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Old 06-08-2021, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...one_99738.html

Durante la prima edizione della fiera di Monaco dedicata alla mobilità, Volkswagen porterà il prototipo finale della ID.5 GTX, la versione coupe e sportiva del suo SUV elettrico. Lancio previsto nel 2022

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-08-2021, 19:36   #2
acerbo
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se il muletto rappresenta le versione di serie evitassero di produrlo
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Old 06-08-2021, 21:38   #3
amd-novello
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Madonna davvero. Che aborto.
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Old 06-08-2021, 21:55   #4
egounix
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Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
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GTX????

MA CIEEEEEEEEEEEEEEEEELOSCIORTEEEEIIIIGGGGG!!!!!!!

dai sarà l'auto per i manifestanti colorati di orban... mandassero....
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Old 06-08-2021, 22:43   #5
io78bis
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A me come linee piace
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Old 06-08-2021, 23:00   #6
Notturnia
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sembra un mini suv pompato.. sono i "quasi 500 km" che mi preoccupano..
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Old 07-08-2021, 08:43   #7
riaw
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77KWh di batteria su un suv elettrico.
A 500km di autonomia ci arriva solo se la trasportano spenta su una bisarca.
Forse.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 07-08-2021, 12:05   #8
Paganetor
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a me lascia ancora perplesso il cortocircuito batterie - autonomia - peso.

le batterie pesano ancora molto, per avere una buona autonomia dei avere tra i 50 e i 70 kWh a bordo. questo significa avere, tra celle e accessori correlati, circa 700 kg di roba in più da portarsi in giro.
Ma per guidare decentemente un veicolo da 20 (e più ) quintali hai bisogno di potenza (moltissime vetture elettriche hanno più di 200 CV), il che implica una autonomia ridotta visti i consumi potenzialmente più elevati. Quindi cosa si fa? Si aggiunge qualche cella (e quindi peso) e il giro ricomincia.
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Old 07-08-2021, 12:11   #9
mtk
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fossi nei panni della hotweels,gli farei causa per aver copiato la linea dei suoi giocattoli
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Old 07-08-2021, 12:47   #10
Utonto_n°1
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a me lascia ancora perplesso il cortocircuito batterie - autonomia - peso.

le batterie pesano ancora molto, per avere una buona autonomia dei avere tra i 50 e i 70 kWh a bordo. questo significa avere, tra celle e accessori correlati, circa 700 kg di roba in più da portarsi in giro.
Ma per guidare decentemente un veicolo da 20 (e più ) quintali hai bisogno di potenza (moltissime vetture elettriche hanno più di 200 CV), il che implica una autonomia ridotta visti i consumi potenzialmente più elevati. Quindi cosa si fa? Si aggiunge qualche cella (e quindi peso) e il giro ricomincia.
A parte che non mi risultano 700kg per 70 kWh di batterie, so che per 50 kWh sono 300, con le dovute proporzioni sono 450 i kg, detto questo, un Tesla Model S Long Range con 100 kWh fa oltre 600 km, senza intripparsi nel tuo loop infernale
Cmq mediamente un'elettrica fa 100 km con 15 kWh, in proporzione, con 77 kWh sono 512 km, nel massimo consumo si arriva a 20kWh x 100km, che sarebbero 385 di autonomia, ma stiamo parlando di correre ai 140 km/h costanti
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Old 07-08-2021, 12:50   #11
voodooFX
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aspetto la RTX
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Old 07-08-2021, 13:41   #12
Paganetor
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Utonto_n°1 conta anche gli "accessori" (come il sistema di raffreddamento), non le sole celle.

Comunque si tratta di automobili che hanno le dimensioni delle classiche berline da 1500-1600 kg a secco in versione "a benzina" mentre in versione elettrica le trovi a 2.000-2.200 kg
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Old 07-08-2021, 16:23   #13
LMCH
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Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
sembra un mini suv pompato.. sono i "quasi 500 km" che mi preoccupano..
Già, dovrebbero indicare almeno quattro casi d'uso per guida urbana, autostrada e mista:
Autonomia a 20 °C senza condizionatore, autonomia a 40°C con condizionatore ed ambiente umido, autonomia a -25°C con riscaldamento acceso, autonomia a 4..2 °C con nebbia densa e condizionatore acceso.
Anche le auto con motore termico hanno autonomia variabile in base alle condizioni meteo, ma quelle elettriche ne risentono molto di più e la cosa dipende molto dall'efficienza del BMS, che si può valutare solo in condizioni differenti.
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Old 07-08-2021, 16:57   #14
pin-head
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Se si vuole l’efficienza, servono le Tesla.
VW può avvicinarsi un poco, ma è troppo in ritardo.
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Old 07-08-2021, 17:36   #15
riaw
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Utonto_n°1 conta anche gli "accessori" (come il sistema di raffreddamento), non le sole celle.

Comunque si tratta di automobili che hanno le dimensioni delle classiche berline da 1500-1600 kg a secco in versione "a benzina" mentre in versione elettrica le trovi a 2.000-2.200 kg
Alfa Romeo Giulia Q4 : 1550kg.
Tesla Model3 Long Range AWD: 1750kg.

così giusto per dare 2 numeri su due berline della stessa dimensione.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 07-08-2021, 19:32   #16
acerbo
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Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Alfa Romeo Giulia Q4 : 1550kg.
Tesla Model3 Long Range AWD: 1750kg.

così giusto per dare 2 numeri su due berline della stessa dimensione.
Paragone senza senso visto che una elettrica pesa comunque piu' di una termica.
A me ste macchine con la guida alta hanno sempre fatto schifo, la model 3 é una vera berlina, bassa, con 4+1 posti comodi, grande bagagliaio ed un vano anteriore dove ci sta un'altra grande borsa o la spesa.
Non capisco per quale motivo sta moda del suv continui ad essere inseguita dalla gente, mi fà pensare ai gonzi che si comprano la bmw gs da oltre 20k per andarci nel deserto poi pero' al massimo la usano per il tragitto casa-lavoro e manco sanno guidarla
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Ultima modifica di acerbo : 07-08-2021 alle 19:37.
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Old 07-08-2021, 19:41   #17
acerbo
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Già, dovrebbero indicare almeno quattro casi d'uso per guida urbana, autostrada e mista:
Autonomia a 20 °C senza condizionatore, autonomia a 40°C con condizionatore ed ambiente umido, autonomia a -25°C con riscaldamento acceso, autonomia a 4..2 °C con nebbia densa e condizionatore acceso.
Anche le auto con motore termico hanno autonomia variabile in base alle condizioni meteo, ma quelle elettriche ne risentono molto di più e la cosa dipende molto dall'efficienza del BMS, che si può valutare solo in condizioni differenti.
Basta indicare quella media effettiva e il tempo di ricarica in base al voltaggio, se devono metterci dentro tutti i casi d'utilizzo non si finisce piu', allora devi considerare pure l'uso del freno rigenerativo, la modalità di guida, il carico, il vento ... alla fine basta guardare in alto ed hai i km residui, piu' facile di cosi' ...
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Old 07-08-2021, 19:44   #18
acerbo
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fossi nei panni della hotweels,gli farei causa per aver copiato la linea dei suoi giocattoli
Appena ho visto la foto di sto cesso ho pensato subito ad una micro machine
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Old 07-08-2021, 21:13   #19
gigioracing
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un altro tombino elettrico

io aspettero la versione Ti , questa e la versione castrata
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Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W10 Pro 64bit

pc2 i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
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Old 07-08-2021, 21:30   #20
LMCH
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Basta indicare quella media effettiva e il tempo di ricarica in base al voltaggio, se devono metterci dentro tutti i casi d'utilizzo non si finisce piu', allora devi considerare pure l'uso del freno rigenerativo, la modalità di guida, il carico, il vento ... alla fine basta guardare in alto ed hai i km residui, piu' facile di cosi' ...
I Km residui li vedi se hai già comprato l'auto o se puoi guidarne una nelle condizioni più estreme che ti aspetti di affrontare, in caso contrario sarebbe il caso che i produttori indicassero come va nelle condizioni più estreme (ben oltre i casi di un cliente "normale") altrimenti meglio aspettare che i punti di ricarica siano più diffusi sul territorio oppure si spende di più per prenderne una con autonomia molto superiore a quella che serve effettivamente.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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