|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
consiglio acquisto stampante per poche stampe
le mie necessità sono limitate: poche stampe e solo in bianco e nero.
Mi hanno suggerito una laser , al posto della vecchia a getto d'inchiostro che non funziona più. In casa mia però vogliono una stampante che faccia anche scanner e wifi. Le laser con queste caratteristiche sono piuttosto care , allora pensavo che potrei, per accontentare tutti, ripiegare tipo su questa: https://www.amazon.it/gp/product/B0853N ... JU7H&psc=1 a getto d'inchiostro. Non avendo necessità particolari e dato il numero ridotto di stampe da fare , che controindicazioni vedete rispetto ad una laser? Forse è più problematico trovare poi delle cartucce compatibili che funzionino? Le cartucce originali comunque costano 12 euro... neanche tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao.
Il link inviato non si apre. In linea di massima stampando poco si tende a lasciare le getto di inchiostro per sostanziali periodi di inattivitá andando incontro al rischio di seccare l'inchiostro in prossimitá degli ugelli (cartuccia e/o testina questo dipende dal sistema di stampa) non necessariamente in modo irreparabile. Le stampanti hanno un sistema di protezione, gommini o altro, studiato per ovviare a questo ed hanno anche lo strumento di pulizia cartucce, che potresti lanciare di tanto in tanto per tenere la stampante "in allenamento". Il rischio che si debba cambiare una cartuccia perché usata poco pero' c'é. Di sicuro in termini di paragone le multifunzione laser con wifi hanno un prezzo superiore, anche quelle monocromatiche si parte da 150-160 euro. B |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.