|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/le...se_107787.html
Un nuovo set spettacolare di LEGO che decide di far vivere ai fan l'adrenalina delle discese ripide e le velocità estreme. Ecco allora il nuovo spettacolare set Montagne Russe LEGO, che con i suoi 92 cm di altezza diventa il modello più vertiginoso di sempre. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
persone indignate per il prezzo in 3...2...1.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
non si chiamano piu' montagne russe ma montagne ucraine
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
|
Supertop!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
personalmente non è il prezzo, è che si fa di tutto per evitare la plastica (anche laddove ha oggettivamente senso) ma quando si tratta del giochino che si faceva da bambini si perde completamente la capacità critica
e dire che ci sono un tot di materiali ecocompatibili che andrebbero altrettanto bene... ad es. l'avorio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
edit: post doppio
Ultima modifica di Sp3cialFx : 08-06-2022 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Indignati saranno altri, se lo tengono e pace, si vive bene anche senza.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Tanti anni fa avevo un secchiello pieno di pezzi lego tutti sparsi e diversi, e mi piaceva costruire qualcosa da zero e inventare qualcosa
Questi set già pronti saranno belli ma non mi hanno mai attirato particolarmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Che brutta quella salita ad ascensore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
secondo wikipedia sono nate in russia
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Personalmente ho già siddisfatto la scimmia della costruzione di montagne russe usando la free mode di rollercoaster tycoon tanti anni fa..
![]() Consiglio di provarlo perchè è una figata.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Inoltre, i mattoncini Lego sono fatti per durare; e' vero che sono di plastica, ma di una fattura che non si trova dappertutto. Ho passato a mio nipote un cestello di Lego di quando ero piccolo e sono ancora perfetti, incastrandosi alla perfezione come fossero nuovi, e soprattutto si incastrano anche con i pezzi fatti adesso. Data la loro durata, quindi, dubito fortemente che abbiano un forte impatto sull'inquinamento, dato che la maggior parte della plastica e' quella usa e getta (bottiglie, bicchieri), e roba di scarsa qualita' che la butti poco dopo averla comprata.
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
al di là del fatto che bicchieri, piatti, cannucce eccetera li si trova di carta
puoi riutilizzarli o meno ma se produci 100.000 tonnellate di plastica l'anno, prima o poi finiscono tutte nella spazzatura spiego meglio: se produci 100.000 tonnellate di bicchieri di plastica e mi dici che finiscono nella spazzatura in media entro 6 mesi e se produci 100.000 tonnellate di LEGO e mi dici che finiscono nella spazzatura in media entro 60 anni alla fine finiscono tutti nella spazzatura uguale, non è che si volatilizzano; stai solo rimandando in là il problema (cosa che mi sembra le generazioni precedenti abbiano fatto alla grandissima) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
tralasciando il fatto che non è una gran notizia, visto che il set delle montagne russe (vere: questo è un looper) è già uscito l'anno scorso
![]() solo due considerazioni. lego non solo è stra-caro... ma aumenterà di prezzo a breve prima fonte a caso: https://www.affaridanerd.it/aumento-prezzi-lego-2022/ il problema della plastica monouso, per quanto riguarda lego è davvero un non problema; non credo ci sia nessuno che l'abbia mai buttato via. se mi sbaglio, ditemi chi e dove.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non per fare il precisino, ma il Saturno V è sicuramente più vertiginoso.
![]() Non so neppure se il nome giusto sia "montagne russe" (in inglese Roller-Coaster), che come fa notare qualcuno qui sopra sono ben rappresentate dal set 10261, suppongo che il "Loop-Coaster" abbia un nome differente, ma non sono un esperto di giostre. Quote:
![]() Tutti sotto la finestra con la retina! Comunque ho (purtroppo) un esempio in famiglia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
chi conosce la lego sa benissimo che il prezzo è corretto
Pezzi: 3.756 va sempre in base al numero dei pezzi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.