Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2022, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...le_111241.html

Chi non riesce ad accettare la nuova interfaccia a schede di Esplora file può disattivarla in maniera abbastanza semplice. Ecco cosa serve per farlo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 11:49   #2
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Vale la pena passare a W11 o meglio restare a W10 per ora? Mi serve un SO stabile.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 11:56   #3
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Vale la pena passare a W11 o meglio restare a W10 per ora? Mi serve un SO stabile.
Secondo me si. Personalmente mi trovo molto meglio con Win11 di quanto lo ero con Win10.
E l'esplorazione a schede la trovo molto comoda soprattutto per lavoro.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 12:30   #4
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Io me ne tengo alla larga causa GUI sgradita a fronte di ... nessun altro vantaggio.

Se Windows 10 è stabile, perchè cambiare ? Se è instabile - su tuo PC - difficile poter risolvere installando una versione successiva.

Che il sistema successivo è iper-mega-fanta-super-reattivo rispetto al predecessore a parità di hardware lo leggo da quando Windows 95 prendeva il posto di Windows 3.1 ... bisogna vedere come staranno le cose dopo qualche mese di uso.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 12:33   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
come disabilitare l'unica novità utile ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 12:35   #6
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
come disabilitare l'unica novità utile ...
L'utilità sta nel fatto di poter scegliere se utilizzarla oppure no...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 12:54   #7
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
francamente, dopo quasi un anno di utilizzo, ti direi di no.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 12:54   #8
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Win11 da quando c'è systemd su wsl
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 13:40   #9
Pasquale_1965
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2022
io mi trovo benissimo con windows 7 e Linux Cinnamon o Mint su un vecchio portatile di 12 anni fa che va una scheggia con ssd altro che windows 11
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 14:49   #10
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Io ho fatto il passaggio quando ho aggiornato il pc recentemente, ma dopo circa un mese sono tornato a Windows 10 e sono contento di averlo fatto, a livello di prestazioni e stabilità non c'è una grande differenza, ma tante piccole cose (ed un paio di bug su alcune altre di cui ho bisogno) mi hanno convinto a tornare indietro.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 16:13   #11
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Vale la pena passare a W11? Mi serve un SO stabile.
Prima o poi si dovra' passare a W11, ma per il momento si leggono ancora troppe segnalazioni di bug.

W10 sara' supportato ancora per qualche anno, e non ricevera' piu' "migliorie". Quindi, in teoria, dovrebbero esserci meno "sorprese".

.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 18:58   #12
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
L'utilità sta nel fatto di poter scegliere se utilizzarla oppure no...
Mah...basta aprire un altra finestra di esplora invece che clikkare sul + ed hai già deciso di non utilizzarla
Old 24-10-2022, 19:23   #13
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Mah...basta aprire un altra finestra di esplora invece che clikkare sul + ed hai già deciso di non utilizzarla
E quando fai ctrl+click, o middle click su una cartella?
Old 24-10-2022, 19:23   #14
Nahan
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Aggiungono una funzione utile e si parla di disabilitarla? Non siete mai contenti. Non ho ancora installato questa versione, ma personalmente ritengo utile non dover aprire 2-3 finestre, magari ridurle a icona e dover di volta in volta vedere l'anteprima sulla barra delle applicazioni e poi selezionare quella che mi serve, a meno che non serva traferire file da una all'altra mettendo a schermo condiviso, ma spero che si possa fare un drag and drop di file tra le schede con il nuovo esplora file.
Nahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 19:24   #15
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
100mila programmini per farlo diventare serio
bah
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 06:03   #16
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
disabilitare l'unica cosa innovativa e che funziona veramente bene.
GG
Questa testata sta diventando sempre meglio come innovazione, capacità di informare ed indirizzare l'utenza verso il meglio.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 09:05   #17
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Non è un'argomentazione per disabilitarla, ma come supporto alle schede quello che abbiamo ottenuto è davvero preliminare, le schede non possono essere rese indipendenti dalla finestra in cui si trovano né trasferite in un'altra, e le finestre con più schede non si riaprono al riavvio.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 10:01   #18
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da Nahan Guarda i messaggi
Aggiungono una funzione utile e si parla di disabilitarla? Non siete mai contenti. Non ho ancora installato questa versione, ma personalmente ritengo utile non dover aprire 2-3 finestre, magari ridurle a icona e dover di volta in volta vedere l'anteprima sulla barra delle applicazioni e poi selezionare quella che mi serve, a meno che non serva traferire file da una all'altra mettendo a schermo condiviso, ma spero che si possa fare un drag and drop di file tra le schede con il nuovo esplora file.
Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84 Guarda i messaggi
disabilitare l'unica cosa innovativa e che funziona veramente bene.
GG
Questa testata sta diventando sempre meglio come innovazione, capacità di informare ed indirizzare l'utenza verso il meglio.
Avete deciso voi che bisogna lavorare con le schede?
Sarà una modalità utile che va bene ad alcuni, ma altri preferiscono lavorare con le finestre separate...

Questo tralasciando il fatto che un sistema moderno dovrebbe permettere all'utente di scegliere, nel menu impostazioni, se usare le schede o no... Non scaricare tool esterni e modificare chiavi di registro...
Old 25-10-2022, 14:28   #19
Juls99
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2022
Quote:
Se non sei da notebook si, altrimenti è un forse se ti serve qualche feature particolare.
Perché Windows 11 ha il problema di fare alcune cose bene e alcune cose male. Per esempio: il Touchscreen è migliorato, ma per fare gli screenshot non c'è più il tasto nel centro notifiche e devi aprire tutte le volte cattura schermo o avere una tastiera dietro.
Per le prestazioni gira bene, ma ti uccide la batteria (prima facevo tutto il giorno e ora fatico a farci 4 ore di lezione...).
Le animazioni sono molto più fluide e non lagga il pannello di impostazioni, però non c'è più il calendario con gli eventi nel centro notifiche e non c'è più la scheda con le impostazioni per le app in background (devi aprire ogni singola app).
Stessa cosa le schede quà sopra: è utile soprattutto quando devi aprirne una nuova e se sei col touch, ma non puoi raggruppare le schede di finestre diverse quindi tutte le volte che apri qualcosa c'è una finestra in più...
Potrei andare avanti all'infinito...
Solito lavoro MS/Google/Apple: invece che migliorare, cambiano gratica e sminkiano le robe passate...
Juls99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 18:17   #20
Kikko222
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2022
Interfaccia Explorer

Comunque vorrei dire che anche in Windows 10 esiste l'interfaccia a finestre , se si clicca con il tasto destro del mouse apparirà apri in nuova finestra.
Kikko222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP