|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gr...so_105005.html
Un SMS che sembra provenire dal Ministero della Salute e informa della clonazione del proprio Green Pass. Nulla di più falso e ad allarmare gli utenti è la Polizia Postale dichiarandolo l'ennesimo tentativo di frode capace di rubare le credenziali bancarie delle vittime. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quando dismetteranno questo ormai inutile orpello burocratico sara' sempre troppo tardi
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Eccoloooooo
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
hahahahah dgcgov.valid-utenza.com
quanta ignoranza digitale... la colpa non è di chi li inventa ma di chi ci casca. sempre detto io |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Beh posso capire l'ignoranza informatica ma uno che riceve sti messaggi in cui chiedono i dati bancari nn vedo il nesso con il certificato di green pass, se ci caschi sei un pollo..
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quindi tutti gli over60 devono essere sgamati come vuoi tu. ti dirò una brutta verità: pure i giovani sono spesso incapaci tecnologicamente. ah comunque a dire "la colpa è loro" non stai risolvendo il problema
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
prenditela con lo stato che ha obbligato ogni cittadino a usare uno strumento informatico senza averlo prima istruito. non è che devono essere tutti in grado di sgamare un indirizzo farlocco...
#10 |
Senior Member
|
immagino ti sia indignato pure quando hanno permesso di andare in farmacia tramite ricette inviate con sms
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se non altro il valore è uguale a quello reale. Una beneamata mazza
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non conosco il servizio ma mi sembra inutile, per es. io telefono al medico e gli dico di mandare la ricetta alla farmacia X, poi vado alla farmacia X, mi identifico e prendo le medicine
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Sicilia
|
[OT]Ma come fanno i cellulari negli SMS a mostrare il nome del mittente al posto del numero se non e' presente in rubrica? E' incluso nell'SMS o lo scaricano online?[/OT]
#15 | |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Quote:
Se sei un vecchietto e ci sono i ladri che entrano fingendosi impiegati Enel la colpa e' del vecchietto... Logico...
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 21-02-2022 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
credo sia incluso nel sms, sono messaggi speciali che possono inviare alcuni utenti professionali/istituzionali
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Secondo me è sempre colpa di chi li inventa, e non c'è neanche nessuno che controlla.
Poi anche i gestori telefonici dovrebbero filtrare questo genere di messaggi, essendo SMS dovrebbe essere più semplice. |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Non capisco la logica nel dire che uno è utile e l'altro no. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Ah ma non vogliono fregarsi il green pass...
![]() uff speravo che clonassero il green pass e che potesse andare a qualcuno bisognoso ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Il paradosso, tornando in topic, è che ci si preoccupa di più se ti fregano le credenziali della banca e non del fatto che milioni di persone in banca non ci possono manco entrare poiché le banche (dove ci sono i propri risparmi) non sono considerate un servizio essenziale (bisognerà ricordarselo che le banche non sono "essenziali" quando chiederanno qualche aiutino allo Stato). Nell'ipotesi in cui ai malvagi over 50 -dissenzienti- dovessero fregare le credenziali via smartphone non potranno nemmeno entrare in banca (i cani possono entrare) senza farsi il green pass a spese loro. Ci si dovrebbe interrogare su questo più che altro. p.s. qualcuno mi dirà:"eh, ma come fanno a fregare le credenziali se tanto il green pass non ce l'hanno?". Giusto, quindi chi è senza il green pass è protetto automaticamente contro queste truffe via SMS, anche se nella scala sociale resta sempre sotto ai cani e ai rapinatori (anche a loro non chiedono di esibire il gp). |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.