|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...co_119775.html
Come da programma, la nazione nipponica ha iniziato a rilasciare nell'Oceano Pacifico le acque reflue della centrale nucleare di Fukushima. Nonostante i severissimi controlli, e nonostante l’acqua sia stata bonificata più volte, non sono mancate reazioni contrarie alla decisione giapponese, in particolare da parte della Cina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
1,3 tonnellate sono poco più di un metro cubo di acqua, mi sembra poco.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Ha ragione la Corea del Sud (e gli altri che si schierano a favore), fatto in questo modo non arreca pericolo o danni all'ambiente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Hanno poco i cinesi da pestare i piedini, al posto dei giapponesi loro avrebbero negato l'incidente nucleare e avrebbero sversato tutto nottetempo senza dire nulla a nessuno, COVID-19 docet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
anche perchè 1,3 tonnellate di acqua non si smaltisce in mare dopo averla filtrata, ma si consegnano alla EdilQualcosa S.S.M. (che sta per Società di Stampo Mafioso) che poi la usa per farci il calcestruzzo e costruire qualche palazzo nel milanese.
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Ho lasciato "milioni di" dentro la tastiera
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Leggiti l'articolo di marzo, poi torna qui che ne riparliamo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Rilascio necessario ma abominevole, seppur con le dovute bonifiche rimane acqua inquinata.
La cina che contesta è il bue che dice cornuto all'asino.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Inoltre con le tonnellate di plastica che ci buttano, non si sa cosa è peggio. Tutti gli altri paesi a partire dall'Italia che sversano nei fiumi e poi comunque arriva al mare ne vogliamo parlare? Penso che del Giappone ci si può fidare sono gli altri paesi a preoccuparmi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Quote:
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
consiglio a tutti questo video: https://www.youtube.com/watch?v=5LdjAZl1H-M
in un mondo ideale lo avrebbero trasmesso/riassunto o preso come spunto anche nei telegiornali, ma ovviamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
inquinata da TRIZIO....... io ho finito di mangiare pesce di mare................ fnisco quello in scatola che ho poi mai piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Lo sai vero che praticamente qualunque alimento che ingurgiti è contaminato da metalli pesanti...?!? CADMIO, PIOMBO, MERCURIO...ARSENICO ! ![]() Toh, deprimiti un po' ... e non te la prendere....dobbiamo andarcene tutti prima o poi ! Quindi fatti pure sta frittura di pesce e non ci pensare troppo ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Il vero problema di certi commenti non è l'ignoranza sull'argomento trattato ma l'arroganza nel non riconoscere quest'ignoranza.
Io ritengo di sapere qualcosa più rispetto alla media di radioattività e simili, ma fondamentalmente non so niente e riconosco la mia ignoranza, per cui mi documento. Documentandomi scopro che la radioattività di quest'acqua triziata abbondantemente diluita è addirittura più bassa della radioattività naturale dell'oceano Pacifico in cui verrà sversata. Inoltre verrà sversata molto dilazionata nel tempo. Tra l'altro se si considerasse solo la radioattività l'acqua sversata sarebbe potabile (ma non lo è perché tanto per cominciare è salata essendo di mare). Quote:
Se allevassero pesce nell'acqua triziata che stanno sversando in mare sarebbe pesce più sano che quello pescato nell'oceano. Ma tu fai come ti pare. N'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.