Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2022, 11:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gr...so_105005.html

Un SMS che sembra provenire dal Ministero della Salute e informa della clonazione del proprio Green Pass. Nulla di più falso e ad allarmare gli utenti è la Polizia Postale dichiarandolo l'ennesimo tentativo di frode capace di rubare le credenziali bancarie delle vittime.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline  
Old 21-02-2022, 11:20   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Un SMS che sembra provenire dal Ministero della Salute e informa della clonazione del proprio Green Pass. Nulla di più falso e ad allarmare gli utenti è la Polizia Postale dichiarandolo l'ennesimo tentativo di frode capace di rubare le credenziali bancarie delle vittime.
Sms identico a quelli che segnalano problemi al conto o finti pacchi da ritirare. Purtroppo molte persone senza un'adeguata cultura informatica prevedo che saranno "mazzolate" anche questa volta.
Saturn è offline  
Old 21-02-2022, 11:40   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quando dismetteranno questo ormai inutile orpello burocratico sara' sempre troppo tardi
WarDuck è offline  
Old 21-02-2022, 12:25   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Eccoloooooo
frankie è offline  
Old 21-02-2022, 12:46   #5
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
hahahahah dgcgov.valid-utenza.com

quanta ignoranza digitale...

la colpa non è di chi li inventa ma di chi ci casca.

sempre detto io
Riccardo82 è offline  
Old 21-02-2022, 13:25   #6
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Beh posso capire l'ignoranza informatica ma uno che riceve sti messaggi in cui chiedono i dati bancari nn vedo il nesso con il certificato di green pass, se ci caschi sei un pollo..
totalblackuot75 è offline  
Old 21-02-2022, 13:34   #7
Vaulenst
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Quando dismetteranno questo ormai inutile orpello burocratico sara' sempre troppo tardi
Vaulenst è offline  
Old 21-02-2022, 13:38   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi

sempre detto io
quindi tutti gli over60 devono essere sgamati come vuoi tu. ti dirò una brutta verità: pure i giovani sono spesso incapaci tecnologicamente. ah comunque a dire "la colpa è loro" non stai risolvendo il problema
TorettoMilano è online  
Old 21-02-2022, 13:42   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

sempre detto io
prenditela con lo stato che ha obbligato ogni cittadino a usare uno strumento informatico senza averlo prima istruito. non è che devono essere tutti in grado di sgamare un indirizzo farlocco...
Old 21-02-2022, 13:50   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
prenditela con lo stato che ha obbligato ogni cittadino a usare uno strumento informatico senza averlo prima istruito. non è che devono essere tutti in grado di sgamare un indirizzo farlocco...
immagino ti sia indignato pure quando hanno permesso di andare in farmacia tramite ricette inviate con sms
TorettoMilano è online  
Old 21-02-2022, 13:56   #11
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Se non altro il valore è uguale a quello reale. Una beneamata mazza
Bartsimpson è offline  
Old 21-02-2022, 13:57   #12
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
immagino ti sia indignato pure quando hanno permesso di andare in farmacia tramite ricette inviate con sms
non conosco il servizio ma mi sembra inutile, per es. io telefono al medico e gli dico di mandare la ricetta alla farmacia X, poi vado alla farmacia X, mi identifico e prendo le medicine
Old 21-02-2022, 14:05   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
non conosco il servizio ma mi sembra inutile, per es. io telefono al medico e gli dico di mandare la ricetta alla farmacia X, poi vado alla farmacia X, mi identifico e prendo le medicine
ma è ovvio che è inutile, certo certo
TorettoMilano è online  
Old 21-02-2022, 14:07   #14
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Città: Sicilia
[OT]Ma come fanno i cellulari negli SMS a mostrare il nome del mittente al posto del numero se non e' presente in rubrica? E' incluso nell'SMS o lo scaricano online?[/OT]
Old 21-02-2022, 14:08   #15
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Città: Sicilia
Quote:

sempre detto io
Quindi se ti entrano in casa a rubare non e' colpa loro, ma colpa tua che non hai messo l'allarme...
Se sei un vecchietto e ci sono i ladri che entrano fingendosi impiegati Enel la colpa e' del vecchietto...
Logico...

Ultima modifica di jepessen : 21-02-2022 alle 14:13.
jepessen è offline  
Old 21-02-2022, 14:24   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
[OT]Ma come fanno i cellulari negli SMS a mostrare il nome del mittente al posto del numero se non e' presente in rubrica? E' incluso nell'SMS o lo scaricano online?[/OT]
credo sia incluso nel sms, sono messaggi speciali che possono inviare alcuni utenti professionali/istituzionali
Old 21-02-2022, 14:29   #17
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Secondo me è sempre colpa di chi li inventa, e non c'è neanche nessuno che controlla.
Poi anche i gestori telefonici dovrebbero filtrare questo genere di messaggi, essendo SMS dovrebbe essere più semplice.
Giuss è offline  
Old 21-02-2022, 23:25   #18
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
A me sembrano utili tutte e due le tipologie di servizi, che sono piuttosto simili (quella dell'SMS è leggermente migliore perchè non vincola a una farmacia specifica, ma cambia poco).

Non capisco la logica nel dire che uno è utile e l'altro no.
rikyxxx è offline  
Old 22-02-2022, 00:58   #19
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Ah ma non vogliono fregarsi il green pass...
uff speravo che clonassero il green pass e che potesse andare a qualcuno bisognoso
ryan78 è offline  
Old 22-02-2022, 09:01   #20
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Secondo me è sempre colpa di chi li inventa, e non c'è neanche nessuno che controlla.
Poi anche i gestori telefonici dovrebbero filtrare questo genere di messaggi, essendo SMS dovrebbe essere più semplice.
Figurati, ciò presupporrebbe che esista l'intenzione di proteggere gli utenti dalle continue frodi che avvengono tramite i cellulari. Basterebbe fare una specie di SMS certificati tipo una PEC però con gli SMS che a mio parere restano ancora un ottimo strumento. Sono un salvagente e finché c'è linea gsm c'è speranza (che arrivi l'sms).

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
A me sembrano utili tutte e due le tipologie di servizi, che sono piuttosto simili (quella dell'SMS è leggermente migliore perchè non vincola a una farmacia specifica, ma cambia poco).

Non capisco la logica nel dire che uno è utile e l'altro no.
Infatti l'SMS per il ritiro dei farmaci è un'ottima cosa, anche perché in caso di furto del codice non ci si fa nulla poiché serve comunque la tessera sanitaria per il ritiro. Quindi è una specie di promemoria. Tra l'altro è usabile da chiunque abbia un telefonino, non necessariamente smart, quindi ottima cosa.

Il paradosso, tornando in topic, è che ci si preoccupa di più se ti fregano le credenziali della banca e non del fatto che milioni di persone in banca non ci possono manco entrare poiché le banche (dove ci sono i propri risparmi) non sono considerate un servizio essenziale (bisognerà ricordarselo che le banche non sono "essenziali" quando chiederanno qualche aiutino allo Stato).

Nell'ipotesi in cui ai malvagi over 50 -dissenzienti- dovessero fregare le credenziali via smartphone non potranno nemmeno entrare in banca
(i cani possono entrare) senza farsi il green pass a spese loro.
Ci si dovrebbe interrogare su questo più che altro.

p.s. qualcuno mi dirà:"eh, ma come fanno a fregare le credenziali se tanto il green pass non ce l'hanno?". Giusto, quindi chi è senza il green pass è protetto automaticamente contro queste truffe via SMS, anche se nella scala sociale resta sempre sotto ai cani e ai rapinatori (anche a loro non chiedono di esibire il gp).
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Tre iPhone tutti nuovi nei prossimi tre ...
Test segreti su YouTube: i video vengono...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
ChatGPT Plus per tutti nel Regno Unito: ...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian