|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ia_102023.html
Arrivano i risultati finanziari del nuovo trimestre e che segnano ancora una volta per Apple un nuovo record. A farla da padrona ci sono ancora gli ottimi numeri di iPhone ma anche dei servizi che gonfiano i dati dell'azienda di Cupertino. Ecco tutti i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
in sostanza campano con lo zoccolo duro dei clienti iphonzie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
non direi proprio, con i mac m1 hanno creato qualcosa che sui pc intel e amd non esiste. e aspettare windows e samsung per un'alternativa è una scommessa troppo grande per tanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
la tabella (e l'articolo) parla chiaro, fammi vedere dove sarebbe il contrario
![]() ![]() Quote:
Ultima modifica di no_side_fx : 29-10-2021 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Fondamentalmente dipende da cosa intendi con "campano". Anche escludendo completamente l'iphone il fatturato Apple è paragonabile all'intero fatturato Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Più 30% alla voce iPhone, quindi niente zoccolo duro. Più della metà appartiene ad altre voci "non iphone". Se non è il contrario di quanto affermi questi ![]() Il problema non è che ho dati che non conoscete (conoscete chi? Stiamo parlando io e te, ti dai il plurale per avere più ragione? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
non sono comparabili alla pari "campano" perchè togliendo iphone il fatturato è dimezzato di netto.. Quote:
Quote:
quindi questa percentuale altissima ribalta la situazione al contrario secondo te Ultima modifica di no_side_fx : 29-10-2021 alle 14:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
raga ma bona con ste discussioni bambinesche. è palese iphone traini i profitti (immagino buona parte dei “servizi” sia collegata direttamente a a iphone quindi arriviamo a superare il 50% dei profitti grazie a iphone). ma prendendo atto di ció che cambia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
eh no no carissimo non mi arrampico da nessuna parte, sono i numeri che parlano
in pratica sono sostanzialmente alla pari e non c'è nessun "contrario" come affermi tu se poi consideriamo che i cosiddetti "servizi" per la maggior parte sono sempre collegati agli utilizzatori iphone si andrebbe ben al di sotto della metà meno male che poi sono io che non ho letto i dati scritti ![]() Quote:
Ultima modifica di no_side_fx : 29-10-2021 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
di sicuro togliendo "iphone e servizi annessi" i fatturati sarebbero inferiori della metà ergo stanno in piedi per la maggior parte grazie agli affezionati del melafonino, poi scatenano flame perchè ti vogliono spiegare che invece non è vero, quindi sarei io? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
e siccome ho usato il termine goliardico iphonzie avrei sbeffeggiato gli utenti? cos'è siamo all'asilo? ![]() che palle lo dico io al massimo e come ho già detto Quote:
Ultima modifica di no_side_fx : 29-10-2021 alle 15:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se iPhone è un flop (difficile che accada, ma non si sa mai...) più hai entrate da altri settori, più tieni botta inoltre fino ad ora l'upgrade è stato molto frequente, ma più si va avanti più sarà un prodotto maturo e duraturo, quindi al posto di cambiarlo ogni 2-3 anni verrà cambiato ogni 3-4-5 e di conseguenza fattureranno meno importante quindi avere una buona parte di servizi e riuscire a crescere un po' su un altro settore tipo wearable va detto che parte del successo dei servizi ce l'hanno proprio per iPhone, ad esempio iCloud ma anche il fatto di vendere il loro bundle funziona soprattutto se sei nell'ecosistema e principalmente ci entri con il prodotto di punta anche per questo se ci fate caso il supporto iOS continua a rimanere lungo, chiaramente sono contenti se compri il nuovo ma se passi a Android è probabile che esci dall'ecosistema, quindi meglio tenerti con hw vecchio ma con la possibilità di venderti servizi che perderti come cliente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
È innegabile che iPhone sia ancora oggi il traino di Apple.
Se non ci fosse stato non avrebbero venduto lo stesso numero di iPad, Watch, AirPods, servizi e pure i Mac avrebbero risentito. Però c’è una importante inversione di tendenza negli ultimi anni. Perché qualche anno fa mi pare di ricordare che più dell’80% del fatturato fosse legato solo ed esclusivamente a iPhone, per cui un modello sfigato che vendesse meno aveva impatto devastante sul bilancio. Invece oggi grazie alla crescita di tutto l’eco sistema intorno, la lunga vita dei prodotti che sono supportati nel tempo e la voce servizi sempre in crescita potrebbero assorbire un anno infelice di vendite del loro cavallo di battaglia. Devo dire che dopo la dipartita di Jobs, temevo che molta della spinta innovativa e la capacità di creare nuovi prodotti venisse a mancare. Invece AirPods, Watch, Mac M1 mi hanno decisamente sorpreso. Se poi grazie ai processori Silicon dovessero riprendere una buona fetta di mercato PC potrebbero davvero emanciparsi da iPhone, che rimarrà importate ma non centrico come in passato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.