|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ti_116469.html
In un contesto poco roseo per il settore tecnologico in generale Sundar Pichai ha ottenuto un pacchetto retributivo di 226 milioni di dollari. E i dipendenti di Google si sono riversati nei forum interni pubblicando meme dal sapore tragicomico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Comunque nulla di nuovo sotto il sole. E' sempre stato così, perlomeno da loro hanno comunque un ottimo stipendio. Ultima modifica di Unrue : 05-05-2023 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che vengano a farsi un giro nelle grandi aziende Italiane, scoprirebbero che qui è un trend che imperversa da anni e con il bene placido dei sindacati.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Sai che novità, in tutte le aziende funziona così.... anzi almeno i dipendenti hanno uno stipendio di tutto rispetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Si pero devi confrontare al costo della vita USA...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
La decisione di un CEO del genere impatta migliaia di dipendenti, mentre la decisione del dipendente medio al massimo impatta lui e qualche collega.
Che ci sia un divario salariale anche di 100 o 1000 volte non lo vedo un problema. Più che altro azzererei tutti i bonus se non si fa un buon lavoro. Un CEO in aziende del genere può essere fatto fuori dall'oggi al domani dal CDA. Ma capisco perché molti siano super scandalizzati, d'altro canto c'è stato un partito osannato perché voleva azzerare gli stipendi dei parlamentari e segarne via il più possibile, mentre la ricetta giusta dovrebbe essere pagarli pure il doppio, ma cacciarli a calci nel culo non appena dimostrano incompetenza o fanno una cazzata, questo senza aspettare 5 anni o che qualcuno sia condannato per peculato, associazione mafiosa & co.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 05-05-2023 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dice che lo stipendio medio è circa 279k dollari. In Italia lo stipendio medio è circa 30k. Ok, c'è il cambio EUR/USD, ma adesso è vicino ad 1 quindi si può fare il confronto diretto. Se negli USA non costa 10 volte più che da noi viverci (dubito fortemente), direi che ci stanno alla grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho passato un ciclo di colloqui con Google ad inizio anno e stavamo contrattando la retribuzione, quando loro sono andati in hiring freeze in EMEA ed hanno chiuso la mia posizione.
Eh vabbè, resto con i miei "miseri" 70k... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non parlano di USA nello stipendio medio, quindi suppongo si worldwide
Comunque sia l'ultimo degli stronzi (in google) arriva tra una cosa e l'altra sui 200k un pò ovunque mi par di capire Il problema è arrivarci in google e riuscire a restarci senza burnout
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Come ha detto il capo economista della Banca d'Inghilterra Huw Pill: "Accettate di essere più poveri", e questo si applicherà a tutti i paesi cosiddetti occidentali, volenti o nolenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Aspetta che BARD competa con ChatGPT e non avranno neppure bisogno dei dipendenti dopo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
sicuramente affiancare le due realtà
premio per il CEO e licenziamenti a cannone... beh sicuramete stona, ma molto meno del fatto che il CEO guadagna 800x forse non ci siamo capiti: 800x lo stipendio base beh, per quelli che sono dell'opinione "da che mondo e mondo" sappiate che negli anni '60 credo il vlaore fosse intorno il 30-50x che onestamente, lo trovo già un buon "dislivello" tra base e vertice. bisognerebbe spingere ovunque per tornare a parametri normali, diciamo almeno che non si avicinino a ropparto tra "schiavo" e DIO cioè, con uno stipendio medio lordo italiano sarebbe come essere in delta tra 3200€ e 2 milioni e mezzo al mese
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
E pensare che nella prima metà anni 90 il PIL procapite ITA - USA era uguale.
Oggi la distanza è abissale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Vergogna, veramente vergogna quando leggo certe cose.
Chi guadagna 226 milioni di dollari che non sa neanche dove deve metterli e come deve investirli per cose inutili e che non gli serviranno mai, e chi invece non può arrivare neanche alla fine del mese ed è stato buttato in mezzo alla strada pur avendo moglie e figli da mantenere e non sapendo se riuscirà a trovare mai un altro lavoro dopo i 40 anni. Vergogna! Non c'è limite alla cattiveria umana e il capitalismo ne rappresenta la massima espressione |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Negli egli Stati Uniti più di un cittadino su quattro é pressoché nullatenente (meno di 10.000$ di patrimonio complessivo tra conto corrente, casa e auto). Di fatto gli Stati Uniti sono più vicini al terzo mondo che a noi, dove siamo comunque molto più ricchi (da noi solo il 15% della popolazione ha meno di 10.000$ e più di metà, il 54% ne ha almeno 100.000). Fonte: Credit Suisse https://www.credit-suisse.com/media/...rt-2021-en.pdf Pagina 118 Ultima modifica di das : 05-05-2023 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
prendono quasi 300 mila dollari e si lamentano pure ?.. capisco perchè da noi una tesla da 50k è costosa e li la vendono come il pane..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per quale posizione ?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
"l'america" non esiste. Esitono gli USA, i paesi del centro america e l'america latina. Gli USA inoltre sono composti da giusto una "50ina" di stati... Di media sono messi molto peggio di noi e sono un paese del secondo mondo in confronto alla media europea. Immagino che tu non ci abbia vissuto dato che parli dell'amministrazione Biden e Trump che sono 2 delle peggiori degli ultimi decenni a detta della maggior parte degli americani (ed anche mia, che ho vissuto sulla mia pelle entrambe oltre ad un pezzo di quella Obama).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.