|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...-m1_97107.html
Apple sorprende tutti e presenta i nuovi iMac che rappresentano forse la più grande rivoluzione estetica mai realizzata negli ultimi anni dall'azienda. Sono colorati, sottilissimi ma anche altrettanto potenti grazie al processore ARM M!. Ecco tutte le loro specifiche e caratteristiche. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Da utenti casuali, aspettiamo di vedere per i Pro cosa proporranno. Passare a uno schermo così piccolo, seppur definito, con l'adattatore esterno per l'Ethernet e senza un lettore di schede integrato mi sembra un passo indietro a livello di usabilità.
Il senso del touch ID quando c'è tutto lo spazio per un FaceID poi non lo capisco proprio.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
il PRO: 27" o 30" dato che il 24" (controllato sul sito è un 23.5"
RAM fino a 32GB colorazione grigio siderale processore M1Z 6c/6C 12GPU la domanda è: ma il consumo dell'M1 rispetto al macmini che è max a 15W quant'è? la risoluzione è esagerata per 8GPU a meno non sia da 25-35W (sul sito non vi è scritto) grazie per chi mi risponderà. P.S. quella barra del piedistallo posteriore è inguardabile, preferivo quella di prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Detto questo mi aspetterei 20w massimi. É lo stesso SoC del mini, magari con frequenze lievemente più alte. Ultima modifica di RaZoR93 : 20-04-2021 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Notavo che tutte le versioni sono fisse con 8Gb di ram che mi pare un po' poco e dubito che si possa espandere a 16Gb. Dovranno convincere i produttori di software ad usare poca RAM ed impedire che si aprano troppe sessioni di software esosi di RAM.
Ma grigio siderale scuro e chiaro dove li hanno dimenticati? A me piacevano come colorazione e diciamo che con quelli elencati non ne vedo uno che potrei scegliere come colore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
https://www.apple.com/it/mac/ C'è scritto "Fino a 16 GB di memoria unificata". Quindi, come per gli altri Mac, si potrà configurare BTO con 16 GB, volendo. Comunque una gran bella furbata mettere l'alimentatore esterno per farlo sembrare ancora più sottile. Se non ricordo male i precedenti avevano l'alimentatore integrato all'interno. Poi quel fascione colorato sotto il monitor non si può guardare....almeno non senza una mela. ![]()
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Ho controllato ma hanno tolto iMac Pro dal sito ma hanno mantenuto iMac27", la serie Pro è stata eliminata dalla serie iMac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dal punto di vista estetico non è male, anche se effettivamente quel fascione in basso non mi esalta.
Sono invece molto perplesso sull'idea di avere la porta ethernet sull'alimentatore. Non è estremamente comoda da utilizzare, anche se pensandoci bene i cavi ethernet stanno sempre in basso e dietro l'iMac sarebbe comunque brutto da vedere.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Da possessore di Imac 27'' Late 2015 posso solo dire che questi nuovi Imac mi sembrano per lo piu' uno scherzo per bimbi minchia.
24 pollici quando un Imac arrivava fino ai 27 (pochi al giorno d'oggi)? 8 GB di RAM? 256 GB di SSD (SATA o NVME? Boh.). E la scheda grafica. Dalla serie Imac sono anni che sto aspettando un 27''/32'' 8K o 6Ke se ne escono con questa cagata. Vabbe'. Scaffale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scusate tutti:
Ma dove avete visto ‘sta cosa dell’alimentazione esterna???
Sul sito c’è scritto che la scatola contiene -iMac -tastiera e mouse -cavO di alimentazione. Per l’ethernet, concordo che serve l’adattatore: è un peccato ma non certo una tragedia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi non è un obbligo averne uno tanto grande.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
iMac con diagonale superiore, Macbook pro 13" high end e 16" sono tutti in arrivo, ma non con M1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
4,5k ahahaha... Belli poi i 256gb sul fisso... Praticante hanno fatto un computer per la DAD.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
In pratica ti fanno pagare 900 euro monitor mouse e tastiera, se si fa la differenza tra mac mini M1 e imac 24 M1 a parità di configurazione (per il mini non esiste mi pare la configurazione con gpu a 7 core).
Un pò caro forse. Chissà se il monitor si può usare anche in modalità "target display" come i vecchi imac edit: il modello base è la solita pagliacciata apple da un po di tempo a questa parte, che senso ha togliere le usb3 che ci sono negli altri modelli ? Assurdi. Serve solo per spillare altri soldi. Attenzione al cliente sempre meno
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 20-04-2021 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo 256 GB di disco sono un po' pochini... al giorno d'oggi... gli 8 GB potrebbero essere validi se l'M1 si dimostra efficiente nel loro uso.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
È un pò piccolo pur essendo molto definito, non adatto al giorno d'oggi a lavori di grafica troppo piccolo. Poi sono lucidi, io ne ho due di imac , modelli 27 e posso dire che se usati poco ok, se usati molto hanno grossi problemi se non vengono posizionati correttamente, troppi riflessi. A parità di postazione per usarlo molte ore al giorno meglio il monitor opaco. Certo ha molto meno effetto wow
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Questo dovrebbe essere l”iMac da “casa” mentre la versione da 32(?) che dovrebbe sostituire il 27 dovrebbe essere un mix tra l’attuale 27 e l’iMac Pro che hanno eliminato dalla produzione. Bisognerà aspettare ancora tra i 6 mesi/1 anno e magari con un M2 per qualcosa di davvero interessante, almeno per me per poter pensare ad una sostituzione del 5K
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
millecinquecento euro per il modello base, 250 gb + 8gb, viene quasi da ridere.. ti vendono a prezzo di jaguar una panda rileccata.
Senza contare che i 4k (o quattro e mezzo, chissà cosa intendono) su un 24 pollici sono sostanzialmente inutili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Però 24" a mio avviso non sono pochissimi... poi tutto dipende dal tipo di utilizzo... per la grafica o editing video probabilmente sono molto pochi. In ogni caso nei 700 euro di differenza (100 euro per il mouse è follia... anche se li chiedono... ![]() ![]() ![]() A me sono sempre piaciuti, ma sempre fuori dalle mie tasche in rapporto al prezzo/prestazioni. I 4k effettivamente sono un po' eccessivi... però alla fine ancora ancora accettabili.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.