|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ow_119083.html
Carwow ha messo a confronto le auto elettriche da record, con una Formula 1 campione del mondo. Meglio tanta potenza, o l'equilibrio tra peso e cavalli? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
|
Pazzesco. E c'è ancora chi si ostina a dire che le EV non siano il futuro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
La Nemera è impressionante..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2792
|
Quote:
Le attuali sarebbero state un confronto più idoneo, questo è ovviamente una trovata pilotata a tavolino. Lo sparo da fermo è insignificante, guarda anche il peso delle batterie e quello del V8 Renault della RedBull e anche l'autonomia, visto che a quella potenza suppongo che dopo 15min le EV siano ferme in attesa del carro attrezzi. Sarebbe bastato mettere 1 tornantino in mezzo a ribaltare il risultato, ma forse deleterio a livello pubblicitario. ![]() Ultima modifica di Ripper89 : 08-08-2023 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
Ho visto svariati video sulla McMurtry e si difende bene anche sull'handling grazie al peso contenuto e alla ventola che la fa stare incollata al suolo: è letteralmente su un binario, impressionante.
Mo vabbè che vabbè, però..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2792
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5255
|
Quote:
E se avessero corso con una ruota bucata? E se ci fosse stata una salita? E se la strada fosse stata una trattorabile boschiva? ![]() E' una dragrace, e si valuta partenza da fermo e velocità sul primo quarto di miglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2792
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5255
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
Quote:
Se provi a cercare un senso al video secondo questo punto di vista, non ne trovi.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2792
|
Quote:
Il motorsport è da sempre un laboratorio finanziato dalla spettacolarizzazione. Guidare queste vetture su strada invece a cosa serve se il limite è 130, le strade sono piene di buche ( contrariamente alle piste ) ed sei in compagnia del traffico ? A fare la stessa fine dell'influencer con la Urus ? Ultima modifica di Ripper89 : 08-08-2023 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2792
|
Quote:
Anche la Hayabusa o la H2 battono qualche SBK ma non per questo significa qualcosa. Lo sparo da fermo è solo una trovata pubblicitaria per chè di vetture sportive ne capisce poco e ha visto troppi episodi di F&F e magari crede pure che Vin Diesel sia bravo al volante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 503
|
Quote:
Non un futuro troppo prossimo che le batterie ancora pesano un botto ma si miniaturizzeranno o useremo celle di combustibile e ci arriveremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
|
Quote:
Però sì, le batterie miglioreranno sempre più, questo è praticamente certo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5255
|
Quote:
Se la F1, in quanto motorsport, è un laboratorio per lo sviluppo (e sono d'accordo con te), perché una dragrace non può esserlo a sua volta? Accelerazione, tenuta di strada, stabilità... Un'auto con più ripresa ti permette di sorpassare più agevolmente (senza creare incidenti da sorpassi eterni...), e di manovrare più velocemente in una situazione di pericolo... Un'auto che è stabile a 210 all'ora sarà stabilissima e sicura a 130... Il fatto è che quasi sempre, se sono caratteristiche in cui eccelle une ICE, allora è perché le ICE sono imbattibili. Non appena una EV supera le ICE nelle stesse caratteristiche, quelle caratteristiche diventano "inutili, insignificanti"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21663
|
Quote:
se volevano fare una drag race a questo punto fatela con un top fuel
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 479
|
Non serve stare a scomodare le curve, basta guardare il video fino alla fine, dove testano la frenata. Senza voler polemizzare su elettriche vs endotermiche, é più importante accelerare repentinamente o fermarsi in metà dello spazio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5255
|
Quote:
Ma se parli dell'importanza della frenata in ambito civile, non c'è più tutta questa differenza di peso, e le elettriche hanno anche il motore che da una mano a frenare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
|
Quote:
E credo siano tutte nei limiti di legge, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.