Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2021, 19:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...-m1_97107.html

Apple sorprende tutti e presenta i nuovi iMac che rappresentano forse la più grande rivoluzione estetica mai realizzata negli ultimi anni dall'azienda. Sono colorati, sottilissimi ma anche altrettanto potenti grazie al processore ARM M!. Ecco tutte le loro specifiche e caratteristiche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 19:35   #2
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Da utenti casuali, aspettiamo di vedere per i Pro cosa proporranno. Passare a uno schermo così piccolo, seppur definito, con l'adattatore esterno per l'Ethernet e senza un lettore di schede integrato mi sembra un passo indietro a livello di usabilità.
Il senso del touch ID quando c'è tutto lo spazio per un FaceID poi non lo capisco proprio.
Old 20-04-2021, 19:48   #3
White_Tree
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
il PRO: 27" o 30" dato che il 24" (controllato sul sito è un 23.5"
RAM fino a 32GB
colorazione grigio siderale
processore M1Z 6c/6C 12GPU

la domanda è: ma il consumo dell'M1 rispetto al macmini che è max a 15W quant'è? la risoluzione è esagerata per 8GPU a meno non sia da 25-35W (sul sito non vi è scritto) grazie per chi mi risponderà.

P.S. quella barra del piedistallo posteriore è inguardabile, preferivo quella di prima.
White_Tree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 19:53   #4
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da White_Tree Guarda i messaggi
il PRO: 27" o 30" dato che il 24" (controllato sul sito è un 23.5"
RAM fino a 32GB
colorazione grigio siderale
processore M1Z 6c/6C 12GPU

la domanda è: ma il consumo dell'M1 rispetto al macmini che è max a 15W quant'è? la risoluzione è esagerata per 8GPU a meno non sia da 25-35W (sul sito non vi è scritto) grazie per chi mi risponderà.

P.S. quella barra del piedistallo posteriore è inguardabile, preferivo quella di prima.
Che cosa c’entra la risoluzione con il consumo della GPU? M1 supporta tranquillamente display 6k anche nella sua variante più scarsa.
Detto questo mi aspetterei 20w massimi. É lo stesso SoC del mini, magari con frequenze lievemente più alte.

Ultima modifica di RaZoR93 : 20-04-2021 alle 20:03.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 20:01   #5
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Notavo che tutte le versioni sono fisse con 8Gb di ram che mi pare un po' poco e dubito che si possa espandere a 16Gb. Dovranno convincere i produttori di software ad usare poca RAM ed impedire che si aprano troppe sessioni di software esosi di RAM.
Ma grigio siderale scuro e chiaro dove li hanno dimenticati? A me piacevano come colorazione e diciamo che con quelli elencati non ne vedo uno che potrei scegliere come colore.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 20:04   #6
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Notavo che tutte le versioni sono fisse con 8Gb di ram che mi pare un po' poco e dubito che si possa espandere a 16Gb. Dovranno convincere i produttori di software ad usare poca RAM ed impedire che si aprano troppe sessioni di software esosi di RAM.
Ma grigio siderale scuro e chiaro dove li hanno dimenticati? A me piacevano come colorazione e diciamo che con quelli elencati non ne vedo uno che potrei scegliere come colore.
Qui:
https://www.apple.com/it/mac/

C'è scritto "Fino a 16 GB di memoria unificata".
Quindi, come per gli altri Mac, si potrà configurare BTO con 16 GB, volendo.

Comunque una gran bella furbata mettere l'alimentatore esterno per farlo sembrare ancora più sottile.
Se non ricordo male i precedenti avevano l'alimentatore integrato all'interno.

Poi quel fascione colorato sotto il monitor non si può guardare....almeno non senza una mela.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 20:05   #7
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Ho controllato ma hanno tolto iMac Pro dal sito ma hanno mantenuto iMac27", la serie Pro è stata eliminata dalla serie iMac?
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 20:16   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dal punto di vista estetico non è male, anche se effettivamente quel fascione in basso non mi esalta.
Sono invece molto perplesso sull'idea di avere la porta ethernet sull'alimentatore.
Non è estremamente comoda da utilizzare, anche se pensandoci bene i cavi ethernet stanno sempre in basso e dietro l'iMac sarebbe comunque brutto da vedere.
Old 20-04-2021, 20:18   #9
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Da possessore di Imac 27'' Late 2015 posso solo dire che questi nuovi Imac mi sembrano per lo piu' uno scherzo per bimbi minchia.
24 pollici quando un Imac arrivava fino ai 27 (pochi al giorno d'oggi)? 8 GB di RAM? 256 GB di SSD (SATA o NVME? Boh.). E la scheda grafica.
Dalla serie Imac sono anni che sto aspettando un 27''/32'' 8K o 6Ke se ne escono con questa cagata.
Vabbe'.
Scaffale.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 20:24   #10
herger
Member

L'Avatar di herger

Iscritto dal: May 2007
Scusate tutti:

Ma dove avete visto ‘sta cosa dell’alimentazione esterna???
Sul sito c’è scritto che la scatola contiene
-iMac
-tastiera e mouse
-cavO di alimentazione.

Per l’ethernet, concordo che serve l’adattatore: è un peccato ma non certo una tragedia....
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 20:24   #11
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Da possessore di Imac 27'' Late 2015 posso solo dire che questi nuovi Imac mi sembrano per lo piu' uno scherzo per bimbi minchia.
24 pollici quando un Imac arrivava fino ai 27 (pochi al giorno d'oggi)? 8 GB di RAM? 256 GB di SSD (SATA o NVME? Boh.). E la scheda grafica.
Dalla serie Imac sono anni che sto aspettando un 27''/32'' 8K o 6Ke se ne escono con questa cagata.
Vabbe'.
Scaffale.
Beh scusami... non tutti hanno bisogno di un 27-32"... io per esempio a lavoro usavo due 22" affiancati... a casa invece ho un 26", ma è enorme e fastidioso per il MIO LAVORO.
Quindi non è un obbligo averne uno tanto grande.
Old 20-04-2021, 20:37   #12
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Vabbe'.
Scaffale.
Il modello da 30-32 pollici arriverà probabilmente nel quarto trimestre, con SoC diverso basato sull'A15. Questi sono solo modelli "entry level" (dato che Apple ha deciso di riciclare M1) così come il macbook air e il pro 13" entry level.

iMac con diagonale superiore, Macbook pro 13" high end e 16" sono tutti in arrivo, ma non con M1.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 20:40   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da herger Guarda i messaggi
Ma dove avete visto ‘sta cosa dell’alimentazione esterna???
Sul sito c’è scritto che la scatola contiene
-iMac
-tastiera e mouse
-cavO di alimentazione.

Per l’ethernet, concordo che serve l’adattatore: è un peccato ma non certo una tragedia....
Hanno fatto vedere questo, ma dovrebbe essere una opzione, una specie di Poe:

Old 20-04-2021, 20:41   #14
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
4,5k ahahaha... Belli poi i 256gb sul fisso... Praticante hanno fatto un computer per la DAD.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 20:51   #15
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
In pratica ti fanno pagare 900 euro monitor mouse e tastiera, se si fa la differenza tra mac mini M1 e imac 24 M1 a parità di configurazione (per il mini non esiste mi pare la configurazione con gpu a 7 core).

Un pò caro forse. Chissà se il monitor si può usare anche in modalità "target display" come i vecchi imac

edit: il modello base è la solita pagliacciata apple da un po di tempo a questa parte, che senso ha togliere le usb3 che ci sono negli altri modelli ? Assurdi. Serve solo per spillare altri soldi. Attenzione al cliente sempre meno

Ultima modifica di megamitch : 20-04-2021 alle 20:58.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 21:00   #16
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In pratica ti fanno pagare 900 euro monitor mouse e tastiera, se si fa la differenza tra mac mini M1 e imac 24 M1 a parità di configurazione (per il mini non esiste mi pare la configurazione con gpu a 7 core).

Un pò caro forse. Chissà se il monitor si può usare anche in modalità "target display" come i vecchi imac

edit: il modello base è la solita pagliacciata apple da un po di tempo a questa parte, che senso ha togliere le usb3 che ci sono negli altri modelli ? Assurdi
PERSONALMENTE investirei più i soldi per un all in one nello schermo che nell'ennesimo mini-pc al quale dovrei in ogni caso affiancare un monitor esterno.
Certo 256 GB di disco sono un po' pochini... al giorno d'oggi... gli 8 GB potrebbero essere validi se l'M1 si dimostra efficiente nel loro uso.
Old 20-04-2021, 21:06   #17
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
PERSONALMENTE investirei più i soldi per un all in one nello schermo che nell'ennesimo mini-pc al quale dovrei in ogni caso affiancare un monitor esterno.
Certo 256 GB di disco sono un po' pochini... al giorno d'oggi... gli 8 GB potrebbero essere validi se l'M1 si dimostra efficiente nel loro uso.
Bisogna capire se quello schermo vale 700 euro (sono stato largo, calcolando 100 euro per mouse e 100 euro per tastiera, pressi al pubblico ma che a apple costeranno 30 euro).

È un pò piccolo pur essendo molto definito, non adatto al giorno d'oggi a lavori di grafica troppo piccolo. Poi sono lucidi, io ne ho due di imac , modelli 27 e posso dire che se usati poco ok, se usati molto hanno grossi problemi se non vengono posizionati correttamente, troppi riflessi. A parità di postazione per usarlo molte ore al giorno meglio il monitor opaco. Certo ha molto meno effetto wow
Old 20-04-2021, 21:10   #18
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Questo dovrebbe essere l”iMac da “casa” mentre la versione da 32(?) che dovrebbe sostituire il 27 dovrebbe essere un mix tra l’attuale 27 e l’iMac Pro che hanno eliminato dalla produzione. Bisognerà aspettare ancora tra i 6 mesi/1 anno e magari con un M2 per qualcosa di davvero interessante, almeno per me per poter pensare ad una sostituzione del 5K

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 21:23   #19
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
millecinquecento euro per il modello base, 250 gb + 8gb, viene quasi da ridere.. ti vendono a prezzo di jaguar una panda rileccata.
Senza contare che i 4k (o quattro e mezzo, chissà cosa intendono) su un 24 pollici sono sostanzialmente inutili.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 21:37   #20
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Bisogna capire se quello schermo vale 700 euro (sono stato largo, calcolando 100 euro per mouse e 100 euro per tastiera, pressi al pubblico ma che a apple costeranno 30 euro).

È un pò piccolo pur essendo molto definito, non adatto al giorno d'oggi a lavori di grafica troppo piccolo. Poi sono lucidi, io ne ho due di imac , modelli 27 e posso dire che se usati poco ok, se usati molto hanno grossi problemi se non vengono posizionati correttamente, troppi riflessi. A parità di postazione per usarlo molte ore al giorno meglio il monitor opaco. Certo ha molto meno effetto wow
Effettivamente... lo schermo lucido è molto bello da vedersi... pessimo per i riflessi...
Però 24" a mio avviso non sono pochissimi... poi tutto dipende dal tipo di utilizzo... per la grafica o editing video probabilmente sono molto pochi.
In ogni caso nei 700 euro di differenza (100 euro per il mouse è follia... anche se li chiedono... ) paghi anche l'integrazione e lo studio per mettere tutto insieme (che non penso sia banalissimo).
A me sono sempre piaciuti, ma sempre fuori dalle mie tasche in rapporto al prezzo/prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
millecinquecento euro per il modello base, 250 gb + 8gb, viene quasi da ridere.. ti vendono a prezzo di jaguar una panda rileccata.
Senza contare che i 4k (o quattro e mezzo, chissà cosa intendono) su un 24 pollici sono sostanzialmente inutili.
I 4k effettivamente sono un po' eccessivi... però alla fine ancora ancora accettabili.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian