Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2021, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...nte_97296.html

L'aggiornamento ad iOS 14.5 ha portato non solo alcune novità riguardanti l'uso del Face ID con la mascherina ma soprattutto permette agli utenti di decidere di impedire alle applicazioni di tracciare i loro comportamenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:35   #2
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
A quanto pare non funziona, in quanto app come Whatsapp ed Instagram del gruppo Facebook non hanno generato alcuna richiesta.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:50   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
A quanto pare non funziona, in quanto app come Whatsapp ed Instagram del gruppo Facebook non hanno generato alcuna richiesta.
Provato ad attivarla (quindi a far sì che l'app chieda) e ad aprire Facebook e non è apparto nulla... La tengo disattivata come l'avevo prima
Old 28-04-2021, 11:26   #4
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Provato ad attivarla (quindi a far sì che l'app chieda) e ad aprire Facebook e non è apparto nulla... La tengo disattivata come l'avevo prima
Io non ho nessuna app che richiede il tracciamento e di conseguenza non posso neanche attivarla.

Che il gruppo fb effettua tracciamento è ovvio e dichiarato, di conseguenza è tutto hype su una funzionalità che è in realtà inutile e molto più ristretta di quanto si vuole far credere.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 28-04-2021, 12:24   #5
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Beh, the Zucc avra' tirato qualche filo per far si' che i propri prodotti venissero "whitelistati", visto che faceboo & co. fanno del tracking il loro core business.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 13:00   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
a me FB l'ha chiesto poco fa, non lo apro quasi mai ma sono sicuro di averlo aperto dopo l'aggiornamento a 14.5 proprio per vedere se mi avrebbe chiesto il tracciamento, evidentemente non lo fa subito

altre app si erano già adeguate tipo Satispay e infatti le vedevo nell'elenco in impostazioni
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 13:28   #7
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Al momento le app che hanno chiesto il permesso o sono Satispay, Stocard e Pinterest. “Pezzi grossi” come whatsapp o Instagram o Twitter ancora nulla. Facebook non mi preoccupa perché non ho un account…per modo di dire visto che ho gli altri due

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 13:33   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a me FB l'ha chiesto poco fa, non lo apro quasi mai ma sono sicuro di averlo aperto dopo l'aggiornamento a 14.5 proprio per vedere se mi avrebbe chiesto il tracciamento, evidentemente non lo fa subito

altre app si erano già adeguate tipo Satispay e infatti le vedevo nell'elenco in impostazioni
Io sono indeciso se attivarla o lasciarle sempre su "no tracciamento". Mi piacerebbe comunque sapere chi lo richiede, perchè magari ho app che penso non lo facciano e in verità lo fanno... Boh...
Old 28-04-2021, 14:09   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Io sono indeciso se attivarla o lasciarle sempre su "no tracciamento". Mi piacerebbe comunque sapere chi lo richiede, perchè magari ho app che penso non lo facciano e in verità lo fanno... Boh...
io lo lascio proprio per vedere chi mi chiede il tracciamento, poi per quelle app tipo FB Instagram e compagnia bella ovviamente rifiuto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 14:44   #10
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Al momento le app che hanno chiesto il permesso o sono Satispay, Stocard e Pinterest. “Pezzi grossi” come whatsapp o Instagram o Twitter ancora nulla. Facebook non mi preoccupa perché non ho un account…per modo di dire visto che ho gli altri due
Anche io non ho l'account Facebook, ma il tuo profilo lo hanno comunque

Oltretutto senza mai avere autorizzato la condivisione da Whatsapp a Instagram questa è avvenuta... Ci sarebbero gli estremi per una class action ma a quanto pare non interessa a nessuno.
Old 28-04-2021, 14:55   #11
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Anche io non ho l'account Facebook, ma il tuo profilo lo hanno comunque

Oltretutto senza mai avere autorizzato la condivisione da Whatsapp a Instagram questa è avvenuta... Ci sarebbero gli estremi per una class action ma a quanto pare non interessa a nessuno.
ma figurati, sono perfettamente consapevole che non basta non avere un account per non avere una profilazione. Ma proprio non saprei cosa farmene di un account fb.

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 19:06   #12
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
La funzionalità di Anti-tracciamento io ce l'ho già attiva da iOS 14.2, a suo tempo ho bloccato 2 giochi
Le altre app come Facebook, Instagram e Twitter devono ancora rilasciare l'aggiornamento sullo Store per usare l'ATT (App Tracking Transparency). Il termine ultimo per adeguarsi era il 26 Aprile, quindi ormai è solo questione di poche ore/giorni e poi si faranno sentire anche loro con la fatidica domanda "Consenti il tracciamento...?"

Ultima modifica di yeppala : 28-04-2021 alle 19:12.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian