|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-10_99121.html
Microsoft ha rimosso la voce dell'Editor del registro di sistema che consentiva di ripristinare il Menu Start di Windows 10 su Windows 11 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Pazienza, mi piace tutto sommato il nuovo start e di quello di 10 non ne sento assolutamente la mancanza.
E comunque aggiungerò, perchè mi piace ancora di più ed è il migliore in assoluto il vecchio Start di Windows 7 con StartisBack, è a pagamento ma il migliore. Il campo ricerca, cosa non da poco, lavora anche sulle raccolte che indicizzano percorsi di rete. Unico software che riproduce il vecchio menù con questa caratteristica funzionante, almeno di quelli che ho provato io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Speriamo sia la volta buona per avere però dei menù funzionali.
Se riempiono il menù start di pubblicità e giochini come le ultime build di W10 pro, è il caso di fare il salto su Mac con M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non gli entra in testa che a forzare la mano fai incazzare la gente. Windows lo usano TUTTI, non due smanettoni in croce, e quindi devi pure aspettarti che ci sia una porzione di questi TUTTI che possa digerire molto male i cambiamenti, anche piccoli. Non dico di non fare cambiamenti, ci mancherebbe.. ma lasciare una spunta per avere il vecchio menu che cacchio ti costa??? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
OOOOhhh ... quanti buoni motivi per NON installare !!! Grazie M$ ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Rischiano di fare un bel flop solo per la storia dei requisiti. O si dimostrano furbi e lasciano scappatoie per installare Windows 11 comunque, anche su pc senza TPM/UEFI, non dico per sempre ma almeno per le prime release, oppure il tasso di adozione di questo nuovo sistema operativo rimarrà drammaticamente basso, se non nullo. Ma per quale diavolo di motivo dovrei pensionare i7, dico i7, che ancora sono perfetti ? Si rimane con Windows 10 o Windows 10 LTS che sta per uscire a mesi, con un supporto decennale e tanti saluti ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Francamente il nuovo menu start non è male, anzi forse lo preferisco.
Più che altro mi manca la possibilità di personalizzare maggiormente la barra delle applicazioni e soprattutto l'avere sempre le icone combinate per tipo di applicazione. Per i me è assolutamente più comodo poter avere una icona per ogni finestra aperta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mi sembra giusto, che gusto c'è a installare un nuovo sistema operativo se poi lo volete uguale al precedente? Rimanete con Win10 e vivete felici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo Start-menu di Windows 10 è obbiettivamente un passo indietro rispetto a quello di Windows 7, anche se sicuramente cento volte meglio di quella porcheria di menu a tutto schermo introdotta in Windos 8. Quello di Windows 11 è già più interessante, ma ripeto il massimo dell'usabilità è stata raggiunta con il menu di W7. Almeno per chi ne fa un uso intensivo, per così dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Oltre tutto stiamo parlando di una beta disponibile solo sul canale dev dell'insider. Se ci sono cose che non piacciono o si reputano sbagliate si lascia un feedback. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
lo start lo utilizzo unicamente per applicativi che utilizzo pochissimo e di cui ho dubbi sul nome. Comunque concordo che lo start di Win 8 era una porcheria. Ultima modifica di TheFanDance : 12-07-2021 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ha fatto un sistema nuovo proiettato in avanti che è previsto sui nuovi pc o sui pc recentissimi. Tutto il vecchio va bene che stia su 10.. o almeno così pare di capire.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Inoltre Win 10 avrà ancora una lunga vita, specialmente in ambito aziendale dove l'adozione dei nuovi OS è sempre più lenta. Da noi abbiamo completato da poco la migrazione delle ultime macchine con 7. Quando 11 inizierà a diffondersi probabilmente gran parte dell'hardware sarà già compatibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
A molti sfugge il punto nodale dell'intera questione.
Il fatto che tramite una semplice chiave di registro possa essere possibile spostare lo start dal centro o a sinistra dimostra che non solo è fattibile ma che è anche dannatamente semplice da implementare. Quello che fa veramente incazzare è che debbano togliere possibità di farlo arbitrariamente. Devono forzare il family feeling, l'esperienza seamless con i tablet e i cellulari. Forzare è la parola d'ordine con W11, devi avere questo e quello, non puoi piu fare questo e quello e togliamo un altro manipolo di roba, per avere una interfaccia sempre più fisher price adatta alle menti ritardate del 2020 che non sanno più come si impara. Molti dicono a me va bene cosi, basta il vecchio, basta il nuovo, fa schifo etc. Rappresenta il quadro di opinioni del bacino di miliardi di utenti che un sistema cosi diffuso e importante deve rispettare; non viene preteso un miliardo di opzioni, ma comunque un certo grado di personalizzazione. Forzare la mano per andare in una singola direzione stilistica o funzionale considerato quanto sopra è una presa di posizione arrogante e monopolistica, e di gente cosi ne ho le palle piene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
C'è l'impostazione sulla barra delle applicazioni. Ma Win 11 lo hai mai visto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ancora però non ho sentito nessuno nominare Winzozz e inneggiare a Linux.
Che ci sia stata una moria di troll? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
"pubblicità e giochini" si eliminano con due click, e se proprio uno non si trova bene ci sono dozzine di software di terze parti come "classicshell" o il già citato "startisback" spesso gratuiti che permettono di avere un menu start virtulmente identico a quello di windows 7, Poi per carità ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio lo aggrada ma spero ci siano motivi più validi per passare a uno dei nuovi mac con soc ARM, perché così come l'hai spiegato tu è un po' come cambiare auto perché non piace il profumo del arbre magique ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.