|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...ei_122231.html
Huawei presenta Huawei Health Survey 2023, la ricerca condotta da Ipsos a livello europeo che indaga attitudini e comportamenti rispetto al tema della gestione della salute delle persone, con un focus sulle potenzialità degli smartwatch per condurre uno stile di vita più salutare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io continuo a preferire un meccanico automatico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Il 90% degli smartwatch sono troppo limitati,causa sistema operativo proprietario.
In più personalmente,lo schermo tondo fa perdere parte di visione utile per le app e funzioni. Bisognerebbe fare uno smartwatch in stile "the peripheral" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E non sei il solo. Da possessore di apple watch devo ammettere che ste robe sono delle schifezze pressocche' inutili. Monitoraggio continuo ma poi devi togliertelo ogni giorno per ricaricarlo. Unica cosa utile e' far suonare il telefono quando non lo trovi, sempre che funzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Pure io mi trovo bene con la Huawei Band 8, costa una miseria, fa quello che mi serve (notifiche e tracking vari), ottima durata della batteria, niente distrazioni aggiuntive visto che ha poche funzionalità e anzi avendo le notifiche sulla band posso pure controllare meno il telefono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io ho risolto il problema in modo più... basico. da 20 anni non porto più l'orologio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Città: Sicilia
|
Che e' come dire "preferisco le mele alla mortadella", confrontando cose che no c'azzeccano niente. E lo dico da estimatore di Patek Philippe, Glashutte etc, e prima o poi comincero' a mettere i soldi da parte almeno per un NOMOS...
Quote:
Quote:
In definitiva non ha assolutamente senso confrontare orologi meccanici/tradizionali e smartwatch, e ci sono ottime alternative con autonomia piu' che decente per chi gli secca doverlo caricare ogni giorno (che e' anche quello che fai con un meccanico manuale e automatico se non lo metti al polso, anche se in quel caso lo carichi in qualche secondo).
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il fatto di vedere notifiche, chi chiama e poter zittire senza manco tirar fuori il cellulare dalla tasca è comodissimo.
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
1-non mi serve-> quindi è inutile 2-ho questo altro prodotto (che non c'entra una fava)-> quindi è inutile (esempio: stupida la gente a fare le foto con lo smartphone quando esistono le reflex) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Anche io ho una band che dura una decina di giorni... l'idea di avere un orologio da ricaricare tutti i giorni non credo sia per me un "miglioramento" della qualità della vita, anzi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
I meccanici automatici sono molto più belli e personalmente sbavo per un moonwatch omega, ma la comodità di aver silenziato il telefono è un qualcosa a cui non posso rinunciare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
L'appunto alle fotocamere dei telefoni lo si fa perchè adesso ci sono telefoni con comparti fotografici senza senso (sproporzionati nelle dimensioni e nelle prestazioni che pretendono di avere). E' perfettamente lecito fare foto col telefono, ma è stupido mettere comparti fotografici che poi vengono pubblicizzati come miracoli tecnologici e per i quali si rovina il design del telefono e il portafogli degli acquirenti. Però qui siamo palesemente OT e pertanto non mi esprimerò più in merito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
allo stesso modo chi si trova bene a controllare l'ora sullo smartwatch NON avrà bisogno di un orologio meccanico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Di certo la discriminante tra il portare uno sw o un meccanico non è leggere l'ora ![]() Si sta parlando di altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
stai dicendo il mio stesso concetto eh, sono due prodotti diversi e non confrontabili appunto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Quote:
Insomma, ci sono situazioni in cui e' meglio lo smartwatch, situazioni in cui e' meglio un meccanico, e situazioni in cui cio' e' indifferente. E soprattutto, le situazioni sono soggettive. E comunque, andando un po' OT, la maggior parte delle applicazioni sul mio telefono le ho silenziate tutte e non mandano nessuna notifica; le ho lasciate solo da quelle di cui ho effettivo bisogno, tipo webex (tanto fuori dal lavoro non ricevo niente); non essere stressato da notifiche varie di quello che ti ha risposto su whatsapp o dell'ennesima mail o di qualcuno che ti ha risposto su twitter per me' e' stato decisamente un bene.
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 30-11-2023 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.