Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2024, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...os_124660.html

Bloomberg segnala un certo fermento intorno a Figure, startup che sta raccogliendo finanziamenti da molti big del mercato tecnologico come NVIDIA e OpenAI. L'obiettivo della società è realizzare robot umanoidi che liberino l'uomo da lavori ripetitivi e pesanti, il tutto grazie alla costante evoluzione dell'intelligenza artificiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 08:35   #2
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Bhe, a giudicare dal video, ce ne' ancora di strada da fare.
Mi aspettavo che mettesse la tazzina dentro la macchinetta, portasse il caffe' al tizio, e buttasse la capsula usata.

danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 10:16   #3
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Io quello che non riesco a capire è perché si ostinino a dover fare un robot con ia e che sia General purpose.

In un'industria alla fine la mobilità è meglio che sia su ruote invece che con le gambe ti risolve un sacco di problemi di equilibrio, no?
Grazie alla realtà aumentata o i visori una volta che hai messo a posto la sensibilità dei movimenti delle mani puoi farle muovere da remoto a un operatore collegato non ti serve che la macchina sappia come gestire tutti gli oggetti anche perché comunque sia in un determinato settore gli oggetti che manovri saranno sempre quelli

Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
Bhe, a giudicare dal video, ce ne' ancora di strada da fare.
Mi aspettavo che mettesse la tazzina dentro la macchinetta, portasse il caffe' al tizio, e buttasse la capsula usata.
Sì in effetti sul video fa veramente poco ma credo che sia anche un video vecchio c'era l'articolo che parlava del fatto che avesse imparato da solo a fare i movimenti corretti.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 11:24   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
mi domando come sarebbe andata su una banale macchina nespresso dove devi inclinare di 90 gradi la piccola cialda o nel momento in cui il contenitore cialde usate fosse pieno..

quante cose facciamo noi umani senza neanche pensarci

se pensiamo a quanto arretrata è l'AI di guida delle tesla che deve solo guidare e quante manovre inutili fa che un umano capace non farebbe.. e deve solo guidare.. non è general purpose

lunga la via per sostituire gli umani ..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 13:07   #5
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
mmmmm ne vedo gia uno vestito da donna come dama di compagnia ghghghhghghg
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 17:40   #6
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sarebbe interessante se spiegassero quali sono i lavori "pesanti e ripetitivi" in cui serve per forza un robot umanoide.
Quel tipo di lavori è gia stato automatizzato da decenni.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 19:11   #7
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Io quello che non riesco a capire è perché si ostinino a dover fare un robot con ia e che sia General purpose.

In un'industria alla fine la mobilità è meglio che sia su ruote invece che con le gambe ti risolve un sacco di problemi di equilibrio, no? [...]
A rischio di essere tautologico, il punto del general purpose è proprio che non abbia uno scopo specifico.
Old 24-02-2024, 21:36   #8
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
A rischio di essere tautologico, il punto del general purpose è proprio che non abbia uno scopo specifico.
Quello chiaro ma non capisco perché si debbano concentrare su quell'aspetto che per il settore industria non è così importante.

Nel settore diciamo domestico/terziario avrebbe senso ma in quello industriale è la manualità/forza che conta. Grazie ai visori già oggi si potrebbero mettere robot bordo macchina,evitando possibili incidenti, controllati da operatori. Se poi man mano che il robot è impiegato impara a compiere le operazioni da solo tanto meglio.

Capisco le potenzialità del general porpuse ma per il settore industriale non mi sembra essenziale.
Es. Consegna con droni. E veramente essenziale che possano essere autonomi o potrebbero essere impiegati già se il controllo fosse da remoto? Secondo me la risposta è la seconda

Forse è perché preferirei che IA fosse un assistente ma comunque il controllo sia Umano piuttosto di IA che fa le cose e Umano che la supporta :⁠-⁠D
Old 25-02-2024, 08:11   #9
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Sarebbe interessante se spiegassero quali sono i lavori "pesanti e ripetitivi" in cui serve per forza un robot umanoide.
Quel tipo di lavori è gia stato automatizzato da decenni.
Gli impianti totalmente automatici sono solo nelle grandi industrie nelle medio-piccola l'intervento operatore bordo macchina esiste ancora.
Ad ogni modo credo che la vera necessità sia sviluppare il robot umanoide per svolgere i compiti che fai sulla Terra sulla Luna quando Artemis arriverà alla fase 2 e per sostituire l'uomo nelle situazioni potenzialmente pericolose
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian