|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Consiglio su very very low cost!!!
Ciao a tutti
ho ancora un vecchissimo PC che funge da muletto con
Vorrei sapere se sarebbe fattibile un aggiornamento cambiando solo mobo e processore spendendo il meno possibile Gli altri componenti che ho funzionerebbero sulle mobo attuali? Lo farei perché alcuni applicativi non sono più aggiornabili con Win 8 (Chrome per esempio) e il PC è ormai oggettivamente al capolinea se non si fa un aggiornamento. Grazie di un consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si puo fare ma conviene sostituire anche ram e hard disk in pratica si potrebbe tenere il case, e l'alimentatore insomma dopo una decina di anni potrebbe nn reggere ancora chissa quanto quindi x sicurezza ti direi di cambiare pure quello |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
se la mobo lo supporta(bisogna vedere che modello è)potresti optare per un core duo quad(su ebay o aliexpress dalla cina si dovrebbero ancora trovare) e portare la ram a 8gb ma è un pc totalmente obsoleto che è assolutamente sconveniente spenderci soldi sopra.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Dato l'uso molto basico che ne fai potrebbe, forse, essere un'idea sostituire l'hd meccanico con un SSD Sata e, come appena suggeritoti, portare la ram, cercandola nell'usato, a 8gb. Il tutto però preventivando una spesa davvero minima. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Sicuro sia DDR? potrebbe avere una ram DDR2.. verifica bene la sk madre e l'attuale ram montata.. In generale con un modulo da 4Gb di Ram aggiuntivo, un SSD da almeno 120Gb (sistema operativo Win 10) e una cpu un pochino più veloce magari quad core (tipo il Q6600) te la caveresti con poco meno di 40€ (13 ssd, 15 ram e 10 la Cpu) Cpu Q6600 su Ebay a 8,99€ SSD Lexar NS100 128Gb su Amazon a 12,99€ Ram DDR2 800 modulo 4Gb su Amazon a 15€ (forse ne trovi anche a meno sul mercatino di Hwupgrade)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.