|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
slavare la posta e la rubrica grazie
Ciao a tutti...
chi mi sa dire come faccio a salvare rubrica e posta sia inviata che ricevuta con outlook express e microsoft outlook? Dovrei formattare l'hardisk e siceramente mi scoccerebbe perdere queste informazioni...grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
salvare i propri account di outlook express & salvare tutta la vostra posta & Salvare i propri contatti della "Rubrica di Windows
per Microsoft Outlokk basta che cerchi e salvi il file *.PST |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma
questo e-backup salva anche le regole dei messaggi di posta? Cioè io ho messo delle regole, tali che se una e-mail è stata inviata da un certo mittente, questa viene messa in una cartella a parte.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
ho provato col primo sistema però quando voglio importare gli account mi dice che nn è possibile..poi ho salvato la cartella contenente posta in arrivo ecc...e dopo aver formattato l'ho ripristinata..ma nn mi trovo niente..che faccio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
up
interessa anche a me grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bari
|
Apri la cartella WINDOWS...dentro questa cartella ci sono varie sottocartelle...se hai Win 98 apri la seconda che si chiama APPLICATION DATA, vai dapprima in IDENTITIES,qui ci sarà una cartella con un nome alfanumerico...cliccaci sopra e troverai MICROSOFT ed infine OUTLOOK EXPRESS che contiene tutte le impostazioni della posta.
Se torni in APPLICATION DATA e clicchi su MICROSOFT trovi la cartella che si chiama ADDRESS BOOK qui ci sono gli indirizzi della rubrica personale. Bye
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quello che è indicato nel link di JamesWT è molto valido ed io lo uso come sistema di backup.
Praticamente, aprendo Outlook Express vai su STRUMENTI -> OPZIONI -> MANUTENZIONE -> ARCHIVIA CARTELLA e scegli CAMBIA. Quindi sfogli le cartelle e selezioni la cartella dove vuoi tenere le e-mail. Io ho fatto così: ho creato in "Documenti" la cartella "E-mail" ( visto che della cartella "Documenti" faccio sempre il backup ) e quindi da Outlook Exp. ho scelto come ARCHIVIA CARTELLA appunto "E-mail". Ora, ESCI da Outlook, rientri e se vai a vedere dentro "E-mail" troverai i tuoi messaggi; devi prima uscire una volta, altrimenti non sposta i messaggi. Per gli account di posta, ho creato sempre sotto "Documenti" una cartella "Account posta elettronica", quindi ho aperto Outlook Express, STRUMENTI -> ACCOUNT, li selezioni e per ognuno fai ESPORTA, e salvi il file .iaf in "Documenti\Account posta elettronica". Stessa cosa per le News. La rubrica... la apri, FILE -> ESPORTA -> RUBRICA (WAB) e la salvi dove vuoi. Se formatti, una volta salvate le cartelle in questione e reinstallato tutto, ti basta: - Importare account di posta e rubrica dalle posizioni salvate - Posta: apri Outlook Express, fai la stessa procedura di archiviazione della cartella descritta sopra. Esci. Entri ( in questo modo OE ha "impostato" la cartella "e-mail" come di archivio per la posta ). Esci di nuovo, copi il contenuto della cartella "e-mail" salvata in quella appena creata, apri OE e ti trovi con molta soddisfazione tutta la tua posta. Naturalmente i nomi da dare alle cartello sono a piacimento. Spero di essere stato chiaro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.