|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...re_110640.html
È comparsa una nuova voce su alcuni client di YouTube per smartphone secondo cui viene richiesto un abbonamento Premium per accedere alla riproduzione in 4K Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Potrebbe anche avere senso... Anche se non penso che la differenza sia enorme, le risorse computazionali per uno streaming 4k sono maggiori rispetto ad un 1080p, quindi a Google costa di piu'... D'altronde personalmente non mi aspetto una qualita' eccelsa di youtube quando guardo i video sul mio televisore 4k, sono altri i servizi a cui do importanza (netflix, prime)... Se devo guardare il video di un cppcon a 1080 chi se ne frega, non e' quella la qualita' importante...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
A quanto ammonta la fruizione dei contenuti su telefono? Possono benissimo tenersi il 4k a pagamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
io sono d'accordo, chi vuole di più deve pagare di più.
E' così con apple, tesla, sky... offrono servizi (forse) di qualità percepita migliore, ed è giusto che chi li vuole paghi. Personalmente, dal mio monitor fullhd sia a casa che sul notebook, non me ne può fregare di meno. Per i contenuti di cui si fruisce solitamente su youtube un 720 sarebbe già più che sufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
e poi c'è chi come me per risparmiare dati sul bundle mensile imposta la risoluzione a 480p
![]()
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Che piano dati hai per sforare il mensile con YT?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Inevitabile, prima ti danno tutto gratis, poi mettono tutto a pagamento. Ultimamente YouTube è invasa di pubblicità, quasi impossibile vedere un video senza interruzioni. Per quanto mi riguarda possono metterlo completamente a pagamento che da me non vedono un centesimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
30GB... Ma ho il vizietto di usare YT per ascoltare musica (non dall'app).
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
e pensare che io ancora mi guardo i video a 360p
![]() ![]()
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
In proporizione il numero di pubblicità su Youtube è maggiore di quello della TV. La TV solitamente fa degli slot di parecchi minuti mentre su YT ogni video ha 2 pubblicità iniziali per cui se guardi video di 4-5 minuti ti trovi a vedere un sacco di spot, tendenzialmente più brevi di quell della tV ma in quantità maggiore. Se usi il PC puoi adoperare degli ad block ma se usi YT da televisori la cosa diventa più complicata.
Al momento vedere un video in 2K o 4K non fa molta differenza però vedere video a risoluzione DVD o full HD sì, specialmente se guardi dei tutorial con schermate del PC in quanto se girati a 1080p e ridotti a 720p a volte sono parecchi degradati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Sul cellulare non fa alcuna differenza, pure se la risoluzione fosse inferiore al fullhd. Di computer con lo schermo in 4k invece in giro ce ne sono ancora pochissimi rispetto al totale, quindi alla fine dei conti non cambierà nulla.
Io ho un 27" fullhd e non ho alcuna intenzione di cambiare, anche perche poi ci vuole una scheda video adeguata per poter giocare in 4k. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Prego. By(t)e
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
non sanno piu come prender soldi da youtube.. per me possono anche morire come piattaforma, ormai per vedere un video ci sono 2 annunci iniziali che presto diventeranno 3, 4 e chissà.. oltre a pubblicità continue messe dai creator a buon senso, praticamente è diventato peggio che la RAI, pagheremo un canone per vedere della pubblicità.
già lo spam del SALTA LA PROVA - 1 MESE GRATIS del premium è borderline alla illegalità dato che lo spam è talmente massivo di questo avviso che potrebbe capitar di sbagliare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]()
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 Ultima modifica di StylezZz` : 03-10-2022 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
YT è inguardabile da un anno ad oggi senza Brave.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
quanto costerebbe l'abbonamento "premium"?
per quelle app che permettono di guardare senza pubblicità, da quello che ho capito, è che non permettono login con video consigliati ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
?
Con brave si accede da browser a YT, loggati o meno.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Seriamente molti dei video che guardo sono sostanzialmente dei podcast e se si potesse fare bloccherei proprio il video per risparmiare ulteriore traffico dati. ![]() PS comunque ricordo che oggi sia ho very che kena danno pacchetti a 100GB per 5,99€.. Non mi ero mai interessato ma ad una ricerca veloce con Google pare costi ben 12€ al mese, oppure la possibilità di fare il piano famiglia a 17€ ma dividendo la cifra per i vari "membri della famiglia" si può arrivare a 3€ al mese. . Ultima modifica di biometallo : 03-10-2022 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq uso YT da Firefox e quasi zero problemi... Ogni tanto scazza il PiP lasciando solo l'audio, ma lo farà na volta su 100...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
ne faremo a meno spero un giorno vi sia un'alternativa a YouTube, i monopoli non portano mai niente di buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.