Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2022, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ma_108388.html

Rimane l'indiscrezione, ma cambiano i motivi: il cambio di strategia non è dettato dalla carenza di componenti di cui soffrono ormai diversi settori tecnologici, ma da una scelta ben precisa dei vertici Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 09:34   #2
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Parafrasando il Ranzani: "io ho l'iphone PRO, perchè il liscio è da barboni"

Quote:
Una manovra che ricorderebbe quella già avviata con gli iPad: solo i modelli più costosi sono dotati di processori Apple M (gli stessi dei Mac), mentre i più economici si fermano ai modelli della serie A (gli stessi degli iPhone).
solo che gli ipad Air con M1 costano meno degli iphone PRO, e forse anche dei lisci.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 09:35   #3
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
segmentazione del mercato sempre più spinta anche per apple.

Si era partiti con 1 solo modello di iPhone e 1 solo modello di iPad e adesso è diventato complicato scegliere pure da loro
Old 06-07-2022, 10:23   #4
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Si era partiti con 1 solo modello di iPhone e 1 solo modello di iPad e adesso è diventato complicato scegliere pure da loro

Devono stare all'occhio. La prima Apple, quella della cacciata di Jobs dalla compagnia, arrivò ad un soffio dal fallimento proprio per questo motivo.
Old 06-07-2022, 10:25   #5
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

In effetti gli iphonari non sono abituati a scegliere, sceglieva Steve per loro, ora gli verrà il mal di testa.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 10:48   #6
F1r3st0rm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
tutto questo solo per dare il miglior Iphone di sempre agli utenti...mica per guadagnare di più...
F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 11:00   #7
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
In effetti gli iphonari non sono abituati a scegliere, sceglieva Steve per loro, ora gli verrà il mal di testa.
lo scorso anno ho comprato il mio primo iPhone, quello meno costoso il modello SE 2020.

Il prossimo che prenderò, se deciderò di rimanere con iPhone, sarà cmq sempre quello meno costoso. Al max il taglio di memoria, che per longevità ho comprato da 128GB.

chi invece si "intrippa" di queste cose effettivamente dovrà fare un pò di ragionamenti.
Old 06-07-2022, 11:03   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da F1r3st0rm Guarda i messaggi
tutto questo solo per dare il miglior Iphone di sempre agli utenti...mica per guadagnare di più...
fortunatamente le altre aziende produttrici di smartphone sono onlus
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 11:04   #9
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da F1r3st0rm Guarda i messaggi
direi che guadagneranno di più, basta vedere con gli ipad.

se appena appena vuoi qualcosa più del base, con 200 euro in più hai questo, ma con soli 100 euro in più hai quell'altro....

e andando avanti cosi chi usa iPad come me sul divano per navigare o guardare le foto passa (listino) da spendere 390 euro a 800 per un Pro 11 M1 che non sfrutterà MAI.

Peccato solo che il modulo LTE/5G costi una fucilata, ho sempre avuto iPad Cellular che è una comodità in più ma solo perchè li ho trovati a prezzi buoni.

Mi sembra che abbia un nome questa tecnica di offrire tanti "step aggiuntivi" per attirare la gente a comprare roba più costosa che non gli serve
Old 06-07-2022, 11:09   #10
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Continuo a non capire che senso abbia l'iPhone 14, mi spiego, non ho problemi di soldi? Tra 14 e 14 PRO non c'è dubbio, prendo il secondo!
Devo stare un po' più attento?
Il dubbio vero è se prendere l'iPhone 13 od l'iPhone13 PRO IMHO ma il 14 ha veramente poco senso ...

L'anno prossimo, se usciranno tutti con USB-C, potrebbe essere diverso ma ora, lo ripeto da felice possessore di un iPhone12 PRO acquistato poco dopo l'uscita del 13, se avessi l'esigenza di cambiare cellulare farei ancora di più la scelta fatta con l'ultimo cellulare preferendo il modello di "vecchia generazione" (magari in versione PRO e con un po' più di memoria) piuttosto che il modello nuovo ma non PRO.
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian