|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Compatibilita Alimentatore
Ciao a tutti
Vi chiedo un aiuto, giusto per togliermi ogni dubbio. Ho un alimentatore CORSAIR AX760i. Siccome a breve vorrei utilizzarlo in un sistema nuovo, nel quale la scheda madre presenta 2 connettori da 8 pin ciascuno per quanto riguarda l'alimentazione della cpu (quindi 8pin + 8pin), volevo capire se le porte che ho evidenziato nell immagine che allego servono appunto per collegare questi 2 connettori da 8 pin o meno. Di solito le schede madri hanno 1 connettore a 8 pin, alcune hanno 2 connettori (1 da 8 pin e 1 da 4pin), e altre ancora invece hanno 2 connettori da 8 + 8 pin. Da quanto ne so, in genere basterebbe collegare 1 solo connettore da 8 pin (collegare il secondo mi pare serva piu che altro se si vuole overcloccare il sistema), ma se il mio alimentatore ha la possibilita, collegherei in qualsiasi caso i 2 pin da 8. Vi ringrazio
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Pescara
|
basta usare i cavi appositi per cpu e collegarli in quella zona li, si. vai tranquillo
ALIMENTATORE: ASUS ROG STRIX 1000G | PROCESSORE: INTEL i7 10700k | SCHEDA MADRE: ASUS Z490-F | SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE NITRO+ RX 6950XT PURE OC | RAM: 32 GB CRUCIAL BALLISTIX RGB 3600MHZ C16 | SSD: NETAC NV7000 2TB | SCHEDA AUDIO: CREATIVE SOUND BLASTERX G6 | MOUSE: RAZER VIPER ULTIMATE | MOUSEPAD: COOLER MASTER MP510 L | TASTIERA: COOLERMASTER QUICKFIRE TK + CHERRY MX BROWN | HEADSET: SENNHEISER GAME ONE | MONITOR: LG ULTRAGEAR 27GP850-B | CASE: PHANTEKS P500A |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.