|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
POWERPLAY in ATI Mobility radeon 7500....
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi che ha la suddetta scheda video (anche chiamata M7-P) su cui sia implementata la funzionalità tanto sbandierata da ATI detta Powerlay che dovrebbe consentire all'utente di switchare tra il massimo rendimento e quello bilanciato, fino a quello di min consumo di enrgia per quanto riguarda il chip grafico radeon mobility 7500. Ho chiesto ai tecnici di Compaq (ho un presario 2815EA) e mi hanno detto che loro non ne sanno nulla di questa funzionalità. Se qualcuno di voi ne sa qualcosa mi aiuti per far implementare questa feature anche nei compaq presario. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Matteo
Alim. Thermaltake TR2-420W - Case Thermaltake Xaser V (5 ventole) - MB ASUS P4C800 - Intel P4 3.00 Ghz Northwood - Zalman CNPS7700-AlCu - 1 Gb RAM DDR OCZ PC4000 - HD Hitachi 80 Gb 7200rpm IDE - Xpert Vision ATI X1950GT 512 MB DD3 AGP 8x - DVD-RW HL-DT-ST 4012B - HP DVD+RW 300e - Samsung 931BW 19" WIDE TFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Vercelli
|
A me risulta che la funzionalita' powerplay sia attivata automaticamente, nel momento in cui si passa dall'alimentazione di rete a quella a batteria. potrei, però, dire una cazzata abissale, per cui prendi la mia affermazione con le proverbiali "pinze"!!
Ciao pHaTe Asus 3560 espanso a 512MB DDR ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
è un problema già saltato fuori in altri post: diverse persone (io comrpeso) hanno provato con powerstrip a verificare l'effettivo clock del chip video ed è sempre alla medesima frequenza .. sia che il nb sia alimentato a batteria sia a rete .. inoltre il powerplay dovrebbe variare la frequenza in base al carico di lavoro, ma anche qui nisba: con giochi 3d e applicazioni office il clock rimane sempre lo stesso ... se qualcuno ne sa qualcosa posti please! ciao, giullo
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review ![]() Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.