|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pe...ndo_98550.html
La Nigeria si posiziona al secondo posto nel mercato dei Bitcoin, dietro solo agli Stati Uniti. Perché? La motivazione è più semplice di quello che sembra. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
che forte, basta che un dittatore stacchi la corrente, cosa possibilissima, e non si può comprare neppure un chicco di grano al mercato, si va al baratto puro ( non che adesso sia così differente eh ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il principe Nigeriano...
ATTENSIONE
[utente internet sprovveduto] IO SONO SGN. STEPHEN ABU, UN AMICO INTIMO DI MOHAMMED ABACHA FIGLIO DELL'ULTIMO CAPO DI STATO NIGERIANO CHE STA AFFRONTANDO ORA UNA SERIE DI DIFFICOLTA CAUSATE DALLA MAL AMMINISTRAZIONE E MANCANZE DEL PADRE - USO ILLECITO DI DENARO PUBBLICO. HO OTTENUTO IL TUO CONTATTO DA UN AVVOCATO RISPETTABILE DI QUESTO PAESE MA NON GLI HO SPIEGATO LE MOTIVAZIONI PER CUI HO BISOGNO DEL TUO CONTATTO. PRIMA DELLA SUA DETENZIONE MUHAMMED MI CHIAMO PRESSO LA SUA ABITAZIONE MOSTRANDOMI UN ENORME CASSAFORTE BEN NASCOSTA E CUSTODITA CONTENENTE 56 MILIONI DI DOLLARI. MI SPIEGO CHE QUEL DENARO ERA PARTE DELL'EREDITA RICEVUTA DAL PADRE E MI PREGO DI CUSTODIRLI PORTANDOLI FUORI DAL PAESE FINO A QUANDO NON SAREBBE STATO LIBERATO DALLE PESANTI ACCUSE MOSSE CONTRO DI LUI DAL NUOVO GOVERNO. ALLORA DECISI DI TRASFERIRMI A COTONOU IN BENIN PORTANDO CON ME L'INTERA SOMMA. ORA TI STO CONTATTANDO AFFINCHE TU POSSA SCENDERE QUI IN COTONOU PER INIZIARE GLI ASPETTI DELLA TRATTATIVA. ALTERNATIVAMENTE POSSO CARICARE PARTE DEL DENARO SUL TUO CONTO CORRENTE E DA LI EFFETTUARE LE TRANSAZIONI. HO DECISO DI DARTI IL 25% DEL TOTALE AFFINCHE TU POSSA CUSTODIRE IL 40% DELLA SOMMA FINO A QUANDO IL MIO AMICO MUHAMMED NON VERRÀ LIBERATO. TI PREGO DI TENERE IL TUTTO NELLA MASSIMA SEGRETEZZA E CONFIDENZIALITA. TI ASSICURO CHE È AL 100% SICURO E CHE LA TRANSAZIONE AVRA SUCCESSO E NESSUNO MMI POTRA DISTURBARE IN QUESTO NUOVO PAESE IN CUI MI TROVO PERCHE NON SONO POPOLARE QUI. TI PREGO DI RISPONDERE IL PIU PRESTO POSSIBILE SU QUESTA EMAIL ************** ED ACCETTARE LA TRANSAZIONE IMMEDIATAMENTE. I MIEI MIGLIORI AUGURI |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Visto che parliamo di Nigeria
![]() https://www.ilpost.it/2011/08/12/la-...me-del-trovan/ https://it.wikipedia.org/wiki/Contenzioso_di_Kano https://www.youtube.com/watch?v=eNh6T8TL0i0 Ultima modifica di giovanbattista : 16-06-2021 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allarme sonoro e sirena rossa= ERRORE
Ultima modifica di giovanbattista : 16-06-2021 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
L'età media del paese è di 19 anni?? Immagino ci sia un errore.
EDIT: Accidenti, google dice addirittura 15,2...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
· I primi cinque paesi del mondo con le popolazioni più rapide in crescita sono il Qatar, la Nigeria, il Kenya e l'Egitto in Medio Oriente e in Africa. · L'età media globale della popolazione nel 2016 è stata di 29,9 e si prevede di salire a 32,9 anni nel 2030 · Sette dei dieci paesi con la più alta età media della popolazione si trovano in Europa: tra questi al top c'è l'Italia con 50.2 anni · I primi dieci paesi più giovani (in termini di età media minima della popolazione) sono in Africa. In Nigeria l'età media è di 15,2 anni, in Somalia e Angola di 17,6, in Mali e Chad di 17,8, in Congo 18,5. tutto torna, mi pare siano dati del 2006, quelli che ho riportato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
sono curioso, ma è a causa dell'alta natalità o dell'ancora più alta mortalità? Nel senso hanno tanti bambini o la maggioranza muore a 40anni e quindi la media è molto bassa?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
un noto canale youtube con un noto ragazzo competente ha fatto proprio oggi un video sulle truffe nigeriane lol
che dire anzi no meglio non dirlo....roba da film di totò cmq i soldi che mandano le persone indietro sarà un fattore certo ma la quantità di "signori" della nigeria che hanno trasferito il loro capitale in bitcoin per portarlo fuori dal paese, farlo sparire dalle tasse e renderlo immune dai problemi della moneta locale penso abbiano inciso un poco di più su quel valore...anche perchè penso che un pò tutti gli stati dell'africa hanno lavoratori in giro per il mondo e non tutti hanno quei numeri Ultima modifica di demonsmaycry84 : 16-06-2021 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Da quel poco che so credo sia il risultato di entrambe, secondo wikipeida l'aspettativa di vita è di "maschi: 51,58 anni. femmine: 51,55 anni." cosa che credo dipenda da tanti fattori fra cui la mancanza di un sistema sanitario accessibile ai più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
In compenso le nostre strade sono piene di nigeriani di giorno e nigeriane di notte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Si riescono a trovare commenti qualunquisti anche quando si riporta un caso d uso reale. Comunque stata tranquilli, quello che succede in Nigeria e in altri Stati del mondo non ci riguarda, l'Italia è un paese con un economia forte e nel caso l europa ci salverà, perché siamo troppo importanti nell economia mondiale per fallire....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
sarà anche lo 0,18 ma le nostre strade sono cmq piene
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Pensa, sono così pochi in Italia, e si fanno notare così tanto , che si vede che si impegnano molto nel farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
VAI CAPITANO!!1!!1!!!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
grazie della risposta, effettivamente con aspettativa di vita così sembra essere una combinazione di entrambe le cose
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Oltre a quello per cui "capita a me, quindi dev'essere lo stesso nel resto del pianeta". Argomentazioni forti, insomma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.