Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2023, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...sa_113760.html

Intel continua a lavorare per rendere i driver delle schede video Arc più solidi e in grado di far esprimere l'hardware al meglio in ogni occasione: l'ultima release migliora le prestazioni in DX9 del 43% in media. Nel frattempo, Arc A750 Limited Edition scende di prezzo negli USA a 249 dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 14:30   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19841
Bene così ! Continuare con i driver e prepararsi per la futura nuova generazione di schede, mantenendo questa politica di prezzo.

Il resto verrà da se. Se Intel riuscirà ad infilarsi definitivamente come terzo competitor, anche nella fascia medio-alta non potrà che essere un bene.

Tanto gli ULTRA' del 4K@100 fps tutto MAXATO, potranno sempre comprarsi, ai soliti fantastici prezzi, le mitologiche RTX 4090/4080 e via dicendo...

@redazione, mi raccomando, fate una recensione seria approfondita !

Per quello che vale sono un felice possessore di A770 e A380 - sono contentissimo che come a suo tempo con la Radeon 8500 di ATI, i driver migliorano a vista d'occhio release dopo release !

p.s. ...e ricordatevi di verificare il resizable bar attivo per i test...!

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2023 alle 14:39.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 14:55   #3
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9827
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Bene così ! Continuare con i driver e prepararsi per la futura nuova generazione di schede, mantenendo questa politica di prezzo.

Il resto verrà da se. Se Intel riuscirà ad infilarsi definitivamente come terzo competitor, anche nella fascia medio-alta non potrà che essere un bene.
__________________
CPU: 7800x3D MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 NVMe: SN850X 1TB PSU: SF1000 CASE: MiniNeo S400
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:06   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19841
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Tocca Ferro !!!

Germano Mosconi porterà bene !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:15   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3203
Tasse incluse in Italia costerebbe più della 3060.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:19   #6
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19841
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Tasse incluse in Italia costerebbe più della 3060.
Sono già TUTTE disponibili e facilmente reperibili nel mercato italiano, tranne una.

- ARC A310 non reperibile nel nostro mercato, almeno al momento, la più economica e lenta di tutta la serie.

- https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc..._arc_a380.aspx

- https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc..._arc_a750.aspx

- https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc..._arc_a770.aspx

Se cerchi bene le trovi anche a meno...

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2023 alle 15:33.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:00   #7
paolo cavallo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 406
PROBLEMI IN DX9 ?? E perchè dovrei comprare una scheda che poi mi da problemi con i giochi e altro ? preferisco spendere un pochino di piu e non avere problemi
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:09   #8
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19841
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
PROBLEMI IN DX9 ?? E perchè dovrei comprare una scheda che poi mi da problemi con i giochi e altro ? preferisco spendere un pochino di piu e non avere problemi
É un pochino più complessa questa faccenda...ma non importa !

Tu spendi "un pochino di più" e rimani sul classico ! Ho sentito gli stessi ragionamenti vent'anni fa con le prime ATI Radeon. Identici.

E come allora diedi fiducia, senza pentirmene, ad ATI, visto che anche allora nVidia aveva sempre i soliti prezzi "poraccio-friendly" !

Ma ripeto, stai sul tradizionale almeno non sbagli ! Se invece vuoi informarti seriamente e senza pregiudizi segui l'evoluzione di queste schede grafiche, confronta la situazione dal day1 ad oggi e forse ti renderei conto che corriamo il rischio di avere finalmente un terzo competitor nel mercato ! E ne trarremo vantaggio tutti.

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2023 alle 16:12.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:17   #9
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1751
Ai prezzi che vedo, sicuramente meglio RX 6600VS A750 e RX 6650XT VS A770.

Però potrebbe capitare un' offerta interessante.

Per cui chiedo sul fronte consumi la situazione é la stessa di mesi fa o con i nuovi driver é cambiata?

Perché 40W in idle o 220W in full (la 750) mi rendono la scelta delle radeon preferenziale.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:21   #10
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19841
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Ai prezzi che vedo, sicuramente meglio RX 6600VS A750 e RX 6650XT VS A770.

Però potrebbe capitare un' offerta interessante.

Per cui chiedo sul fronte consumi la situazione é la stessa di mesi fa o con i nuovi driver é cambiata?

Perché 40W in idle o 220W in full (la 750) mi rendono la scelta delle radeon preferenziale.
Guarda io con un 500W 80+ mando nell'ordine questa configurazione: Ryzen 3950x, raffreddamento a liquido, 32 gb ram, ARC 770 16gb come scheda primaria, Geforce GT 1030 come scheda secondaria per la fisica, due ssd nvme e lettore bluray. Stabilissimo anche se proprio al limite. Ovviamente nessun tipo di overclock.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:23   #11
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
260€ street per la A750 sarebbe ottima (300€attuali - 40€ del taglio)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:41   #12
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Guarda io con un 500W 80+ mando nell'ordine questa configurazione: Ryzen 3950x, raffreddamento a liquido, 32 gb ram, ARC 770 16gb come scheda primaria, Geforce GT 1030 come scheda secondaria per la fisica, due ssd nvme e lettore bluray. Stabilissimo anche se proprio al limite. Ovviamente nessun tipo di overclock.
Ho un EVGA 600W white quindi NON dovrei avere grossi problemi.

Però a livello di FPS in raster A750 e 6600 sono lì.
Stesso discorso per l'A770 e la 6650 XT.

Ora una 6600 di picco fa 135W mediamente 120W ed in idle 8W.

Perché mai a pari prestazioni dovrei pre dere una scheda che consuma 40W in idle e 220W in full?

Ok in RT vanno meglio, ma non stiamo parlando di 10/20W di differenza.

Almeno costassero meno. Una Pulse 6600 (una bella custom) te la porti a casa a 310€ la A750 a 305.

Capirai che scontone.

Per questo chiedo le cose sono cambiate? O i consumi sono rimasti gli stessi?
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:52   #13
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Ai prezzi che vedo, sicuramente meglio RX 6600VS A750 e RX 6650XT VS A770.

Però potrebbe capitare un' offerta interessante.

Per cui chiedo sul fronte consumi la situazione é la stessa di mesi fa o con i nuovi driver é cambiata?

Perché 40W in idle o 220W in full (la 750) mi rendono la scelta delle radeon preferenziale.
Ma figurati, i watt e i gradi ce li ha solo amd
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:59   #14
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19841
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Ho un EVGA 600W white quindi NON dovrei avere grossi problemi.

Però a livello di FPS in raster A750 e 6600 sono lì.
Stesso discorso per l'A770 e la 6650 XT.

Ora una 6600 di picco fa 135W mediamente 120W ed in idle 8W.

Perché mai a pari prestazioni dovrei pre dere una scheda che consuma 40W in idle e 220W in full?

Ok in RT vanno meglio, ma non stiamo parlando di 10/20W di differenza.

Almeno costassero meno. Una Pulse 6600 (una bella custom) te la porti a casa a 310€ la A750 a 305.

Capirai che scontone.

Per questo chiedo le cose sono cambiate? O i consumi sono rimasti gli stessi?
E allora comprati una AMD ! Se hai già fatto le tue valutazioni, compra quello che ti fa risparmiare qualche spiccio in più di corrente elettrica. É giustissimo, eh ! Io onestamente non mi son messo a fare le misurazioni specifiche dei consumi. Domanda nella sezione "schede video, discussioni generali" nel thread ti risponderanno di sicuro. Io ci gioco, la testo, e la finisce. Mi sto pure divertendo come tanti anni fa con un prodotto nuovo ed alternativo !

Nessuno vuole convincere nessuno alla fine. Anche perchè sono prodotti nuovi, stanno correggendo tutto in corso d'opera. Ripeto, come fu a suo tempo per le Radeon 7500/8500 !
Se poi ripeto, 40W totali in più sono un problema insormontabile e cerchi il massimo risparmio energetico ti dico per primo che queste schede non fanno per te.

p.s. sullo "scontone" - preferisco - in questo caso, nel caso delle gpu, cpu lasciamo perdere - dare i soldi a Intel piuttosto che continuare ad arricchire nVidia (o amd) !
Voglio un terzo competitor e spero con tutto il cuore che la prossima volta siano ancora più sul pezzo a dar battaglia ad amd e nvidia.
Una volta una 1070 te la portavi a casa con 400€ o anche qualcosa di meno....OGGI ? A quanto sta una 4070 ? É questo il punto. Fanno il bello e il cattivo tempo perchè possono permetterselo.

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2023 alle 17:07.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 17:10   #15
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E allora comprati una AMD ! Se hai già fatto le tue valutazioni, compra quello che ti fa risparmiare qualche spiccio in più di corrente elettrica. É giustissimo, eh ! Io onestamente non mi son messo a fare le misurazioni specifiche dei consumi. Domanda nella sezione "schede video, discussioni generali" nel thread ti risponderanno di sicuro. Io ci gioco, la testo, e la finisce. Mi sto pure divertendo come tanti anni fa con un prodotto nuovo ed alternativo !

Nessuno vuole convincere nessuno alla fine. Anche perchè sono prodotti nuovi, stanno correggendo tutto in corso d'opera. Ripeto, come fu a suo tempo per le Radeon 7500/8500 !
Se poi ripeto, 40W totali in più sono un problema insormontabile e cerchi il massimo risparmio energetico ti dico per primo che queste schede non fanno per te.

p.s. sullo "scontone" - preferisco - in questo caso, nel caso delle gpu, cpu lasciamo perdere - dare i soldi a Intel piuttosto che continuare ad arricchire nVidia (o amd) !
Voglio un terzo competitor e spero con tutto il cuore che la prossima volta siano ancora più sul pezzo a dar battaglia ad amd e nvidia.
Una volta una 1070 te la portavi a casa con 400€ o anche qualcosa di meno....OGGI ? A quanto sta una 4070 ? É questo il punto. Fanno il bello e il cattivo tempo perchè possono permetterselo.
Non capisco bene questo paragone, cosa c'entrano le radeon 7500 e 8500?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 17:14   #16
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19841
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Non capisco bene questo paragone, cosa c'entrano le radeon 7500 e 8500?
Parlavo di driver. Soprattutto con la Radeon 8500 dal "day1" alle release successive cambiò vistosamente in meglio !

E parlo a 360°. Dai videogiochi alla riproduzione accelerata di DVD. Ripeto anche quella fu una bella scommessa rispetto alle Geforce 3 TI.

Ho ancora salvate diverse recensioni che scrissi (io) all'epoca quando lavoravo per hobby sul defunto radeonitalia.it !

Mi ricordo che c'erano addirittura diverse release di driver, anche alternative, gli Omega si chiamavano se non sbaglio...!

p.s. se mi leggi, un saluto Fabiosk ! (spero che sia il nickname corretto). Grazie ancora per quegli anni è stata una bellissima esperienza !

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2023 alle 17:19.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 17:19   #17
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Parlavo di driver. Soprattutto con la Radeon 8500 dal "day1" alle release successive cambiò vistosamente in meglio !

E parlo a 360°. Dai videogiochi alla riproduzione accelerata di DVD. Ripeto anche quella fu una bella scommessa rispetto alle Geforce 3 TI.

Ho ancora salvate diverse recensioni che scrissi (io) all'epoca quando lavoravo per hobby sul defunto radeonitalia.it !
Ma stiamo parlando di più di vent'anni fa, vabbè che nvidia ha ancora lo stesso pannello
Saranno anche buone schede e non discuto, ma vengono pompate come se fossero non si sa cosa, amd questo vento a favore non lo ha mai avuto eh...poi se nel 2023 uno deve aspettare il driver dx9...cioè la base della base pure per far girare il desktop...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 17:22   #18
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19841
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ma stiamo parlando di più di vent'anni fa, vabbè che nvidia ha ancora lo stesso pannello
Saranno anche buone schede e non discuto, ma vengono pompate come se fossero non si sa cosa, amd questo vento a favore non lo ha mai avuto eh...poi se nel 2023 uno deve aspettare il driver dx9...cioè la base della base pure per far girare il desktop...
Ragazzi...io che vi devo dire ? Non compratele ! É facilissimo. Senza polemica.

E se Intel farà un buco nell'acqua, pazienza ! Io campo benissimo lo stesso !

p.s. io sono stato un grandissimo fan di AMD fino alla 5870, poi sono tornato mio malgrado ad nVidia per diverse esigenze. Oggi, con questi prezzi, neanche sotto tortura gli dare un euro.

Perchè non abbia il vento a favore...boh non saprei dire...sicuramente Intel sa come "persuadere" il mercato...è anche più grossetta di amd...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 17:26   #19
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9827
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Saranno anche buone schede e non discuto, ma vengono pompate come se fossero non si sa cosa, amd questo vento a favore non lo ha mai avuto eh...
__________________
CPU: 7800x3D MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 NVMe: SN850X 1TB PSU: SF1000 CASE: MiniNeo S400
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 17:28   #20
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4674
ma non siamo alla 4091?
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1