Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2021, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ca_102037.html

Il colosso di Cupertino torna a superare Xiaomi tornando ad essere il secondo produttore di smartphone al mondo. Nonostante la pandemia e la crisi dei chip, Apple ha registrato un trimestre da record.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 17:13   #2
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2903
Suppongo che non siano dati significativi, sono i dati relativi a soli 3 mesi, non ci sono i dati degli ultimi 12 mesi.

Suppongo che i dati degli ultimi 12 mesi siano ben differenti.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 17:52   #3
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
Bah, da utilizzatore storico di android ed avendo avuto ogni sorta di marca e modello ritengo che l'unica proposta decente, lato SW, sia Samsung.
La tanto desiderata rom "stock" dei pixel (ex nexus) fà davvero cagare e con le ottimizzazioni raggiunte negli ultimi anni i problemi di lag non esistono piu' neanche sulle customizzazioni piu' spinte.
Di xiaomi ne ho avuti 2, la rom é una delle meno peggio, ma c'ha sempre quell'aria cheap da ristorante cinese per poveracci.
Ho avuto dei google phone, adesso ho un pixel 5 e la rom é quanto di piu' anonimo e noioso ci possa essere.
Ho avuto anche un Oppo Reno che ho rivenduto a causa di bug imbarazzanti, ottime foto, ma non funzionavano manco le notifiche dei messaggi vocali in segreteria.
Motorola é la migliore interpretazione di android semi stock, ma la parte hardware lascia a desiderare, soprattutto lato foto/video.
Per quanto mi riguarda, considerando tutto, ci sono solo Samsung ed Apple, se poi si vuole spendere poco e accettare un sw che sembra una beta di linux di inizio anni 2000 allora va bene tutto.

Ultima modifica di acerbo : 29-10-2021 alle 19:08.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 20:37   #4
marconwps
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 89
rom "stock"

Sinceramente sempre avuto una rom stock android , non mi ci trovo con le custom dei vari brand anche perche' poi la mia stock la customizzo come voglio di fatto il mio ultimo smartphone ha l'interfaccia identica al primo che acquistai . Avere un ambiente famigliare lo preferisco a tutte le mille mila feature che i vari brand inseriscono e che poi non userei. Mia personale visione ovvio e penso sia anche uno dei motivi per il quale tanti rimangono su apple. Saluti a tutti
marconwps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 05:21   #5
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1724
Quote:
Originariamente inviato da marconwps Guarda i messaggi
Sinceramente sempre avuto una rom stock android , non mi ci trovo con le custom dei vari brand anche perche' poi la mia stock la customizzo come voglio di fatto il mio ultimo smartphone ha l'interfaccia identica al primo che acquistai . Avere un ambiente famigliare lo preferisco a tutte le mille mila feature che i vari brand inseriscono e che poi non userei.
Ok, ma non sei un utente medio, nemmeno io che non lo sono nemmeno ho più voglia di spendere tempo a farlo, con qualche compromesso qui e là, oggi come oggi out of the box, Samsung sui terminali di fascia medio alta ed alta, è un'ottima soluzione, molto usabile, senza troppi sbattimenti, ed al quale non manca nulla.


Quote:
Originariamente inviato da marconwps Guarda i messaggi
e penso sia anche uno dei motivi per il quale tanti rimangono su apple.
Uno dei motivi per il quale tanti rimangono su Apple, è perchè nonostante tutto, ancora oggi, Apple fa figo...
Vero, Apple si è uniformata parecchio al mercato riguardo a quello che l'utenza voleva, anni fa nemmeno si poteva entrare nel file system per spostare dei files, ma l'utente medio/medio basso, non ha particolari interessi, e lo accetta perchè crede che le cose in generale funzionino così.
Io sono anni che non uso intensamente un terminale Apple, sono passato per ed ho scartato portatili e telefoni della mela ed ora l'unico prodotto Apple rimasto in casa mia è la Apple tv 4k, ottimo oggettino e che sfrutto per le caratteristiche praticamente uniche che ha, ma anche in questo caso la sensazione di essere un po' un burattino al quale vengono tirati dei fili rimane, anche se si tratta di un dispositivo che deve fare solo alcuni compiti e molto semplici, della serie, tu sentiti coccolato, esclusivo, elitario, poi però noi ti diciamo come vanno usate le cose che tu hai pagato (e parecchio...), e tu devi fare come diciamo noi, perchè noi sappiamo cosa è meglio per te.
Fin che si tratta di una Atv4k con il quale ci vedo i servizi in streaming, e che ha caratteristiche uniche che la concorrenza non ha, lo accetto, in un telefono, che magari ho pure pagato più di 1000 €, e che non ha nulla di più di un terminale Android che pagherei la metà, invece, non lo concepisco e lo trovo veramente assurdo, ma il mercato è vario, e il 15,2% dell'utenza non la pensa come me, o semplicemente, non se ne rende conto...
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 30-10-2021 alle 05:25.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 09:40   #6
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1368
mah nemmeno io ho mai capito come fa la gente a comprare i perafonini, ma pure una borsa di gucci... per me rimarrà sempre un mistero. D'altronde è vero che le rom stock di android fanno schifo e che tra le menzioni onorabili possiamo inserire motorola, ma anche nokia e sony (se esistono ancora)
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 10:12   #7
carobeppe
Member
 
L'Avatar di carobeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Messaggi: 289
concordo appieno sul punto di vista delle rom stock: le preferisco sicuramente alle tante personalizzazioni. Negli ultimi anni ho avuto un Mi A1 (con android stock), un Moto G5 Plus (ottimo telefono, che mi hanno rubato) ed un G8 Plus (che invece fa schifo e non è assolutamente supportato da nessuno). Rotto il G8 non ho idea su cosa andare, pare che le rom stock siano passate di moda, e motorola dopo la pessima esperienza col G8 non mi ribecca
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 10:26   #8
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16902
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Uno dei motivi per il quale tanti rimangono su Apple, è perchè nonostante tutto, ancora oggi, Apple fa figo...
Vero, Apple si è uniformata parecchio al mercato riguardo a quello che l'utenza voleva, anni fa nemmeno si poteva entrare nel file system per spostare dei files, ma l'utente medio/medio basso, non ha particolari interessi, e lo accetta perchè crede che le cose in generale funzionino così.
Io sono anni che non uso intensamente un terminale Apple, sono passato per ed ho scartato portatili e telefoni della mela ed ora l'unico prodotto Apple rimasto in casa mia è la Apple tv 4k, ottimo oggettino e che sfrutto per le caratteristiche praticamente uniche che ha, ma anche in questo caso la sensazione di essere un po' un burattino al quale vengono tirati dei fili rimane, anche se si tratta di un dispositivo che deve fare solo alcuni compiti e molto semplici, della serie, tu sentiti coccolato, esclusivo, elitario, poi però noi ti diciamo come vanno usate le cose che tu hai pagato (e parecchio...), e tu devi fare come diciamo noi, perchè noi sappiamo cosa è meglio per te.
Fin che si tratta di una Atv4k con il quale ci vedo i servizi in streaming, e che ha caratteristiche uniche che la concorrenza non ha, lo accetto, in un telefono, che magari ho pure pagato più di 1000 €, e che non ha nulla di più di un terminale Android che pagherei la metà, invece, non lo concepisco e lo trovo veramente assurdo, ma il mercato è vario, e il 15,2% dell'utenza non la pensa come me, o semplicemente, non se ne rende conto...
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
mah nemmeno io ho mai capito come fa la gente a comprare i perafonini, ma pure una borsa di gucci... per me rimarrà sempre un mistero. D'altronde è vero che le rom stock di android fanno schifo e che tra le menzioni onorabili possiamo inserire motorola, ma anche nokia e sony (se esistono ancora)
sono utente iphone da 11 anni e ho speso 1500 euro totali comprando solo iphone imballati.
spendere cifre esagerate per smartphone è sbagliato nel momento in cui non ce lo si può permettere ma tale regola vale per qualsiasi prodotto non indispensabile, diamo quantomeno merito a apple di far mantenere il prezzo dei dispositivi nel tempo.
detto questo il paragone android ios va valutato a 360 gradi. un utente che vuole tenere uno smartphone per 4 o 5 anni almeno non credo possa fare altra scelta che un iphone. proprio ieri avevo tra le mani un samsung ex-topgamma (forse s7) e la sensazione durante l'utilizzo era imbarazzante. si inchiodava per diversi secondi semplicemente passando da una schermata a un'altra.
a me personalmente frega poco o nulla se un utente ama android o ios ma... ai miei genitori li obbligherò a usare iphone per sempre con buona pace del mio fegato
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 12:08   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono utente iphone da 11 anni e ho speso 1500 euro totali comprando solo iphone imballati.
spendere cifre esagerate per smartphone è sbagliato nel momento in cui non ce lo si può permettere ma tale regola vale per qualsiasi prodotto non indispensabile, diamo quantomeno merito a apple di far mantenere il prezzo dei dispositivi nel tempo.
detto questo il paragone android ios va valutato a 360 gradi. un utente che vuole tenere uno smartphone per 4 o 5 anni almeno non credo possa fare altra scelta che un iphone. proprio ieri avevo tra le mani un samsung ex-topgamma (forse s7) e la sensazione durante l'utilizzo era imbarazzante. si inchiodava per diversi secondi semplicemente passando da una schermata a un'altra.
a me personalmente frega poco o nulla se un utente ama android o ios ma... ai miei genitori li obbligherò a usare iphone per sempre con buona pace del mio fegato
5 anni uno smartphone non lo tiene nessuno se utilizzato quotidianamente e comunque da qui a dire che un S7 ( uscito nel 2016 ) si inpunta addirittura per passare da una schermata all'altra mi pare eccessivo, é come la gente che si lamente del vecchio PC che non và e poi scopri che ci hanno installato 150 applicazioni inutili che girano in background e gli restano 100 mega di spazio libero sul disco.
Che l'iphone sia piu' ottimizzato su questo non ci piove, ma su 100 utenti apple credo che al massimo 10 se lo tengono per almeno 5 anni, altrimenti non farebbero uscire un nuovo modello all'anno.
Comunque ti ricordo che apple é stata multata per l'obsolescenza programmata, quindi ...
Anni fà feci il tuo stesso ragionamento relativamente ai miei genitori, gli presi un ipad 4 che dopo qualche anno in mano a gente anziana ha fatto la fine di qualunque altro tablet usato da utenti poco pratici, sta in un cassetto a prendere polvere insieme a decine di modem/router e decoder digitali terrestri
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 30-10-2021 alle 19:06.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1