|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
[FWA][ADSL] Non riesco a trovare un piano ADSL
Ciao a tutti.
Al momento in casa ho un'ADSL (niente fibra ancora nel mio condominio) della TIM, con una bolletta mensile che supera i 40 euro. Oggettivamente e' una buona ADSL (15Mb di download effettivi, e vedo bene i video con Netflix e Prime Video), ma sinceramente il prezzo mi sembra troppo alto, quindi vorrei cambiare operatore. Il problema e' che se vado nei vari siti come quello della vodafone, praticamente non riesco ad avere un preventivo ADSL. Anche se vado su siti come facile.it, vedo il preventivo ADSL, ma quando mi portano sul sito, compare sempre l'attivazione per la fibra o per l'FWA. Quindi, Domanda 1: E' possibile fare un abbonamento ADSL senza fronzoli, oppure gli operatori telefonici ormai non fanno piu' nuovi abbonamenti ADSL? Domanda 2: Non potendo fare l'ADSL, dovrei spostarmi per forza su FWA. Va bene come tecnologia? Lo vedo che e' piu' veloce, ma mi preoccupa il fatto che sia wireless, e quindi sicuramente avra' i limiti sui giga disponibili mensilmente, anche se scrivono giga illimitati, oltre al fatto che non so come si comportino col maltempo (vivo vicino al Lago Maggiore, non e' che splenda il sole tutto l'anno). Cosa consigliate di fare? Mi conviene il passaggio a FWA (dato che non so come attivare una ADSL, non saprei come tornare indietro a questa tecnologia nel caso non fosse soddisfacente)?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Andrea786 : 30-09-2022 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Senti klik network, hanno una ADSL molto robusta che usavo anni fa, su rete clouditalia/irideos, costa meno di trenta euro (dovrebbe ancora esserci sul sito), non ha vincoli di nessun tipo. E poi...hai la famosa assistenza Klik amazon-style che non guasta.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
C'è da dire che con adsl hai un ip pubblico, con fwa direi al 99,99% è privato, quindi se hai servizi che lo richiedono, è un problema. Puoi fare una test prendendo una sim dell'operatore e fare qualche prova. Postemobile Casa che uso tutt'ora pare non avere limiti, rete vodafone, 19 euro al mese, nessun vincolo e c'è gente che ha passato abbondantemente il tera al mese e non gli è successo niente, io non la uso per download quindi non ti so dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.