|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multim...te_102152.html
Ogni anno cambia tutto: sappiamo solo che molti negozi, online e non, mettono in offerta migliaia di articoli, una volta solo nel Black Friday, ora non si sa. Ecco i nostri consigli per orientarsi nelle offerte di novembre, perché ormai non è più solo Black Friday Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Devo giusto acquistare un HDD performante da 8 o 10 TB ma sono diventati indisponibili e i prezzi non sono mai scesi.
Strano ma vero praticamente mai ho trovato prezzi convenienti a novembre sugli articoli che mi interessano.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Il 90% è cianfrusaglia. Il 10% offerte toste, eccome. Certo, alcuni articoli è capitato anche a me di vederli a prezzi più bassi in altri periodi. Altri spariscono e ricompaiono proprio per le offerte, deve esserci una politica di scorte proprio per questo periodo. Ma, innegabilmente, ci sono molte cose che convengono. Anno scorso SSD, smartphone e altro costavano oggettivamente molto meno del normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il bello di queste offerte, è che se vai a vedere con Keepa lo storico dei prezzi (su Amazon), ti accorgi che qualche giorno prima magari costavano ancora meno. Quindi offerte per modo di dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Per il resto se l'acquisto è importante, meglio approfittare dei no-iva. Black friday e Amazon prime day sono il 99% cianfrusaglie (a meno che non serva esattamente quell'oggetto), massimo massimo si trova qualcosa di decente per lo sport e sconti riproposti sui dispositivi Amazon. Io altro non ho mai trovato, neanche ben armato di pazienza.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Io presi una Logitech G910 a 85€ venduta "come nuova" (prezzo del nuovo all'epoca quasi 200€), mi arrivò con una leggera frattura laterale, chiamai l'assistenza e mi resero 15€ ![]()
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Hanno imparato il trucco su Amazon, cancellano l'articolo così con keepa non risulta la cronologia dei prezzi precedenti e lo rimettono in vendita il giorno stesso con un altro link in maniera tale che keepa o altri non trovino variazioni di prezzo. Comprate quello che serve quando serve non quando costa poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Lo pensavo anche io, quindi o siamo due disinformati o una volta era cosí...invece é di 2 anni come i prodotti nuovi!
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Era un anno in origine, passato a due poco tempo fa, ora rivedo uno
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
in america fanno il vero black friday
in italia (così come in tutta europa) è arrivata una pagliacciata/carnevalata che riporta lo stesso nome ma con significato diverso anche i parrucchieri "fanno" bf ormai |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Trovo articoli del 2020 dove si dice che la garanzia è di 2 anni, quindi hanno cambiato da relativamente poco. Prima ricordo che era citato espressamente che godevano della stessa garanzia e politica resi degli acquisti fatti su Amazon "standard".
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Che poi il black friday una volta indicava un giorno specifico in cui vengono praticati degli sconti, che quest'anno dovrebbe essere il 26 novembre
I vari negozi pubblicizzano offerte (o pseudo offerte) "black friday" già dal mese scorso e non capisco che senso ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se facessero offerte solo nel weekend del BF, sarebbero più down che up ed Amazon se li mangerebbe a colazione. Con la pagliacciata del "mese del BF" tamponano il problema ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Però vere offerte, eccetto che su alcuni rari articoli più mainstream, non se ne trovano, soprattutto guardando gli storici. Per evitare di perdersele si mette tutto in tracking comunque.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.