|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Nuovo PC grazie alle promozioni
Giorno a tutti.
Grazie al suggerimento del buon Celsius vorrei confrontarmi con voi per sostituire il mio vetusto (eufemismo) PC. Approfitterei delle promozioni di questi giorni per acquistare quanto segue : - Un Intel I5-13400 (65 watt di TDP) - Inizialmente pensavo ad una MB Asus ASUS PRIME B760M-A D4 (con Form factor compatto micro 24x24 cm), ma supporta solo DDR4 quindi la escluderei. - DDR 5 (anche le 5200 vanno bene) con due moduli 16+16 giga. - Un buon SSD Samsung NVMe 980 da 1 tera. - Ali vado di Corsair CV650 80 PLUS Bronze ATX 650 Watt. - Case NOX XTREME PRODUCTS Microtower VAULT, oppure un Itek Case EVOKE - New Concept Mini Tower. Roba compatta quindi. - Soundbar compatta in offerta della Creative : Stage SE 2. Capitolo VGA : terrei la vecchissima (anno 2015) Nvidia 760 TI in attesa di offerte piu' interessanti. Nel dettaglio vorrei aspettare agosto/settembre per valutarne una con almeno 12 giga di VRAM ed eventualmente sostituire il monitor 24 Full HD con un 27 pollici magari in 2K. Le MB nuove DDR5 vedo che viaggiano tutte sopra i 200/250 euro. Il Budget proposto sarebbe contenuto, circa 600/650 euro compreso tutto, perche' poi dovrei acquistarne un secondo anche per la donna ![]() Potrei risparmiare quasi 100 euro acquistando un I5 serie 12xxx.... ma ne vale la pena ? Le prestazioni ne risentono ? Consumi e form factor compatto sono tra i requisiti, ma vorrei qualcosa che mi faccia stare tranquillo per i prossimi anni. Grazie in anticipo ed un abbraccio AoE.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
come mobo quello dipende dal budget che hai. per le ram se ddr5 sconsiglio le 5200mhz e consiglio minimo minimo le 6000mhz cl 36. come ali si corsair meglio un TX o un RMx. per il 2k una 4070 ci starebbe bene. per il case questi sono molto piccoli e quindi ne risente l'airflow e i componeti scaldano di più,opterei per un sistema micro atx ma con case un pò più grandi. cmq dipende tutto da quanto budget hai.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Uso esclusivamente gaming? Cmq ti dico già che ali, case e scheda madre sono mediocri li cambierei |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi.
Uso gaming ma non intenso. Roba tipo GDR, strategici ecc.... non mi interessano gli sparatutto o giochi di corsa che stressano di piu' la VGA. Scheda madre, come detto, sicuramente la cambio con qualcosa di piu' performante. Case compatti cosa consigliate ? Ho sempre preso Coolermaster ma il modello che mi piace non supporta la micro da 24x24. In alternativa potrei tenermi il mio Centurion del 2014. E' ancora perfetto. Grazie.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Sarebbe il cooler master centurion 5 II?
Io prenderei spuntato dal PC in firma di Dany, solo con una scheda madre meno costosa come può essere a 130 euro la GIGABYTE B550 AORUS Elite V2 che va già benone Come ali nzxt C650 gold, Sharkoon WPM Gold 650W o Corsair tx650M in base allo shop che userai |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Elettricamente sulle nuove motherboard ci sono problemi di alimentazione con schede VGA vecchie di 7/8 anni ?
Posso usare la mia 760 senza problemi ? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.