|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
|
Ram
Ciao, l' Ipad 10.2 con soli 3 GB di RAM sembra avere le stesse prestazioni di chi ne ha 4 oppure 6, è l' architettura usata da Apple con il suo chip A13 che consente queste performance anche con specifiche inferiori?
![]() |
#2 |
Member
|
Ciao qualcuno ha iPad 10.2 che ha messo a confronto con tablet aventi ram e cpu diversi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao, la quantità di ram è scollegata dalle prestazioni a meno che non venga saturata.
Ad esempio un iPad con più ram riesce a tenere in memoria più pagine di Safari senza doverle ricaricare quando le si apre. Se hai una scheda sola di Safari aperta e stai su quella, che tu abbia 1gb oppure 10gb non cambia nulla. Ovviamente i chip più recenti sono più prestanti a prescindere dalla ram, però non è detto (anzi) che tutti sfruttino la maggior potenza e quindi un A13 ed un A15 potrebbero avere prestazioni identiche all’atto pratico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao, i tablet XIAOMI pad 5 che hanno Qualcomm e 6 gb, costi di 229 € sono sempre inferiori nelle prestazioni a confronto di un chip Bionic A13 anche se il tablet è dotato di meno ram come l' iPad che ne ha solo 3.
E' solo marketing che quando vediamo 6 gb di ram apriamo gli occhi ma alla fine l' attuale iPad 10.2 di nona generazione è sempre più prestante di XIAOMI Pad 5 e Realme pad. E' questo il vero motivo per il quale l' iPad costa 100 € in più.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
L'uso della Ram di Ios rispetto a Android è completamente diverso.. Per Android 4Gb sono il minimo ormai per far girare qualche app in background, per ios ne bastano 2 allo stesso scopo.. Ecco perchè ora lo specchietto per le allodole sono i 12gb di ram e invece un utente Apple non si deve preoccupare nemmeno di sapere quanta ram ha il suo device, tanto che non lo sa ne Apple fa campagne di marketing per tale quantità.. Come i 100 e 200mp su Android e le classiche 12Mp su Apple.. puro kmarketing per sensori che alla fine sono equivalenti ma che la frammentazione Android rende meno efficiente.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per Apple, per sfruttare le nuove potenzialità di iOS 16, la RAM e il processore sono diventati fattori differenzianti.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Per il resto comunque rimane valido il discorso che la quantità di ram non fa la “potenza”. Poi paragonare xiaomi con iPad non ha senso in alcun modo…e conosco bene xiaomi nei modelli fino a qualche anno fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.