|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...le_111241.html
Chi non riesce ad accettare la nuova interfaccia a schede di Esplora file può disattivarla in maniera abbastanza semplice. Ecco cosa serve per farlo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vale la pena passare a W11 o meglio restare a W10 per ora? Mi serve un SO stabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io me ne tengo alla larga causa GUI sgradita a fronte di ... nessun altro vantaggio.
Se Windows 10 è stabile, perchè cambiare ? Se è instabile - su tuo PC - difficile poter risolvere installando una versione successiva. Che il sistema successivo è iper-mega-fanta-super-reattivo rispetto al predecessore a parità di hardware lo leggo da quando Windows 95 prendeva il posto di Windows 3.1 ... bisogna vedere come staranno le cose dopo qualche mese di uso.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
come disabilitare l'unica novità utile ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Win11 da quando c'è systemd su wsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
io mi trovo benissimo con windows 7 e Linux Cinnamon o Mint su un vecchio portatile di 12 anni fa che va una scheggia con ssd altro che windows 11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Io ho fatto il passaggio quando ho aggiornato il pc recentemente, ma dopo circa un mese sono tornato a Windows 10 e sono contento di averlo fatto, a livello di prestazioni e stabilità non c'è una grande differenza, ma tante piccole cose (ed un paio di bug su alcune altre di cui ho bisogno) mi hanno convinto a tornare indietro.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Prima o poi si dovra' passare a W11, ma per il momento si leggono ancora troppe segnalazioni di bug.
W10 sara' supportato ancora per qualche anno, e non ricevera' piu' "migliorie". Quindi, in teoria, dovrebbero esserci meno "sorprese". . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Aggiungono una funzione utile e si parla di disabilitarla? Non siete mai contenti. Non ho ancora installato questa versione, ma personalmente ritengo utile non dover aprire 2-3 finestre, magari ridurle a icona e dover di volta in volta vedere l'anteprima sulla barra delle applicazioni e poi selezionare quella che mi serve, a meno che non serva traferire file da una all'altra mettendo a schermo condiviso, ma spero che si possa fare un drag and drop di file tra le schede con il nuovo esplora file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
100mila programmini per farlo diventare serio
bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
disabilitare l'unica cosa innovativa e che funziona veramente bene.
GG Questa testata sta diventando sempre meglio come innovazione, capacità di informare ed indirizzare l'utenza verso il meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non è un'argomentazione per disabilitarla, ma come supporto alle schede quello che abbiamo ottenuto è davvero preliminare, le schede non possono essere rese indipendenti dalla finestra in cui si trovano né trasferite in un'altra, e le finestre con più schede non si riaprono al riavvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sarà una modalità utile che va bene ad alcuni, ma altri preferiscono lavorare con le finestre separate... Questo tralasciando il fatto che un sistema moderno dovrebbe permettere all'utente di scegliere, nel menu impostazioni, se usare le schede o no... Non scaricare tool esterni e modificare chiavi di registro... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Quote:
Perché Windows 11 ha il problema di fare alcune cose bene e alcune cose male. Per esempio: il Touchscreen è migliorato, ma per fare gli screenshot non c'è più il tasto nel centro notifiche e devi aprire tutte le volte cattura schermo o avere una tastiera dietro. Per le prestazioni gira bene, ma ti uccide la batteria (prima facevo tutto il giorno e ora fatico a farci 4 ore di lezione...). Le animazioni sono molto più fluide e non lagga il pannello di impostazioni, però non c'è più il calendario con gli eventi nel centro notifiche e non c'è più la scheda con le impostazioni per le app in background (devi aprire ogni singola app). Stessa cosa le schede quà sopra: è utile soprattutto quando devi aprirne una nuova e se sei col touch, ma non puoi raggruppare le schede di finestre diverse quindi tutte le volte che apri qualcosa c'è una finestra in più... Potrei andare avanti all'infinito... Solito lavoro MS/Google/Apple: invece che migliorare, cambiano gratica e sminkiano le robe passate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Interfaccia Explorer
Comunque vorrei dire che anche in Windows 10 esiste l'interfaccia a finestre , se si clicca con il tasto destro del mouse apparirà apri in nuova finestra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.