stesso acronimo della concorrenza...
Vediamo cosa esce fuori al WWDC di Giugno....
Old 15-03-2024, 23:39   #13
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Infatti... Siri è e rimarrà uno dei più intriganti misteri dell'informatica ancora per molti decenni... non ne azzecca una, non capisce cosa gli dici, prende cantonate assurde solo a cercare nomi di contatti registrati su iPhone, gli chiedi qualsiasi cosa e ti dice che "Ok, questo è quello che ho trovato su internet per quello che mi hai chiesto, dai un'occhiata". Ma vaff.... a sto punto ci penso io direttamente a cercare sulal barra di Google, di certo non mi servi tu, Siri idiota!!!
E se sei in auto col CarPlay neanche la ricerca fa perchè ti dice che stai guidando!!!! Ma magari il cellulare lo guarda mia moglie! E poi che te frega!

David: Chiama Antonio Bagarella!
Siri: David, mi spiace, non ho trovato nessun negozio che vende mortadella!
David: Ma vaff brutta trota perditempo!!!

Questo da una azienda che ha tanti di quei soldi liquidi, tanto di quel personale, ha il telefono più caro e allo stesso tempo più venduto al mondo.... ricordate la presentazione in pompa magna di Siri???
Sinceramente mai capitato in tanti anni che uso Siri per fare chiamate o leggere messaggi e rispondere...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian