|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...11_113408.html
Gli appassionati, esacerbati dal prezzo delle GPU molto elevato negli ultimi anni, rinfacciano a Jensen Huang di NVIDIA alcune parole del 2011, quando il CEO parlava di rendere la tecnologia grafica abbordabile. Oggi i prezzi non sono certo bassi, ma ripescare quelle dichiarazioni appare un po' ingeneroso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Gli appassionati incalliti continueranno a comprare schede discrete a prezzi esorbitanti, e agli altri rifilerà GeForce now, ecco cosa ha in mente a mio avviso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Giustissimo infatti io gliele lascio tranquillamente "sullo scaffale" dalla fine del 2016, quando ho acquistato ad un prezzo onesto, meno di 400€, nuova, la GTX 1070. Fine della storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
anche io stò lasciando la ps5 nei bundle fuffa....però ti aspettano al varco come con le gpu sanno bene che se voglio giocare a ds2 la dovrò comprare...sanno bene che se vorrai giocare agli ultimi titoli prima o poi la dovrai comprare...è vero che sono dei mostri e qualitativamente sono il top però si dovrebbe considerare un rallentamento delle pretese fino a che tutto quello che contribuisce a creare il costo della gpu non scende di prezzo...anche la mancanza di volontà di portare in qualche maniera la frame generation sulle vecchie GPU è grave.
Si può tollerare una sola apple al mondo per tutto il resto (levando i prodotti destinati ai professionisti) gli ingegneri andrebbero un attimo frenati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
sostiutito stadia con geforce now. peccato per stadia era decisamente superiore.
Con circa 100 euro all'anno ho risolto tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non aveva ancora denaro sufficiente, oggi può vantare una collezione di tutto rispetto, prodotta con vera pelle umana proveniente dai suoi clienti più fedeli.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
finché riescono a vendere significa che hanno ragione loro. anzi forse i prezzi erano troppo bassi prima. sarebbe da folli rivedere i prezzi al ribasso quando non sai a chi dare i resti!
scuola apple!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 20-01-2023 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
parliamo di 30x non del 30% cioè una frazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Presente, venduto tutto il PC gheming per sopraggiunta follia nei costi degli upgrade.
Adios al giaccapellato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Mai costate poco le nvidia, a parte rari casi come la fx5900xt e la 7900gs, giusto perché erano quasi dei fail
Poi fa sempre sorridire l'indignazione di quelli che comprano ad occhi chiusi gen dopo gen vantandosene prima e disprezzando poi appena esce la gen nuova per giustificare l'upgrade nella stessa direzione, credibilità alle stelle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
E dov'è il problema ?
Per me se le possono restare sullo scaffale. Stò ancora usando una vecchia Msi GTX 980 e per i miei usi, anche su display 4k, basta ed avanza. L'unica cosa che lamento è lo 0 supporto su Linux e le porcherie che continuano a fare volendo supportare per forza EGL, invece di GBM come hanno fatto tutti gli altri, e così hanno rogne a girare con wayland...però vabbè... questo è un problema mio che voglio per forza usare linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ma l'ha detto il dottore che bisogna per forza giocare in 4K?
Se uscisse una scheda che gestisse gli 8K e costasse 10.000 € bisognerebbe gridare allo scandalo che ora le schede costano quella cifra? Assolutamente no, e fan bene a metterla nel mercato! Quello che la vuole a tutti costi per soddisfare il proprio ego c'è sicuro. La maggior parte dei giochi si gustano bene anche a 1080p. Molti anche a 720p a dirla tutta. E se si vedono i pixel in immagini statiche (in movimento sicuramente no!) non muore nessuno. Piuttosto spendete 100 € in più per un buon impianto audio che quello fa differenza più che la grafica a "ultra" invece che su "high" e non si svaluta (cuffie e casse gheming da tontolomei escluse). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Consiglio spassionato, state fuori dalla politica che non è il vostro campo e focalizzatevi sulla tecnologia
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Concordo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Edit: Il prezzo di una top di gamma secondo il mio parere dovrebbe essere 500/600€ , tanto io non ho mai comprato il top top. Poi a volte leggo i paragoni dei prezzi di vecchie top, con le "entry" level attuali. E sento utenti che le nuove entry hanno prestazioni di vecchie top, e se le vecchie top le pagavi 700€ perchè per le stesse prestazioni con una 4050 non devi spendere la stessa cifra? Cioè l'evoluzione tecnologia se ne và alle ortiche con questi ragionamenti -.-' Ultima modifica di fabius21 : 20-01-2023 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il perchè poi non te lo so dire, dato che è cosa che non ho mai fatto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
articolo scritto da un incompetente che ha paura dimperdere la schedina gratis inviata da nvidia per la review
la rtx 4080 costo un botto più della 3080 , amd 7900 ha le stesse prestazioni ma costa molto meno e costa uguale alla generazione precedente. quindi è possibile contenere i prezzi e non è un caso che nvdia ha margini oltre il 50% incompetente |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non mi sarò spiegato i driver erano sempre di windows , gli passavo la gpu tramite kvm+passthruogh e la vedeva e funzionava sulla macchina virtuale, però per nvidia non era giusto che tu facessi ciò :| Bandita.
E devo dire che come visione preferivo nvidia ![]() Edit: Una volta spenta la VM , linux reinizializzava la vga e tutto riprendeva a funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Basta vedere il video per capire perchè i prezzi sono aumentati...
All'epoca Jensen non doveva ancora pagare le giacchette di pelle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.