|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ne_121701.html
Google ha annunciato che eliminerà tutti gli account Gmail personali rimasti inattivi per almeno due anni, come parte di un aggiornamento della sua politica sui servizi inattivi. I proprietari degli account interessati riceveranno notifiche e avranno tre settimane di tempo per accedere al loro account prima che venga rimosso in modo permanente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Mah...
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Mi sono loggato su un mio account che risale a tempi lontanissimi, quando gmail era ad invito,
e che inizialmente usavo poco perchè rompeva i coioni con il browser, e poi quando ha iniziato a diventare invasivo e rompeva ancora di più i coioni nemmeno mi loggavo più. Ebbene: 6.000 mail di SPAM Google, ma vaffanc.uore ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Peccato che confondono le idee, se usi un account solo per leggere le mail, ti appariva cmq un messaggio che ti avvertiva di ciò.
Anche se quell'email non lo uso per altro, se non per leggere la posta. Quote:
Ho un account GMAIL che avevo utilizzato per un account il cui sito è rientrato tra i breach, ed ho avuto spam per settimane, ora in misura minore. E' ancora attivo come account, ma non lo uso più Invece l'account MSN è pieno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ti dirò di più... il filtro antispam di google è forse secondo solo a quello aziendale che è talmente restrittivo che a volte mi cestina anche mail non spam. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cioè tu reputi Google colpevole dello spam ricevuto?
E' un forum di tecnologia, certe cose dovrebbero essere chiare. A ma sei quello dell'altro giorno della vpn che non hai niente da nascondere. Ora è tutto chiaro ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Google avrà 1000 difetti e tutto quello che si vuole, ma lato email è senza ombra di dubbio il meglio del meglio, ha una tecnologia pazzesca.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Avevo scambiato solo qualche mail con i colleghi i primi mesi, quando appunto era ad invito, 20 anni fa boh Ora ho provato ad loggarmi su altri account poco usati, ed inizia a rompere i coioni e chiedermi se sono un bot ![]() Quote:
Comunque in questo caso ci vuole un pochino di competenza, potresti essere scusato Quote:
Ma tu sei diventato così dopo il vaccino ? ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
un momento ......?
E le gmail collegate agli smartphone che fa funzionare il cell ma hnon usate come emaul?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non stavo dicendo male di google eh... anzi, reputo gmail la miglior casella email a oggi sul mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ne ho due attive dal 2012 che uso su alcuni dispositivi e sul cellulare, a mia memoria non mi pare di avere ricevuto spam se non forse uno due messaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Norme relative agli Account Google inattivi Un Account Google inattivo è un account che non è stato utilizzato per un periodo di 2 anni. Se un Account Google rimane inattivo per almeno 2 anni, Google si riserva il diritto di eliminare l'account, le relative attività e i suoi dati.Un Account Google inattivo è un account che non è stato utilizzato per un periodo di 2 anni. Se un Account Google rimane inattivo per almeno 2 anni, Google si riserva il diritto di eliminare l'account, le relative attività e i suoi dati. In che modo Google definisce se un account è attivo Un Account Google in uso è considerato attivo. Le attività potrebbero includere le seguenti azioni svolte quando accedi o dopo aver eseguito l'accesso al tuo Account Google: Leggere o inviare un'email Usare Google Drive Guardare un video di YouTube Condividere una foto Scaricare un'app Usare Ricerca Google Usare la funzionalità Accedi con Google per accedere a un'app o un servizio di terze parti L'attività dell'Account Google viene mostrata per account e non per dispositivo. Puoi eseguire azioni in qualsiasi piattaforma su cui hai eseguito l'accesso al tuo Account Google, ad esempio sul telefono. Se hai configurato più Account Google sul dispositivo, assicurati che ogni account venga utilizzato entro un periodo di 2 anni. E se hai impostato l'account sul telefono mi viene difficile credere che in due anni tu non abbia mai fatto nessuna di queste attività. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non concordo molto sul fatto che lo metti al secondo posto, perchè l'antispam aziendale a mio avviso non sarà mai avanzato tanto quanto quello di Google. In primis perchè quello aziendale dipende molto da chi lo setta e ci sono molti incompetenti in giro, e poi perchè quello di google è costantemente migliorato, a differenza di quello aziendale, che solitamente una volta settato non viene più toccato.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Il filtro antispam di Google è efficace mentre quello di MS è ridicolo, anni fa non c'era nessun problema, poi tutto d'un tratto il primo account MSN che avevo ha cominciato a subire spam su spam.
Quote:
Magari lo Spam non proviene direttamente da te, ma attraverso altra utenza Cmq puoi fare un controllo su qualche funzione di GMAIL che ti permette di controllare se sei finito in qualche breach (può farlo chiunque eh). Evitiamo di utilizzare argomenti del genere che sono OT? (o meglio da Flame facile?) Quote:
Più che altro Google ti dovrebbe proprio mandare una email di avviso (se per qualche motivo non risulta l'utilizzo) almeno finisce là il discorso e ti regoli. Continuo però a non capire perché non eliminare cmq account con più di 5 anni di inattività, 2 anni son cmq pochi, soprattutto se capita a chi (no a me) non trova la PSW e non riesce a riloggarsi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Godo. Questa cosa darà lavoro a tanti tecnici più di una manovra di governo ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E cosa fanno, li rendono di nuovo disponibili?
Non possono, una volta che un indirizzo email é usato non può essere rimesso in circolazione che é un rischio di sicurezza. Probabilmente cancellano solo i dati, ma gli alias non tornano disponibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che questa è l'unica cosa in cui si è d'accordo, li prendi, li svuoti e li rendi inutilizzabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.