Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2023, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ti_116469.html

In un contesto poco roseo per il settore tecnologico in generale Sundar Pichai ha ottenuto un pacchetto retributivo di 226 milioni di dollari. E i dipendenti di Google si sono riversati nei forum interni pubblicando meme dal sapore tragicomico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 13:13   #2
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
La paga annua dei Googlers è stata in media di 279.802 dollari nel 2022
Va beh, io mi fermo qua e vado a piangere

Comunque nulla di nuovo sotto il sole. E' sempre stato così, perlomeno da loro hanno comunque un ottimo stipendio.

Ultima modifica di Unrue : 05-05-2023 alle 13:17.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 13:15   #3
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Che vengano a farsi un giro nelle grandi aziende Italiane, scoprirebbero che qui è un trend che imperversa da anni e con il bene placido dei sindacati.
Old 05-05-2023, 13:16   #4
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Sai che novità, in tutte le aziende funziona così.... anzi almeno i dipendenti hanno uno stipendio di tutto rispetto
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 13:40   #5
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Sai che novità, in tutte le aziende funziona così.... anzi almeno i dipendenti hanno uno stipendio di tutto rispetto
Si pero devi confrontare al costo della vita USA...
Old 05-05-2023, 13:47   #6
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
La decisione di un CEO del genere impatta migliaia di dipendenti, mentre la decisione del dipendente medio al massimo impatta lui e qualche collega.

Che ci sia un divario salariale anche di 100 o 1000 volte non lo vedo un problema. Più che altro azzererei tutti i bonus se non si fa un buon lavoro. Un CEO in aziende del genere può essere fatto fuori dall'oggi al domani dal CDA.

Ma capisco perché molti siano super scandalizzati, d'altro canto c'è stato un partito osannato perché voleva azzerare gli stipendi dei parlamentari e segarne via il più possibile, mentre la ricetta giusta dovrebbe essere pagarli pure il doppio, ma cacciarli a calci nel culo non appena dimostrano incompetenza o fanno una cazzata, questo senza aspettare 5 anni o che qualcuno sia condannato per peculato, associazione mafiosa & co.

Ultima modifica di WarSide : 05-05-2023 alle 13:50.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 13:49   #7
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Dice che lo stipendio medio è circa 279k dollari. In Italia lo stipendio medio è circa 30k. Ok, c'è il cambio EUR/USD, ma adesso è vicino ad 1 quindi si può fare il confronto diretto. Se negli USA non costa 10 volte più che da noi viverci (dubito fortemente), direi che ci stanno alla grande.
Old 05-05-2023, 13:49   #8
r1348
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho passato un ciclo di colloqui con Google ad inizio anno e stavamo contrattando la retribuzione, quando loro sono andati in hiring freeze in EMEA ed hanno chiuso la mia posizione.
Eh vabbè, resto con i miei "miseri" 70k...
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 13:50   #9
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Non parlano di USA nello stipendio medio, quindi suppongo si worldwide

Comunque sia l'ultimo degli stronzi (in google) arriva tra una cosa e l'altra sui 200k un pò ovunque mi par di capire

Il problema è arrivarci in google e riuscire a restarci senza burnout
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 13:53   #10
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Come ha detto il capo economista della Banca d'Inghilterra Huw Pill: "Accettate di essere più poveri", e questo si applicherà a tutti i paesi cosiddetti occidentali, volenti o nolenti.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 13:59   #11
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Dice che lo stipendio medio è circa 279k dollari. In Italia lo stipendio medio è circa 30k. Ok, c'è il cambio EUR/USD, ma adesso è vicino ad 1 quindi si può fare il confronto diretto. Se negli USA non costa 10 volte più che da noi viverci (dubito fortemente), direi che ci stanno alla grande.
La Silicon Valley non è "gli USA". A San Francisco con 100k$ all'anno fai la fame.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 14:00   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
La Silicon Valley non è "gli USA". A San Francisco con 100k$ all'anno fai la fame.
Io mi riferivo ai dipendenti Google che guadagnano quelle cifre. E 100k sono un terzo di quanto stavo parlando, grazie al tram.
Old 05-05-2023, 14:24   #13
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Aspetta che BARD competa con ChatGPT e non avranno neppure bisogno dei dipendenti dopo....
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 14:49   #14
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
sicuramente affiancare le due realtà

premio per il CEO e licenziamenti a cannone... beh sicuramete stona, ma molto meno del fatto che il CEO guadagna 800x

forse non ci siamo capiti: 800x lo stipendio base

beh, per quelli che sono dell'opinione "da che mondo e mondo" sappiate che negli anni '60 credo il vlaore fosse intorno il 30-50x

che onestamente, lo trovo già un buon "dislivello" tra base e vertice. bisognerebbe spingere ovunque per tornare a parametri normali, diciamo almeno che non si avicinino a ropparto tra "schiavo" e DIO

cioè, con uno stipendio medio lordo italiano sarebbe come essere in delta tra 3200€ e 2 milioni e mezzo al mese
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 14:58   #15
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
E pensare che nella prima metà anni 90 il PIL procapite ITA - USA era uguale.

Oggi la distanza è abissale.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 15:05   #16
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Vergogna, veramente vergogna quando leggo certe cose.

Chi guadagna 226 milioni di dollari che non sa neanche dove deve metterli e come deve investirli per cose inutili e che non gli serviranno mai, e chi invece non può arrivare neanche alla fine del mese ed è stato buttato in mezzo alla strada pur avendo moglie e figli da mantenere e non sapendo se riuscirà a trovare mai un altro lavoro dopo i 40 anni. Vergogna! Non c'è limite alla cattiveria umana e il capitalismo ne rappresenta la massima espressione
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 15:06   #17
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
E pensare che nella prima metà anni 90 il PIL procapite ITA - USA era uguale.

Oggi la distanza è abissale.
Perché un CEO da solo fa più di un milione di persone normali e quindi alla la media.

Negli egli Stati Uniti più di un cittadino su quattro é pressoché nullatenente (meno di 10.000$ di patrimonio complessivo tra conto corrente, casa e auto).

Di fatto gli Stati Uniti sono più vicini al terzo mondo che a noi, dove siamo comunque molto più ricchi (da noi solo il 15% della popolazione ha meno di 10.000$ e più di metà, il 54% ne ha almeno 100.000).

Fonte: Credit Suisse https://www.credit-suisse.com/media/...rt-2021-en.pdf

Pagina 118

Ultima modifica di das : 05-05-2023 alle 15:13.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 15:10   #18
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
prendono quasi 300 mila dollari e si lamentano pure ?.. capisco perchè da noi una tesla da 50k è costosa e li la vendono come il pane..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 15:17   #19
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Ho passato un ciclo di colloqui con Google ad inizio anno e stavamo contrattando la retribuzione, quando loro sono andati in hiring freeze in EMEA ed hanno chiuso la mia posizione.
Eh vabbè, resto con i miei "miseri" 70k...
per quale posizione ?
Old 06-05-2023, 00:07   #20
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pisell Guarda i messaggi
Immagino, di solito quelli che millantano presunti stipendi da capogiro con nick anonimi sui forum sono affidabilissimi. Poi che io resto dell'idea che sei uno da reddito di cittadinanza non lo contare..

E pensa a quanti (soprattutto negli stessi stati uniti) credono che l'america è finita, che stanno sempre peggio ecc... lá la politica funziona e i risultati si vedono. Di poveri ne hanno tanti ma noi? Soprattutto i giovani che arrivano a 30 anni senza un euro in tasca pur lavorando (paga media della mia generazione 7/800€ al mese). Le ultime due amministrazioni americane poi (trump e biden) sono le migliori degli ultimi 40 anni assieme a quella clinton.
70k per un dev non sono tanti. Se sei sveglio li porti a casa senza fare 12h al giorno a lavorare e, magari, te li spendi anche facendo il digital nomad.

"l'america" non esiste. Esitono gli USA, i paesi del centro america e l'america latina.
Gli USA inoltre sono composti da giusto una "50ina" di stati... Di media sono messi molto peggio di noi e sono un paese del secondo mondo in confronto alla media europea. Immagino che tu non ci abbia vissuto dato che parli dell'amministrazione Biden e Trump che sono 2 delle peggiori degli ultimi decenni a detta della maggior parte degli americani (ed anche mia, che ho vissuto sulla mia pelle entrambe oltre ad un pezzo di quella Obama).
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian