Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2023, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...sa_113760.html

Intel continua a lavorare per rendere i driver delle schede video Arc più solidi e in grado di far esprimere l'hardware al meglio in ogni occasione: l'ultima release migliora le prestazioni in DX9 del 43% in media. Nel frattempo, Arc A750 Limited Edition scende di prezzo negli USA a 249 dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 14:30   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Bene così ! Continuare con i driver e prepararsi per la futura nuova generazione di schede, mantenendo questa politica di prezzo.

Il resto verrà da se. Se Intel riuscirà ad infilarsi definitivamente come terzo competitor, anche nella fascia medio-alta non potrà che essere un bene.

Tanto gli ULTRA' del 4K@100 fps tutto MAXATO, potranno sempre comprarsi, ai soliti fantastici prezzi, le mitologiche RTX 4090/4080 e via dicendo...

@redazione, mi raccomando, fate una recensione seria approfondita !

Per quello che vale sono un felice possessore di A770 e A380 - sono contentissimo che come a suo tempo con la Radeon 8500 di ATI, i driver migliorano a vista d'occhio release dopo release !

p.s. ...e ricordatevi di verificare il resizable bar attivo per i test...!

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2023 alle 14:39.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 14:55   #3
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Bene così ! Continuare con i driver e prepararsi per la futura nuova generazione di schede, mantenendo questa politica di prezzo.

Il resto verrà da se. Se Intel riuscirà ad infilarsi definitivamente come terzo competitor, anche nella fascia medio-alta non potrà che essere un bene.
Old 01-02-2023, 15:06   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Tocca Ferro !!!

Germano Mosconi porterà bene !
Old 01-02-2023, 15:15   #5
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Tasse incluse in Italia costerebbe più della 3060.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:19   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Tasse incluse in Italia costerebbe più della 3060.
Sono già TUTTE disponibili e facilmente reperibili nel mercato italiano, tranne una.

- ARC A310 non reperibile nel nostro mercato, almeno al momento, la più economica e lenta di tutta la serie.

- https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc..._arc_a380.aspx

- https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc..._arc_a750.aspx

- https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc..._arc_a770.aspx

Se cerchi bene le trovi anche a meno...

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2023 alle 15:33.
Old 01-02-2023, 16:00   #7
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
PROBLEMI IN DX9 ?? E perchè dovrei comprare una scheda che poi mi da problemi con i giochi e altro ? preferisco spendere un pochino di piu e non avere problemi
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:09   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
PROBLEMI IN DX9 ?? E perchè dovrei comprare una scheda che poi mi da problemi con i giochi e altro ? preferisco spendere un pochino di piu e non avere problemi
É un pochino più complessa questa faccenda...ma non importa !

Tu spendi "un pochino di più" e rimani sul classico ! Ho sentito gli stessi ragionamenti vent'anni fa con le prime ATI Radeon. Identici.

E come allora diedi fiducia, senza pentirmene, ad ATI, visto che anche allora nVidia aveva sempre i soliti prezzi "poraccio-friendly" !

Ma ripeto, stai sul tradizionale almeno non sbagli ! Se invece vuoi informarti seriamente e senza pregiudizi segui l'evoluzione di queste schede grafiche, confronta la situazione dal day1 ad oggi e forse ti renderei conto che corriamo il rischio di avere finalmente un terzo competitor nel mercato ! E ne trarremo vantaggio tutti.

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2023 alle 16:12.
Old 01-02-2023, 16:17   #9
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ai prezzi che vedo, sicuramente meglio RX 6600VS A750 e RX 6650XT VS A770.

Però potrebbe capitare un' offerta interessante.

Per cui chiedo sul fronte consumi la situazione é la stessa di mesi fa o con i nuovi driver é cambiata?

Perché 40W in idle o 220W in full (la 750) mi rendono la scelta delle radeon preferenziale.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:21   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi

Per cui chiedo sul fronte consumi la situazione é la stessa di mesi fa o con i nuovi driver é cambiata?

Perché 40W in idle o 220W in full (la 750) mi rendono la scelta delle radeon preferenziale.
Guarda io con un 500W 80+ mando nell'ordine questa configurazione: Ryzen 3950x, raffreddamento a liquido, 32 gb ram, ARC 770 16gb come scheda primaria, Geforce GT 1030 come scheda secondaria per la fisica, due ssd nvme e lettore bluray. Stabilissimo anche se proprio al limite. Ovviamente nessun tipo di overclock.
Old 01-02-2023, 16:23   #11
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
260€ street per la A750 sarebbe ottima (300€attuali - 40€ del taglio)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:41   #12
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Guarda io con un 500W 80+ mando nell'ordine questa configurazione: Ryzen 3950x, raffreddamento a liquido, 32 gb ram, ARC 770 16gb come scheda primaria, Geforce GT 1030 come scheda secondaria per la fisica, due ssd nvme e lettore bluray. Stabilissimo anche se proprio al limite. Ovviamente nessun tipo di overclock.
Ho un EVGA 600W white quindi NON dovrei avere grossi problemi.

Però a livello di FPS in raster A750 e 6600 sono lì.
Stesso discorso per l'A770 e la 6650 XT.

Ora una 6600 di picco fa 135W mediamente 120W ed in idle 8W.

Perché mai a pari prestazioni dovrei pre dere una scheda che consuma 40W in idle e 220W in full?

Ok in RT vanno meglio, ma non stiamo parlando di 10/20W di differenza.

Almeno costassero meno. Una Pulse 6600 (una bella custom) te la porti a casa a 310€ la A750 a 305.

Capirai che scontone.

Per questo chiedo le cose sono cambiate? O i consumi sono rimasti gli stessi?
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:52   #13
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:

Ma figurati, i watt e i gradi ce li ha solo amd
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:59   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ho un EVGA 600W white quindi NON dovrei avere grossi problemi.

Però a livello di FPS in raster A750 e 6600 sono lì.
Stesso discorso per l'A770 e la 6650 XT.

Ora una 6600 di picco fa 135W mediamente 120W ed in idle 8W.

Perché mai a pari prestazioni dovrei pre dere una scheda che consuma 40W in idle e 220W in full?

Ok in RT vanno meglio, ma non stiamo parlando di 10/20W di differenza.

Almeno costassero meno. Una Pulse 6600 (una bella custom) te la porti a casa a 310€ la A750 a 305.

Capirai che scontone.

Per questo chiedo le cose sono cambiate? O i consumi sono rimasti gli stessi?
E allora comprati una AMD ! Se hai già fatto le tue valutazioni, compra quello che ti fa risparmiare qualche spiccio in più di corrente elettrica. É giustissimo, eh ! Io onestamente non mi son messo a fare le misurazioni specifiche dei consumi. Domanda nella sezione "schede video, discussioni generali" nel thread ti risponderanno di sicuro. Io ci gioco, la testo, e la finisce. Mi sto pure divertendo come tanti anni fa con un prodotto nuovo ed alternativo !

Nessuno vuole convincere nessuno alla fine. Anche perchè sono prodotti nuovi, stanno correggendo tutto in corso d'opera. Ripeto, come fu a suo tempo per le Radeon 7500/8500 !
Se poi ripeto, 40W totali in più sono un problema insormontabile e cerchi il massimo risparmio energetico ti dico per primo che queste schede non fanno per te.

p.s. sullo "scontone" - preferisco - in questo caso, nel caso delle gpu, cpu lasciamo perdere - dare i soldi a Intel piuttosto che continuare ad arricchire nVidia (o amd) !
Voglio un terzo competitor e spero con tutto il cuore che la prossima volta siano ancora più sul pezzo a dar battaglia ad amd e nvidia.
Una volta una 1070 te la portavi a casa con 400€ o anche qualcosa di meno....OGGI ? A quanto sta una 4070 ? É questo il punto. Fanno il bello e il cattivo tempo perchè possono permetterselo.

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2023 alle 17:07.
Old 01-02-2023, 17:10   #15
Gyammy85
Bannato

Quote:
E allora comprati una AMD ! Se hai già fatto le tue valutazioni, compra quello che ti fa risparmiare qualche spiccio in più di corrente elettrica. É giustissimo, eh ! Io onestamente non mi son messo a fare le misurazioni specifiche dei consumi. Domanda nella sezione "schede video, discussioni generali" nel thread ti risponderanno di sicuro. Io ci gioco, la testo, e la finisce. Mi sto pure divertendo come tanti anni fa con un prodotto nuovo ed alternativo !

Nessuno vuole convincere nessuno alla fine. Anche perchè sono prodotti nuovi, stanno correggendo tutto in corso d'opera. Ripeto, come fu a suo tempo per le Radeon 7500/8500 !
Se poi ripeto, 40W totali in più sono un problema insormontabile e cerchi il massimo risparmio energetico ti dico per primo che queste schede non fanno per te.

p.s. sullo "scontone" - preferisco - in questo caso, nel caso delle gpu, cpu lasciamo perdere - dare i soldi a Intel piuttosto che continuare ad arricchire nVidia (o amd) !
Voglio un terzo competitor e spero con tutto il cuore che la prossima volta siano ancora più sul pezzo a dar battaglia ad amd e nvidia.
Una volta una 1070 te la portavi a casa con 400€ o anche qualcosa di meno....OGGI ? A quanto sta una 4070 ? É questo il punto. Fanno il bello e il cattivo tempo perchè possono permetterselo.
Non capisco bene questo paragone, cosa c'entrano le radeon 7500 e 8500?
Old 01-02-2023, 17:14   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Non capisco bene questo paragone, cosa c'entrano le radeon 7500 e 8500?
Parlavo di driver. Soprattutto con la Radeon 8500 dal "day1" alle release successive cambiò vistosamente in meglio !

E parlo a 360°. Dai videogiochi alla riproduzione accelerata di DVD. Ripeto anche quella fu una bella scommessa rispetto alle Geforce 3 TI.

Ho ancora salvate diverse recensioni che scrissi (io) all'epoca quando lavoravo per hobby sul defunto radeonitalia.it !

Mi ricordo che c'erano addirittura diverse release di driver, anche alternative, gli Omega si chiamavano se non sbaglio...!

p.s. se mi leggi, un saluto Fabiosk ! (spero che sia il nickname corretto). Grazie ancora per quegli anni è stata una bellissima esperienza !

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2023 alle 17:19.
Old 01-02-2023, 17:19   #17
Gyammy85
Bannato

Quote:
Parlavo di driver. Soprattutto con la Radeon 8500 dal "day1" alle release successive cambiò vistosamente in meglio !

E parlo a 360°. Dai videogiochi alla riproduzione accelerata di DVD. Ripeto anche quella fu una bella scommessa rispetto alle Geforce 3 TI.

Ho ancora salvate diverse recensioni che scrissi (io) all'epoca quando lavoravo per hobby sul defunto radeonitalia.it !
Ma stiamo parlando di più di vent'anni fa, vabbè che nvidia ha ancora lo stesso pannello
Saranno anche buone schede e non discuto, ma vengono pompate come se fossero non si sa cosa, amd questo vento a favore non lo ha mai avuto eh...poi se nel 2023 uno deve aspettare il driver dx9...cioè la base della base pure per far girare il desktop...
Old 01-02-2023, 17:22   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ma stiamo parlando di più di vent'anni fa, vabbè che nvidia ha ancora lo stesso pannello
Saranno anche buone schede e non discuto, ma vengono pompate come se fossero non si sa cosa, amd questo vento a favore non lo ha mai avuto eh...poi se nel 2023 uno deve aspettare il driver dx9...cioè la base della base pure per far girare il desktop...
Ragazzi...io che vi devo dire ? Non compratele ! É facilissimo. Senza polemica.

E se Intel farà un buco nell'acqua, pazienza ! Io campo benissimo lo stesso !

p.s. io sono stato un grandissimo fan di AMD fino alla 5870, poi sono tornato mio malgrado ad nVidia per diverse esigenze. Oggi, con questi prezzi, neanche sotto tortura gli dare un euro.

Perchè non abbia il vento a favore...boh non saprei dire...sicuramente Intel sa come "persuadere" il mercato...è anche più grossetta di amd...
Old 01-02-2023, 17:26   #19
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Saranno anche buone schede e non discuto, ma vengono pompate come se fossero non si sa cosa, amd questo vento a favore non lo ha mai avuto eh...
Old 01-02-2023, 17:28   #20
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ma non siamo alla 4091?
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian